Il Salone supera i 13mila iscritti, conto alla rovescia per registrarsi alle conferenze
| | GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 13 maggio 2023 – Scalda i motori la tredicesima edizione della kermesse simbolo del risparmio gestito, con oltre 120 eventi, più di 150 società partecipanti, e con il patrocinio del Ministero dell’Economia e delle Finanze, di Consob e del Comune di Milano
Sono già oltre 13.000 gli iscritti del Salone del Risparmio, mille per ognuna delle edizioni della storia dell’evento. È ormai alle porte la tredicesima volta della kermesse ideata e organizzata da Assogestioni che si terrà a Milano nell’Ala Sud di Allianz MiCo dal 16 al 18 maggio 2023. Le registrazioni alle conferenze in presenza sono più di 5.000, le persone che si sono registrate per seguire le conferenze in streaming invece superano le 2.000. Per chi non ha ancora selezionato le conferenze di proprio interesse e non ha provveduto alla registrazione, è consigliabile affrettarsi a prenotare un posto in sala.
La nuova edizione del Salone, intitolata “Il risparmio oltre la crisi. Accompagnare l’investitore verso scelte consapevoli”, prevede un’agenda di oltre 120 eventi, di cui 13 istituzionali organizzate da Assogestioni, e la partecipazione di più di 150 società. Tutte le conferenze saranno accessibili alle persone registrate non solo in presenza ma anche in streaming (e successivamente on demand) su FR|Vision, su cui saranno disponibili anche tutte le dirette degli appuntamenti dell’Educational Corner, lo spazio dedicato all’educazione finanziaria in cui enti di formazione, università e istituzioni si confrontano e raccontano la propria offerta formativa. Per registrarsi alle conferenze è necessario accedere all’area riservata del sito del Salone del Risparmio, da quest’anno più facilmente consultabile grazie ad un sistema di autenticazione tramite la ricezione di un codice via sms o email.
Nella nuova edizione, l’evento vanta diversi patrocini di elevato standing, tra cui alcune istituzioni storicamente al fianco del Salone: anche quest’anno hanno rinnovato il patrocinio al Salone il Ministero dell’Economia e delle Finanze, Consob, il Comune di Milano e la Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi. Tra gli atenei l’Università Luigi Bocconi, che supportano le iniziative della manifestazione fin dal 2011, e l’Università Cattolica del Sacro Cuore.
Le conferenze che si susseguono nei 3 giorni di evento vengono trasmesse in diretta streaming su FR|Vision, su cui restano disponibili in modalità on demand anche al termine della manifestazione.
https://www.salonedelrisparmio.com/
|