EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153227

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Camilla Läckberg
Henrik Fexeus
Il codice dell'illusionista
Marsilio Farfalle


Pianeta Libri news. Torino, 8 gennaio 2022 – Dalla regina del giallo scandinavo, Camilla Läckberg, e da uno dei massimi esperti mondiali di mentalismo, Henrik Fexeus, il primo episodio di una nuova trilogia scritta a quattro mani che vede protagonista una straordinaria coppia di investigatori: la poliziotta Mina Dabiri e il mentalista Vincent Walder.

«Qualcuno ha costruito una copia esatta di uno strumento normalmente usato da un illusionista e ha inscenato un classico numero di magia. Manca solo il lieto fine.»

Quando una donna viene trovata morta in una cassa di legno con il corpo trafitto da spade, la polizia di Stoccolma è frastornata: difficile capire se si tratti di un gioco di prestigio finito in tragedia o di un macabro rituale omicida.

Le indagini vengono affidate a una squadra speciale: un gruppo eterogeneo di agenti scelti – e allergici alle procedure istituzionali – tra i quali spicca per doti investigative Mina Dabiri. Proprio Mina suggerisce di coinvolgere nel caso Vincent Walder, un famoso mentalista, profondo conoscitore del linguaggio del corpo e del mondo dell’illusionismo.

Insieme si mettono sulle tracce del killer, ma la personalità di entrambi, segnata da piccole e grandi ossessioni e da segreti inconfessabili, ingarbuglia la caccia, anche perché il loro stesso passato si rivela connesso in modo inquietante al caso. E prima che la situazione precipiti, l’unica arma a disposizione dei due investigatori per impedire all’assassino di uccidere ancora è anticipare le sue mosse: solo comprendendo a fondo la sua follia, infatti, potranno mettervi fine.

In questo primo, esplosivo episodio di una serie che è già un fenomeno internazionale, la straordinaria abilità di Camilla Läckberg di scavare negli abissi dell’animo umano incontra le competenze psicologiche di uno dei più apprezzati mentalisti del mondo per dare vita a un’originalissima coppia di investigatori: Mina Dabiri e Vincent Walder, la poliziotta misofoba e il mentalista esperto di misteri numerici, in lotta contro un serial killer spietato, e contro i propri demoni.

Gli autori

Jean Edith Camilla Läckberg Eriksson
è cresciuta a Fjällbacka, un paese sulla costa ovest della Svezia dove ambienta preferibilmente le sue storie e dove visse anche Ingrid Bergman.
Prima di diventare una delle più celebri e vendute autrici di polizieschi della Svezia, ha lavorato per diversi anni nel marketing.
Oggi, madre di due figli, vive a Stoccolma dove continua a scrivere la sua fortunata serie tradotta in moltissimi paesi, che ha venduto finora nel mondo più di sei milioni di copie.
Dal primo episodio della serie (La principessa di ghiaccio, scritto nel 2002 ed edito in Italia da Marsilio nel 2010), vincitore in Francia del Grand Prix de Littérature Policière, viene realizzato un film, il primo di una serie di successo in Svezia.
Tra gli altri titoli: Predikanten - Il predicatore (2004, edito in Italia da Marsilio nel 2010), Stenhuggaren - Lo scalpellino (2005, edito da Marsilio nel 2011), Olycksfågeln - L'uccello del malaugurio (2006, Marsilio 2012), Tyskungen - Il bambino segreto (2007, Marsilio 2013), Sjöjungfrun - The Mermaid (2008), Fyrvaktaren - Il guardiano del faro (2009, Marsilio 2014), Il segreto degli angeli (Marsilio, 2015), Tempesta di neve e profumo di mandorle (Marsilio, 2015), Il domatore di leoni (Marsilio, 2016), Ali d'argento (Marsilio, 2020), Il gioco della notte (Einaudi, 2021) e Il codice dell'illusionista (Marsilio, 2021).

Henrik Fexeus, nato a Örebro in Svezia nel 1971, ha studiato psicologia e si è occupato di analisi dei media e di marketing, per poi diventare esperto di comunicazione e speaker motivazionale. Mentalista, è uno dei massimi esperti di retorica non verbale, comunicazione e linguaggio del corpo. I suoi libri, tradotti in più di 35 lingue, hanno ottenuto diversi riconoscimenti e venduto oltre un milione di copie nel mondo. Tiene conferenze in tutto il mondo e molte delle sue lezioni, basate sui suoi libri, sono rivolte alla formazione di leader aziendali internazionali e terapisti. Ha ricevuto sei premi internazionali tra cui, negli Stati Uniti, nel 2009, il maggior premio che un mentalista possa ottenere, il Dunninger Award.

Camilla Läckberg
Henrik Fexeus
Il codice dell'illusionista
traduzione dallo svedese di Alessandra Albertari e Laura Cangemi
Marsilio, Venezia, 1ª edizione: novembre 2021
Collana: Farfalle
Pagine: 720. Brossura con alette
ISBN: 9788829710331
€ 22,00

EPUB con DRM
ISBN: 9788829714285
€ 12,99


08/01/2022 - 11.18.56

fonte: Marsilio


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.