EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153225

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Convegno di presentazione dei risultati di ricerca degli Osservatori Innovazione Digitale nel Turismo e Business Travel. Giovedì 27 gennaio, in presenza e online streaming gratuito


PRISMA news. Torino, 29 dicembre 2021 –

Osservatori Innovazione Digitale nel Turismo e Business Travel
Convegno di presentazione dei risultati di ricerca
Giovedì 27 gennaio | 10:00 - 12:45 | 14:00 - 16:00
In presenza e online streaming gratuito

Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo

Il convegno rappresenta l’occasione di condivisione dei risultati della Ricerca dell’Edizione 2021.

Sarà offerta una fotografia del mercato del turismo nel 2021 per i diversi comparti e ospiti di rilievo daranno spunti sugli approcci strategici per guardare al nuovo futuro. Verranno inoltre presentati gli scenari di andamento, adozione e sviluppo dell’innovazione digitale nei diversi ambiti del settore (ricettività alberghiera ed extra-alberghiera, agenzie di viaggio, mobilità, …). A partire dal censimento delle startup finanziate, saranno infine condivisi insight sulle tendenze innovative dell’offerta e sulle aree su cui si stanno concentrando gli investimenti a livello internazionale.

I risultati saranno discussi e commentati da rappresentanti della Community di Sostenitori dell’Osservatorio.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo è l'occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

- Quanto vale il Turismo in Italia nel 2021 nei diversi comparti?
- Come si è modificato l’equilibrio tra strumenti e canali di prenotazione fisici e digitali?
- Quali sono i principali ambiti di innovazione per il comparto ricettivo? E quali le differenze per tipo di struttura?
- Come si stanno modificando i modelli distributivi e il turismo organizzato?
- Quali sono le tendenze innovative su cui startup e finanziamenti si concentrano a livello internazionale?

Osservatorio Business Travel

Il convegno rappresenta l’occasione di condivisione dei risultati della Ricerca dell’Edizione 2021.

Sarà offerta una fotografia del mercato dei viaggi d’affari nel 2021 e le prospettive di ripresa nei prossimi anni. Verranno, inoltre, presentati e commentati i risultati dell’indagine ai Travel Manager sullo stato di digitalizzazione dei processi, le modalità di gestione dei viaggi d’affari e gli strumenti e le procedure per garantire la sicurezza del viaggio, analizzando anche come siano evoluti nel corso degli ultimi anni. Infine saranno esplorati trend rilevanti come la sostenibilità e l’holiday working.

I risultati saranno discussi e commentati da rappresentanti della Community di Sostenitori dell’Osservatorio.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 sul Business Travel è l'occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:

- Quale è stato l’impatto del covid su spesa, numero e tipo di viaggi aziendali nel 2021? E quale sarà nel 2022?
- Come sta cambiando il ruolo del Travel Manager in azienda? Quali strumenti digitali vengono utilizzati lungo il business travel management journey?
- Quali strumenti usa l’azienda per garantire la sicurezza dei dipendenti in viaggio?
- Le aziende stanno avviando iniziative legate alla sostenibilità ambientale delle trasferte?

Sarà possibile partecipare all'evento in presenza o seguire la diretta in live streaming.

******

Ufficio stampa Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano - www.osservatori.net

Barbara Balabio: email: barbara.balabio@osservatori.net, Skype: barbara.balabio

Mirandola Comunicazione - osservatori@mirandola.net

Daniele Gatti: tel 393 810 8869, email: daniele@mirandola.net, Skype: daniele.gatti1

Francesco Giro: tel 349 412 2999, email: francesco.giro@mirandola.net

La School of Management del Politecnico di Milano, costituita nel 2003, accoglie le molteplici attività di ricerca, formazione e consulenza nel campo dell’economia, del management e dell’industrial engineering, che il Politecnico porta avanti attraverso le sue diverse strutture interne e consortili. La School of Management possiede la “Triple crown”, i tre accreditamenti più prestigiosi per le Business School a livello mondiale: EQUIS, ricevuto nel 2007, AMBA (Association of MBAs) nel 2013, e AACSB (Advance Collegiate Schools of Business, ottenuto nel 2021). Nel 2017 è la prima business school italiana a vedere riconosciuta la qualità dei propri corsi erogati in digital learning nei master Executive MBA attraverso la certificazione EOCCS (EFMD Online Course Certification System). Inserita nella classifica del Financial Times delle migliori Business School d’Europa dal 2009, oggi è in classifica con Executive MBA, Full-Time MBA, Master of Science in Management Engineering, Customised Executive programmes for business e Open Executive programmes for managers and professionals. Nel 2021 l’International Flex EMBA si posiziona tra i 10 migliori master al mondo nel Financial Times Online MBA Ranking. La Scuola è presente anche nei QS World University Rankings e nel Bloomberg Businessweek Ranking. La Scuola è membro di PRME (Principles for Responsible Management Education), Cladea (Latin American Council of Management Schools) e di QTEM (Quantitative Techniques for Economics & Management Masters Network).

Fanno parte della Scuola: il Dipartimento di Ingegneria Gestionale del Politecnico di Milano e MIP Graduate School of Business che, in particolare, si focalizza sulla formazione executive e sui programmi Master Le attività della School of Management legate all’Innovazione Digitale si articolano in Osservatori Digital Innovation, che fanno capo per le attività di ricerca al Dipartimento di Ingegneria Gestionale, e Formazione executive e programmi Master, erogati dal MIP.

Gli Osservatori Digital Innovation della School of Management del Politecnico di Milano nascono nel 1999 con l’obiettivo di fare cultura in tutti i principali ambiti di Innovazione Digitale. Oggi sono un punto di riferimento qualificato sull’Innovazione Digitale in Italia che integra attività di Ricerca, Comunicazione e Aggiornamento continuo. La Vision che guida gli Osservatori eÌ che l’Innovazione Digitale sia un fattore essenziale per lo sviluppo del Paese. La mission eÌ produrre e diffondere conoscenza sulle opportunità e gli impatti che le tecnologie digitali hanno su imprese, pubbliche amministrazioni e cittadini, tramite modelli interpretativi basati su solide evidenze empiriche e spazi di confronto indipendenti, pre-competitivi e duraturi nel tempo, che aggregano la domanda e l’offerta di Innovazione Digitale in Italia.

Le attività sono svolte da un team di oltre 100 tra professori, ricercatori e analisti impegnati su più di 40 differenti Osservatori che affrontano i temi chiave dell'Innovazione Digitale nelle Imprese (anche PMI) e nella Pubblica Amministrazione: 5G & Beyond, Agenda Digitale, Artificial Intelligence, Big Data & Business Analytics, Blockchain & Distributed Ledger, Business Travel, Cloud Transformation, Cloud nella PA, Connected Car & Mobility, Contract Logistics “Gino Marchet”, Cybersecurity & Data Protection, Data Center, Design Thinking for Business, Digital B2b, Digital Content, Digital Identity, Digital Procurement, Digital Transformation Academy, Droni, eCommerce B2c, eGovernment, Export Digitale, Fintech & Insurtech, Food Sustainability, HR Innovation Practice, Innovative Payments, Innovazione Digitale in Sanità, Innovazione Digitale nei Beni e Attività Culturali, Innovazione Digitale nel Pharma, Innovazione Digitale nel Retail, Innovazione Digitale nel Turismo, Innovazione Digitale nelle PMI, Internet Media, Internet of Things, Mobile B2c Strategy, Multicanalità, Omnichannel Customer Experience, Professionisti e Innovazione Digitale, Quantum Technologies, Smart AgriFood, Smart City, Smart Working, Smart Working nella PA, Space Economy, Startup Hi-tech, Startup Intelligence, Supply Chain Finance, Tech Company - Innovazione del Canale ICT, Transizione Industria 4.0.


Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano
www.osservatori.net


29/12/2021 - 12.19.10

fonte: Daniele Gatti e Francesco Giro per Osservatori Politecnico Milano osservatori@mirandola.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.