traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153310

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Benjamin Graham
L'investitore intelligente
Edizione italiana a cura
di Paolo Basilico
Prefazione e Appendice
di Warren Buffet
Aggiornata con i nuovi commenti di Jason Zweig
HOEPLI


Pianeta Libri news. Torino, 20 novembre 2020 – Benjamin Graham, il più grande consulente finanziario del Novecento, ha istruito e ispirato gli investitori di tutto il mondo. La sua filosofia del "value investing", che tutela l'investitore dagli errori più gravi e gli insegna a sviluppare strategie a lungo termine, ha fatto di questo classico la bibbia del mercato azionario fin dalla sua prima pubblicazione nel 1949.

Non a caso Warren Buffett lo ha definito "il miglior libro sugli investimenti che sia mai stato scritto". Nel corso degli anni, gli sviluppi del mercato hanno poi dimostrato l'efficacia delle strategie proposte da Graham. Preservando l'integrità del testo originale, questa edizione riveduta dal noto giornalista finanziario Jason Zweig, inquadra la trattazione nel contesto odierno, traccia parallelismi tra gli esempi di Graham e i grandi temi dell'economia di oggi, e offre ai lettori un quadro più esteso delle possibili applicazioni dei suoi principi.

Attuale e indispensabile, questa edizione del classico di Graham è il libro più importante che possiate leggere per capire come si muovono i mercati finanziari e per centrare i vostri obiettivi.

Indice

Prefazione di Warren Buffett - Investimento e speculazione - L'investitore e l'inflazione - Un secolo di storia del mercato azionario - La strategia generale di portafoglio: l'investitore difensivo - L'investitore difensivo e le azioni ordinarie - Strategia di portafoglio per l'investitore intraprendente - L'investitore e le fluttuazioni del mercato - Investire nei fondi di investimento - L'investitore e i suoi consulenti - L'analisi dei titoli per l'investitore dilettante - Aspetti da considerare sugli utili per azione - Un confronto tra quattro aziende quotate - La selezione dei titoli per l'investitore difensivo e per l'investitore intraprendente - Le emissioni convertibili e i warrant - Quattro case study estremamente istruttivi - Un confronto tra otto coppie di aziende - Azionisti e management: la politica dei dividendi - Il margine di sicurezza come concetto centrale dell'investimento - Appendici.

L'autore

Benjamin Graham
, considerato il padre del value investing, è considerato il più grande consulente finanziario del Novecento e ha istruito e ispirato gli investitori di tutto il mondo.

Benjamin Graham
L'investitore intelligente
Edizione italiana a cura
di Paolo Basilico
Prefazione e Appendice
di Warren Buffet
Aggiornata con i nuovi commenti di Jason Zweig

Traduzione di Ilaria Katerinov
HOEPLI, Milano, 1ª edizione settembre 2020
Argomenti: Economia e Business> Finanza
Pagine: XXXIV-590. Rilegato, dimensioni: 15x23 cm
Prezzo: € 29,90
ISBN 9788820396244

Disponibile in formato Epub


20/11/2020 - 09.34.03

fonte: HOEPLI Editore


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.