traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153310

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


LIFE SUPERHERO approda sul web. Tetti ventilati e permeabili, un concetto innovativo di raffreddamento passivo degli edifici, per la sostenibilità e l'efficienza energetica


PIANETA Costruzioni news. Torino, 16 novembre 2017 – Il progetto LIFE SUPERHERO è ufficialmente online. È infatti possibile trovare tutte le informazioni riguardo lo stato d'avanzamento delle attività, news, eventi e molto altro ancora all'indirizzo: www.lifesuperhero.eu

Il progetto LIFE SUPERHERO, coordinato dal Centro Ceramico, ha l'obiettivo di diffondere l'uso del tetto ventilato e permeabile come soluzione efficace per l'adattamento e la mitigazione del clima, con strategiche sinergie e ricadute a tutela dell'ambiente. Al progetto partecipano 10 partner che rappresentano le realtà imprenditoriali, accademiche e istituzionali di Italia, Francia e Spagna. Oltre al Centro Ceramico, fanno parte del consorzio Confindustria Ceramica, HISPALYT (Associazione spagnola dei produttori di laterizi) e tre aziende produttrici di elementi per copertura in laterizio, quali l'italiana Industrie Cotto Possagno e le francesi Edilians e Terreal (che partecipa al progetto con la sua branche italiana). Come partner scientifici partecipano l'Università Politecnica delle Marche (Italia) e il Centre Technique de Matériaux Naturels de Construction (Francia), come organizzazioni istituzionali l'ACER (Azienda Casa Emilia Romagna, Italia) e il Comune di Reggio Emilia.

Il sito di LIFE SUPERHERO è stato sviluppato seguendo le direttive del programma LIFE della Commissione Europea, su modello del suo predecessore, il progetto LIFE HEROTILE, il cui sito era stato identificato come Best Practice di riferimento per lo sviluppo dei siti internet per i progetti LIFE. Si tratta di una piattaforma responsive, che possiede cioè un layout adattabile e performante per qualsiasi tipo di device, ottimizzata per i motori di ricerca e connessa con i principali Social Network del progetto: Facebook, Twitter e LinkedIn.

Oltre alle sezioni riguardanti gli obiettivi e i risultati attesi, il sito di LIFE SUPERHERO ha una pagina dedicata alle news e agli eventi, sempre aggiornata con le ultime novità, e una sezione "Newsletter", dov'è possibile registrarsi per ricevere notizie esclusive direttamente nella propria casella di posta elettronica. Il sito non si propone soltanto di dare informazioni relative al progetto, ma anche di pubblicare news sul mondo dell'efficientamento energetico nel settore building: per questo motivo è presente un blog che fornirà articoli e approfondimenti a tutti gli appassionati e ai professionisti della sostenibilità in campo edilizio. Il sito web è stato sviluppato dalla società di consulenza Warrant Hub, che con la sua area specializzata in progettazione Europea, European Funding Development, supporterà Confindustria Ceramica, responsabile delle attività di comunicazione e divulgazione scientifica del progetto, per tutta la durata del progetto.

Per ulteriori informazioni:
Alfonsina Di Fusco
Life Superhero Dissemination Manager
adifusco@confindustriaceramica.it
www.lifesuperhero.eu

Visita il sito e seguici anche su:
www.facebook.com/lifesuperhero
@LifeHerotile
www.linkedin.com/company/life-herotile


16/11/2020 - 12.35.48

fonte: Ufficio Stampa Confindustria Ceramica ufficiostampa@confindustriaceramica.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.