traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153297

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Lignano Sabbiadoro / Friuli: al via i concerti di musica classica. Fino al 30 luglio giovani talenti e nomi affermati come l’ensemble Armonie Quartet, Alberto Miodini e Alessandro Cortello


PRISMA news. Torino, 3 luglio 2020 – Un posto importante per le note, nella località friulana di Lignano, ci sarà questa estate con un interessante calendario di musica classica e da camera che andrà avanti fino al 30 luglio.

Lignano non ha voluto rinunciare alle esibizioni dal vivo e questa rassegna (nel 2020 alla 23^ edizione), organizzata dall’Associazione Culturale “Amici per la Musica”, porterà in sala nomi importanti della scena internazionale e giovani talenti, con un repertorio molto vario e ben assortito.

Dal 6 luglio, i concerti avranno luogo il lunedì e il giovedì, nel pieno rispetto delle norme di sicurezza, e tra gli artisti più noti figurano i musicisti dell’ensemble Armonie Quartet, formato da Luca Vignali (uno dei migliori oboisti italiani e primo oboe solista dell’Orchestra del Teatro dell’Opera di Roma, con esperienze con altre grandi orchestre come i Berliner Philharmoniker), dalla violinista Anna Chulkina, dalla violista Gaia Orsoni e dalla violoncellista Kyung Mi Lee. Saranno sul palco il 6 luglio con musiche di Mozart, Schubert, Monteverdi, Bellini, Puccini e Mascagni.

Altri nomi in evidenza sono quelli del pianista di caratura mondiale Alberto Miodini, componente del rinomato Trio di Parma, e del tenore Alessandro Cortello, apprezzato interprete del bel canto che ha preso parte a eventi come la produzione Rai diretta in mondovisione di “Rigoletto”, con Placido Domingo nel ruolo di protagonista. Miodini e Cortello daranno vita insieme a una serata il 27 luglio, intrepretando musiche di Mozart, Schubert, Wolf, Mahler e Richard Strauss.

Tra i giovani nomi più brillanti l’arpista triestina Paola Gregoric, che si esibirà il 16 luglio suonando un repertorio molto eclettico con brani di Feuré, Debussy, Godefroid e Glinka. Nata nel 2000, ha già partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali, vincendo 10 primi premi e 5 primi premi assoluti nelle sezioni solista e musica da camera in duo di arpa.

L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Ogni esibizione ha inizio alle 21.00 (apertura sala ore 20.45), nella Sala Darsena di Viale Italia, 50.

Per informazioni:

Associazione Culturale "Insieme per la Musica"
www.insiemeperlamusica.blogspot.com
tel. 0431053114 - insieme.musica@tiscali.it

Per informazioni sulla destinazione: www.lignanosabbiadoro.it

Ufficio Stampa & PR:
AT Comunicazione
Alessandra Agostini – agostini@atcomunicazione.it
Claudia Torresani – torresani@atcomunicazione.it
Tel. 349 2544617 - 02 49468978

Alessandra Agostini
Managing Director
agostini@atcomunicazione.it
phone: +39. 3492544617
skype: alessandra.agostiniat
instagram: aleagostini
--------------------------------------
AT Comunicazione
Via Vincenzo Monti 79/4
20145 Milano


03/07/2020 - 11.46.15

fonte: Alessandra Agostini agostini@atcomunicazione.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.