traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153285

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Estate 2020: L'evoluzione dei camping village, per una vacanza rilassante, sicura e a stretto contatto con la natura, firmata da Baia Holiday. Nella foto: Piergiacomo Bianchi, direttore operativo Baia Holiday Travels & Leisure


Pianeta Turismi news. Torino, 16 maggio 2020 – È arrivato il momento in cui il desiderio di vacanza, con speranza, si fa strada tra i pensieri, così come quello di avere tempo da dedicare unicamente al relax o all'attività fisica in mezzo alla natura.

La bellezza di tutto il territorio italiano ci offrirà fortunatamente molte opportunità per rifare il pieno di energia e positività e tra le soluzioni ideali per ritrovare l'equilibrio psico-fisico ottimale, in sicurezza e con molto spazio a disposizione solo per sé, figurano le vacanze all'aria aperta, in camping village di qualità.

Potranno essere raggiunti con la propria automobile, al mare, vicino a laghi incantevoli come quello di Garda o di Como e in mezzo ad aree verdi che permetteranno di scoprire anche in estate la meraviglia di città d'arte come Venezia, Roma, Firenze o Trieste, di cui il nostro meraviglioso Paese è costellato.

La vacanza all'aria aperta contemporanea è un life style, non solo l'evoluzione degli spazi tradizionalmente intesi, ma molto di più: è l'evoluzione eco-friendly del fare turismo che viene incontro alle esigenze delle persone. Offre, infatti, altissima qualità, varietà e possibilità di personalizzare i servizi, comfort e sicurezza delle sistemazioni, facilities moderne, funzionali a essere rinnovate costantemente, senza anti-ecologico consumo del suolo. Lo stile di vita open air vede plus che in altri contesti sarebbero considerati limiti, perché sono le persone che definiscono i propri confini, creando le proprie esperienze e vivendo in totale sicurezza e senza costrizioni le proprie emozioni: il confine di una vacanza open air è solo l'orizzonte. Uno spazio open-air è uno spazio di libertà!

E la necessità di controllare il distanziamento sociale sarà proprio garantita dall'impostazione di questo tipo di vacanza, con la possibilità di essere totalmente indipendenti soggiornando in bungalow, mobile home, lodge tent o dotati di comfort di eccellente livello, presenti negli open air village di ultima generazione come quelli di Baia Holiday, dal 1974, eccellenza italiana nell'ambito delle vacanze open air, apprezzata in tutto il mondo. Ogni struttura in Italia e in Croazia è di proprietà e ogni singolo aspetto della gestione è controllato internamente per riservare la massima attenzione agli ospiti, al loro benessere e alle loro esigenze, con esperienze rese uniche e complete da servizi a 360° da vivere totalmente nelle strutture: plus assoluto per chi desidera arrivare, parcheggiare con comodità e non pensare più a nulla per tutta la durata del soggiorno.

Baia Holiday sceglie solo location straordinarie come quelle, per esempio della Sardegna, bagnate da un mare dai toni ipnoticamente turchesi, distante solo qualche decina di metri, e come gli spazi in Veneto, a Cavallino Treporti, lungo una spiaggia pressoché infinita, o in Friuli, nella baia di Sistiana, una delle più suggestiva di tutto l'Alto Adriatico, abbracciata dalla Riserva Naturale delle Falesie di Duino. Una rarità nell'ambito delle vacanze all'aria aperta anche la proprietà sulla riva più bella del Lago di Garda con vista su una delle isolette del Benaco. E per chi predilige stare in mezzo al verde, tra il mare e la città, è ideale il Roma Capitol in Lazio, alle porte della Città Eterna e vicinissimo alla costa di Ostia Antica, nell'area naturalistica della pineta di Castel Fusano.

Ciò che rende memorabile e sicura una vacanza in location all'aria aperta di eccellente livello come i camping village di Baia Holiday è la grandissima importanza dedicata ogni anno, investendo ingenti risorse, alle opere di manutenzione che rendono ogni cosa semplicemente perfetta: la cura del verde, dei giardini, delle aree comuni, così come il rigore dei rigidi protocolli di igienizzazione e sanificazione, mai importanti come quest'anno, nel periodo post Covid-19. Senza dimenticare la priorità assoluta data alla sostenibilità, pensata in funzione del rispetto del territorio ed elemento inscindibile dal benessere di chi è in vacanza.

Tra le scommesse vinte da Baia Holiday, fin dalla progettazione dei primi camping village, la scelta di garantire agli ospiti moltissimo spazio a disposizione con grandi viali alberati e lastricati a mano in pietra pregiata per spostarsi a piedi o in bicicletta; la ricchezza delle dotazioni con mobili e finiture di qualità superiore; il raffinato design delle soluzioni abitative; l'ampio respiro delle piazzole, per far sì che ogni area venga percepita dagli ospiti come un piccolo mondo esclusivamente a propria disposizione. Non c'è che l'imbarazzo della scelta: per avere una vista privilegiata sul blu, un'oasi green o uno splendido punto di partenza e ritorno per esplorare l'Italia, i camping village di Baia Holiday permetteranno di sperimentare anche quest'anno una vacanza capace di fare tesoro di preziose emozioni per nuovi slanci pieni di vita.

www.baiaholiday.com

BAIA HOLIDAY: YOUR DREAM STARTS HERE

Baia Holiday Travels & Leisure è il brand commerciale che fa capo alla holding Baia Silvella S.p.A., brand che da oltre 40 anni è uno dei principali punti di riferimento in Italia e in Europa del settore turistico all'aria aperta. Sostenibilità è la parola chiave della holding, divenuta centrale sia in ottica ambientale - tanto da portare l'azienda allo sviluppo del marchio "Baia Holiday is Green" - sia economica.
L'approccio strategico al mercato e una forte attenzione alla solidità finanziaria hanno permesso, infatti, a Baia Silvella S.p.A. di acquisire la proprietà di 9 strutture turistiche - camping village - in Italia (Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Lazio e Sardegna) e in Croazia, di cui segue interamente anche la gestione. Grazie all'attivazione su scala europea di partnership commerciali esclusive, propone inoltre anche una selezione di complessi in Francia (Costa azzurra, Normandia, Aquitania e Parigi) e in Spagna (Costa Brava).
Baia Holiday dispone di propria rete vendite internazionale che conta cinque centri prenotazione dislocati in Italia, Germania, Austria, Polonia e Danimarca. Lo staff conta in stagione, tra fissi e stagionali, 550 addetti e nel 2019 il gruppo ha registrato oltre 1.100.000 presenze nelle proprie strutture.

Ufficio Stampa & PR: AT Comunicazione
Alessandra Agostini - agostini@atcomunicazione.it
Claudia Torresani - torresani@atcomunicazione.it
Tel. 349.2544617 - 02.49468978


16/05/2020 - 11.00.08

fonte: Alessandra Agostini agostini@atcomunicazione.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.