FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Ottima partenza per MEAT-TECH 2021. Gli espositori riferiscono di aspettative positive e offrono anteprime delle innovazioni che saranno esposte

Si delinea nel segno dell'espansione la 3ª edizione dell'appuntamento verticale ad alta specializzazione per la filiera dei salumi, carni, ittico e piatti pronti. Partecipazioni in crescita e aumento di espositori esteri, a conferma del richiamo internazionale della manifestazione

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 25 novembre 2019 – Ottimo andamento per la campagna vendite di MEAT-TECH, salone internazionale rivolto a soluzioni e ingredienti per l’industria dei salumi, della carne, dell’ittico e dei piatti pronti in programma a Milano dal 4 al 7 maggio 2021.

“A più di un anno dall’inizio della fiera – dichiara Valerio Soli, Presidente di Ipack Ima srlalcune tra le più dinamiche aziende del comparto hanno già aderito con convinzione alla nostra proposta. La prima fase della raccolta espositori si è conclusa con una crescita complessiva del 61% rispetto al 2018 e un forte aumento di aziende estere: un risultato che ci sorprende positivamente e che ci conforta rispetto al progetto che stiamo proponendo al mercato. MEAT-TECH si conferma quindi un appuntamento di richiamo internazionale per tutti i professionisti dell’industria alla ricerca di soluzioni innovative per una filiera sempre più sostenibile”.

Proprio dalle aziende che hanno già confermato la presenza a MEAT-TECH 2021 arrivano conferme a testimonianza della leadership dell’evento, nonché aspettative interessanti in termini di presenze internazionali, completezza dell’offerta espositiva e innovazione, con attenzione al tema della sostenibilità.

“Siamo molto soddisfatti dell’edizione 2018 di MEAT-TECH – dichiara Federico Boratto, Inox Meccanicaper il numero di visitatori italiani ed esteri. Il programma buyer ha generato un circolo professionale molto dedicato agli impianti di processo, offrendoci la possibilità, in una sola edizione di pochi giorni, di incontrare buyer da tutto il mondo. In termini commerciali e di applicazioni, è stato un risultato ottimale”.

“Da MEAT-TECH 2021 ci aspettiamo un’attenzione particolare alla sostenibilità
– afferma Giulia Antonelli, Coligroup - l’argomento principale che riguarda il settore del processo ma soprattutto del packaging. Stiamo testando nuovi materiali a base cartone, oltre a materiali che abbiano un impatto di riciclabilità al 100%. Si sta lavorando molto anche sul compostabile, per il quale si sta sviluppando una richiesta molto forte”.

MEAT-TECH si svolgerà in concomitanza con IPACK-IMA, fiera leader per le tecnologie di processing & packaging e con IPACK-Mat, progetto speciale di Ipack Ima nato nel 2018 e dedicato alle soluzioni innovative in tema di materiali performanti e ad alto valore aggiunto, con un particolare focus sulla sostenibilità ed economia circolare.

“IPACK-IMA e MEAT-TECH sono per noi tra le fiere fondamentali per esporre il nostro core business. Siamo molto attenti al planet saving e all’energy saving – aggiunge Federica Travaglini, Travaglinie cerchiamo di proporre soluzioni che diano vantaggi competitivi e in termini di consumi energetici. Mi fa piacere che sia stata compresa l’importanza del settore camere bianche, che è un crossover su vari settori e alimenti come pesce, formaggio e cibi pronti”.

MEAT-TECH 2018 ha potuto beneficiare delle sinergie offerte dalla contemporaneità di IPACK-IMA con oltre 74.000 visitatori, di cui 18.500 provenienti da 146 Paesi.

www.ipackima.com/it/node/81762347

Ufficio Stampa Ipack Ima Srl
Mail: press@ipackima.it

Marco Fiori
Mail: marco.fiori@intono.it
Mobile: +39 334 600 7739

Maria Costanza Candi
Mail: mariacostanza.candi@intono.it
Mobile: +39 349 1019253


25/11/2019 - 11.24.34

fonte: UCIMA per MEAT-TECH info@ucima.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.