FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153153

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


The Small Scale LNG Use, Euro-Mediterranean Conference & Expo, in programma a Napoli, Mostra d’Oltremare il 15-16 maggio 2019 è l’appuntamento internazionale di ConferenzaGNL®, iniziativa nata per promuovere la filiera del GNL di piccola taglia, promossa e organizzata da Mirumir in collaborazione con WEC Italia


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 11 maggio 2019 –

Un ruolo strategico nella transizione energetica

Gli usi diretti del GNL di piccola taglia nei trasporti e nell’industria non sono più solo una promessa, ma una solida realtà della transizione energetica globale. Esperti di spicco, rappresentanti delle principali agenzie internazionali e società di consulenza ne illustreranno lo stato dell’arte. È la prima volta nella storia economica mondiale che un nuovo carburante si diffonde simultaneamente in tutti i continenti. Ci sono ancora caratteristiche regionali da valutare e condividere. Le turbolenze politiche e commerciali globali spingono verso l’indipendenza e la sicurezza delle forniture energetiche di cui il GNL è protagonista.

Molte applicazioni, una visione

La contaminazione e l’integrazione tra i vari settori favorisce e accelera il progresso dell’intero settore, guidato da obiettivi ambientali ed economici. I rappresentanti dei principali produttori e utilizzatori del mondo illustreranno le ultime innovazioni nel trasporto marittimo, nel trasporto terrestre pesante, nelle industrie e nelle reti cittadine. Per la prima volta parleremo anche del trasporto ferroviario e dei vettori spaziali. Interventi e tavole rotonde gestite dai giornalisti internazionali più esperti.

Innovazione tecnologica, la chiave del successo

I limiti alle emissioni di inquinanti e agli obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2 esercitano un’enorme pressione sulle tecnologie GNL. Tutti i motori e gli accessori devono essere ripensati e migliorati, il 2020 sta arrivando, si pensa al 2030 ma la massima attenzione è 2050. L’International Conference descriverà e affronterà i problemi di tutte le principali tecnologie che stanno determinando il successo mondiale degli usi diretti di GNL: celle frigorifere, valvole criogeniche, micro-liquefazioni, motori ibridi (GNL ed elettricità, GNL e idrogeno con celle a combustibile), erogatori self-service, tecnologie Ship to ship, tecnologie Truck to ship, tecnologie di carico, prevenzione e controllo delle emissioni, processi digitali GNL, processi virtuali GNL.

Bio-GNL, ospite speciale

I maggiori esperti parleranno di bio-GNL. Quest’area sta diventando un potente motore per lo sviluppo di tutti gli usi diretti del GNL. Bio-GNL mescolato al normale GNL riduce ulteriormente le già eccezionali prestazioni ambientali. Il Bio-GNL appare come l’ultimo stadio della transizione energetica, nella transizione tra energie fossili ed elettricità da fonti rinnovabili. Il Bio-GNL è il protagonista dell’economia circolare, il più grande impegno di tutti i cittadini del mondo per garantire il futuro alle nuove generazioni.

Expo GNL

All’interno del 3º ExpoGNL, interamente dedicato al GNL di piccola taglia, verranno illustrate in dettaglio tutte le tecnologie al centro della discussione affrontata durante la 5ª Conferenza Internazionale, anche attraverso dimostrazioni di prodotto e di servizio.

Mirumir Srl - Via Alghero 15, 20128 Milano
Tel. 02.45471111 - Fax 02 36558784
P.I. 07937970965
E-mail: segreteria@conferenzagnl.com


11/05/2019 - 10.25.32

fonte: Conferenza GNL segreteria@conferenzagnl.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.