FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153153

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Formaggio In Villa ’19, l’edizione con più espositori e con più vendite di sempre. Grande consenso del pubblico per la qualità dei prodotti


Pianeta Cibo news. Torino, 8 maggio 2019 – Confermata la presenza di pubblico della scorsa edizione, malgrado il tempo avverso. Protagonisti assoluti della manifestazione i prodotti e i produttori giunti da tutta Italia con specialità locali di alto livello. Boom di presenze di visitatori oltre 17.000 giovedì 25 aprile, giornata di apertura. Il brindisi dell’inaugurazione dedicato ad Amatrice con la pasta all’amatriciana preparata dal ristorante Roma dell’omonimo hotel con il formaggio pecorino del Caseificio Storico di Amatrice.

I numeri di Formaggio in Villa 2019

36.256 le presenze di pubblico *calcolo delle presenze 2019 di pubblico diurno.
La scorsa edizione 2018 le presenze erano comprensive delle entrate della fascia serale dalle ore 19.00 alle 24.00.
55 laboratori e masterclass
224 espositori
279 aziende coinvolte
342.000 visite al sito della manifestazione
1.2680.000 visualizzazioni dei post sulla pagina facebook

Si stimano

- Più di un 1.100.000 di assaggi e degustazioni di formaggi, salumi e di altre specialità
- Più di 40.000 kg. di formaggi venduti

Le dichiarazioni sull'evento

“Siamo soddisfatti di questa edizione di Formaggio in Villa, anche se il meteo ci ha messo alla prova. La manifestazione, nonostante le difficoltà, è in grande crescita. Sono aumentate le richieste di partecipazione espositori (non siamo riusciti ad inserirli tutti), le vendite, la visibilità del sito, i contatti e le condivisioni sui social ed il riscontro positivo del pubblico in termini di contatti e gradimento. Con le condizioni atmosferiche dalla nostra parte sarebbe stato l’anno dei record!
Ci riproveremo il prossimo anno, siamo già al lavoro. Molti espositori hanno già prenotato la postazione per la prossima edizione Formaggio in Villa, la numero 10.
Nel frattempo, vi aspettiamo Jesolo dal 17 al 19 maggio per Fish & Cheese, la nuova “creatura” di Guru Comunicazione.”
Luca Olivan – Direzione evento e comunicazione Guru Comunicazione

“Formaggio in Villa si conferma una manifestazione di grande successo non solo per il numero crescente di visitatori ma, anche, per la sua capacità d’offrire uno spaccato importante del meglio della tradizione agroalimentare italiana. In questa edizione, Asiago DOP ha proposto un viaggio ideale alla scoperta dell’infinita varietà dei suoi sapori e profumi testimoniando come l’ambiente geografico, il clima, la vegetazione uniti alle tecniche di produzione tramandate nel tempo siano gli elementi unici e peculiari che rendono così inimitabile quest’amato prodotto di altissima qualità”
Fiorenzo Rigoni – Presidente Consorzio Tutela Asiago

“Anche quest’anno è stato un piacere per il Consorzio Parmigiano Reggiano aderire a Formaggio in Villa, un evento in grado di coinvolgere decine di migliaia di persone tra produttori, affinatori, distributori ma anche tantissimi giornalisti e foodies. Un punto di riferimento per tutti gli amanti del mondo dei formaggi che ha contribuito e contribuisce tutt’ora ad alzare l’awareness dei prodotti caseari italiani”.
Nicola Bertinelli – Presidente Consorzio Parmigiano Reggiano

“Il Consorzio di tutela del formaggio Montasio dop si ritiene soddisfatto della partecipazione a Formaggio in Villa. Innanzitutto, per il numero e l'interesse dei visitatori. Inoltre perché il pubblico già conosceva ed apprezzava il nostro prodotto. È stato interessante proporlo e farlo degustare nella "versione stravecchio" piuttosto inedita per la zona del veneziano-patavino, che lo ha accolto con stupore e massimo apprezzamento.”
Marina Cavedon – Direttore Consorzio Tutela Formaggio Montasio

“Per la prima volta partecipo in qualità di Testimonial e “Ambassador” di Formaggio in Villa ed il Salone dell’Alta Salumeria e devo dire che ho trovato una manifestazione fantastica per le sue grandi peculiarità gastronomiche. Non mi era mai successo di trovare un contesto scenografico altamente emotivo una serie di produttori e di prodotti che rispettassero l’alta qualità italiana, sotto tutti i punti di vista a partire di formaggi, passando per le aziende vinicole per finire ovviamente nel reparto che più mi ha coinvolto: la salumeria. Devo fare i complimenti a tutta l’organizzazione e ai tanti espositori partecipanti che sono venuti a dare credibilità a questi 4 giorni di manifestazione che si colloca per qualità tra gli eventi più reali e tangibili a livello italiano e non solo."
Fabrizio Nonis – El Beker

“La qualità elevata dei formaggi e dei prodotti visti quest’anno a Formaggio in Villa ha decisamente messo in luce un aspetto: l’evento a Villa Farsetti nonostante la pioggia (3 giorni su 4), è riuscito a dare risposta positiva sia agli espositori che ai visitatori. L’organizzazione, con la complicità degli espositori, ha lavorato sodo per arginare le varie problematiche causate dal maltempo.
Infine, relativamente al format della manifestazione, sono convinto che si possa trovare una formula che stimoli il coinvolgimento della popolazione, tema su cui dovremo lavorare con l’organizzazione nel rispetto del complesso monumentale della Villa. Sono felice e siamo felici del risultato ottenuto in questa ultima edizione e ringrazio tutti coloro che hanno contribuito ancora una volta a questa straordinaria manifestazione. Ringrazio l’organizzazione in capo a Luca Olivan e Novella Gioga e tutti i collaboratori di Guru Comunicazione. Grazie a tutti.
Villa Farsetti e tutta l’Amministrazione Comunale vi aspettano nuovamente l’anno prossimo!”
Nicola Fragomeni – Sindaco di S. Maria di Sala VE

“Ti accorgi di come sono andate le varie MasterClass & Laboratori in base a quanta gente alla fine vuol parlare con te e ti fa domande che non ti aspetti. Formaggio in Villa 2019: 4 giorni a 300 km all’ora, bellissimi, in tutte le slot…! Ad ogni Formaggio il suo Cocktail ? in #SoldOut??,
La cosa che più mi ha gratificato sono le parole dei produttori che mi e vi hanno accompagnato in questa meravigliosa manifestazione! Grazie a Luca Guru Comunicazione e grazie a tutti i collaboratori di Formaggio in Villa 2019.”
Roberto Pellegrini – Barman Tacco 11

Formaggio In Villa ’19, 9ª edizione
Rassegna dei migliori formaggi italiani
25 - 28 aprile ’19 - VILLA FARSETTI Santa Maria di Sala VE

Nel lungo week-end dal 25 al 28 aprile si è svolta a Villa Farsetti a Santa Maria di Sala VE Formaggio in Villa, la 9° edizione della rassegna dedicata ai migliori formaggi italiani e alle specialità gastronomiche di tendenza.
Grandissima l’affluenza nella prima giornata, giovedì 25 più di 17.000 presenze! E nonostante il cattivo tempo, venerdì 26 e domenica 28 è stata confermata l’affluenza di pubblico e degli operatori del settore della scorsa edizione.

Durante l’evento si sono svolti 46 Masterclass e laboratori guidati nell’Arena Despar con abbinamenti formaggi con vini e cocktail. Nell’area Club amici del Toscano le degustazioni del Toscano con distillati.

In contemporanea nel Teatro di Villa Farsetti, sempre affollato, si è svolto il Salone dell’Alta Salumeria con il meglio della norcineria nazionale.

La manifestazione ha ospitato la selezione per le Nomination del Premio Italian Cheese Awards 2019, dove anche il pubblico ha potuto partecipare alle degustazioni votando i formaggi preferiti. Sabato 27 aprile, sono state annunciate le Nomination, ovvero i 30 formaggi che accedono alla fase finale di ottobre che premierà i migliori 10 con le statuette dorate.

Il Consorzio di Tutela Formaggio Asiago, main partner della manifestazione, ha partecipato con soci produttori e nell’Asiago Bistrot sono stati serviti piatti con il formaggio Asiago DOP al naturale nei taglieri nelle diverse stagionature e cotto nei piatti della cucina.

Hanno aderito alla manifestazione anche i Consorzi di tutela del Formaggio Parmigiano Reggiano, Montasio e del Monte Veronese.

Lo staff di Guru Comunicazione ringrazia tutti per la partecipazione e per le dimostrazioni di gradimento ricevute dai visitatori e dagli espositori.

Un ringraziamento ai partner e agli sponsor della manifestazione in particolare al Gruppo DESPAR Aspiag, Pool Pack, ARAV Associazione Allevatori del Veneto e alla Cantina Ciccio Zaccagnini. Infine, grazie all’Amministrazione Comunale di Santa Maria di Sala VE e al Sindaco Nicola Fragomeni per l’ospitalità e la collaborazione.

I prossimi appuntamenti di Guru Comunicazione sono:

- “Fish & Cheese” 17/19 maggio ’19 Jesolo VE

- “Made in Malga” 6/8 e 13/15 settembre ’19 Asiago VI

- “Finale del Premio ITALIAN CHEESE AWARDS ’19” Ottobre 2019

Luca Olivan
Responsabile evento e comunicazione

formaggioinvilla.it
Segui l'evento su facebook

Un evento organizzato da Guru Comunicazione srl
Segreteria segreteria@gurucomunicazione.it

In arrivo

Fish & Cheese ‘19 1ª edizione

Piazza Casa Bianca Jesolo VE
dal 17 al 19 maggio ’19 dalle ore 10.00 alle 20.00
INGRESSO LIBERO

I migliori formaggi italiani e la cucina del mare, protagonisti a Fish & Cheese.

“Formaggio & Pesce” è una sfida: per molti è un abbinamento possibile, per altri impossibile… Ai visitatori l’ardua sentenza!

• Mostra mercato dei formaggi italiani e dei prodotti ittici dalle ore 10.00 alle 20.00
• Prodotti gastronomici di tendenza per la cucina
• Laboratori guidati e masterclass
• Eventi a tema nei ristoranti e wine bar di Jesolo
• SummerWine, 100 vini per l'estate e la cucina del mare

Seguici su facebook

info e contatti eventi

Segreteria segreteria@gurucomunicazione.it

Direzione eventi e comunicazione
Luca Olivan luca@gurucomunicazione.it
Guru comunicazione - Via Verdi 113 Campodarsego PD


08/05/2019 - 09.41.14

fonte: GURU Comunicazione segreteria@gurucomunicazione.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.