FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153153

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

email:


Federcongressi&eventi a BitMilano con due seminari di formazione

L’associazione dell’industria italiana dei congressi e degli eventi dà appuntamento in Bit con i seminari “Dove siamo e come fare la differenza” e “Presentare la location. Cosa fare e cosa non fare per conquistare la clientela”

Pianeta Turismi news. Torino, 5 febbraio 2019 – Federcongressi&eventi continua a investire in formazione e lo fa anche a BitMilano, la Fiera Internazionale del Turismo che si svolgerà a Milano dal 10 al 12 febbraio a Fieramilanocity.

Durante la manifestazione organizzata da Fiera Milano che porta nel capoluogo lombardo operatori nazionali e internazionali del turismo leisure e business l’associazione dell’industria italiana dei congressi e degli eventi organizza infatti 2 seminari, confermando quanto la formazione sia un’attività core del suo operato, con l’obiettivo di contribuire all’innovazione e alla crescita di qualificazione professionale dell’intera meeting industry.

Entrambi gli appuntamenti curati del Learning Center Federcongressi&eventi sono dedicati alle destinazioni e alle sedi nelle loro differenti tipologie (hotel, centri congressi, location) e si svolgeranno al Mice Village, l’area del Padiglione 4 nella quale Federcongressi&eventi sarà presente con il proprio stand, M23.

• Lunedì 11 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 si svolgerà il seminario dal titolo “Dove siamo e come fare la differenza”, incontro durante il quale Gabriella Gentile-Meeting Consultants affronterà temi quali: lo scenario attuale del settore, le sfide che gli operatori sono chiamati a fronteggiare e le domande da porsi per essere concorrenziali in un mercato in continua evoluzione e sempre più competitivo.

• Martedì 12 febbraio dalle ore 11.30 alle ore 12.30 sarà la volta di “Presentare la location. Cosa fare e cosa non fare per conquistare la clientela” condotto da Gabriella Ghigi-Meeting Consultants. Il seminario darà indicazioni concrete su quali sono le informazioni base da fornire alla clientela MICE e come comunicarle efficacemente, come agire per differenziarsi tra i competitor ed emergere nel mercato e come dialogare con i differenti target (associazioni, aziende e agenzie).

Visitate il sito www.federcongressi.it

Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale delle imprese pubbliche e private che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, seminari ed eventi aggregativi, di formazione continua in medicina, di incentivazione e di comunicazione. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati, distinti in Soci e Aggregati, sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi ed eventi, Servizi e consulenze. Federcongressi&eventi si propone di rappresentare la meeting & incentive industry italiana in tutte le sue espressioni e presso tutte le sedi istituzionali, accrescendone l'immagine e il prestigio, anche a livello comunitario e internazionale, con l’obiettivo di creare rapporti stabili con le Istituzioni e le associazioni europee e mondiali. Si propone altresì di valorizzare l’attività congressuale e degli eventi di incentivazione, di promuoverne nella forma più ampia lo sviluppo quale fatto economico, sociale e culturale, di studiare forme di promozione dell’Italia congressuale all’estero, favorire una nuova normativa di settore, sostenere la qualificazione delle risorse professionali e patrocinare studi e analisi di comparto, divulgando in tal modo nozioni sugli aspetti giuridici, normativi e organizzativi relativi alle professioni della filiera. Fra le attività dell’associazione si annoverano: la costituzione del Convention Bureau Italia; il progetto Provider ECM by Federcongressi&eventi e FISM, che raggruppa i soci accreditati come provider di Educazione Continua in Medicina per consentire loro di condividere le specifiche esigenze e fruire di servizi ad hoc, e il Learning Center.

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Federcongressi&eventi
Simona Parini
Mob: 339 5907860
press@federcongressi.it


05/02/2019 - 12.36.11

fonte: Federcongressi&eventi, Simona Parini press@federcongressi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.