Il coraggio di parlarne
Tutto quello che avrei voluto sapere sulla menopausa
Naomi Watts
Solferino
|
| Pianeta Libri news. Torino, 29 maggio 2025 – «Ho scritto questo libro per chiunque si trovi in menopausa e stia cercando di capire cosa diavolo le succede, e per tutte le donne che vogliono essere ben preparate quando ci arriveranno, per evitare di essere colte in contropiede come me.»
A trentasei anni, Naomi Watts ha appena terminato le riprese di King Kong e si sente pronta per creare una famiglia quando le viene detto di essere vicina alla menopausa.
La notizia la sconvolge e la costringe al silenzio per anni, fin quando non trova il coraggio di parlarne. Sono oggi decine di milioni le donne che soffrono di sintomi da menopausa – prurito alla pelle, ormoni in subbuglio, vampate notturne – ma la questione rimane uno stigma. Alla luce della poca informazione, e della derivante confusione, moltissime arrivano del tutto sprovvedute, incerte e sole a questa fase della vita, correndo il rischio di mettere in pericolo la loro salute fisica e mentale.
Come una conversazione tra amiche davanti a un caffè, Il coraggio di parlarne combina storie divertenti vissute in prima persona con consigli e indicazioni di medici esperti e nutrizionisti.
In questo libro troverete risposte a domande come: che terapia ormonale dovrei intraprendere? Perché non riesco a dormire? Tornerò me stessa? Chi sono io adesso?
Con uno stile sfacciato e irriverente ma al contempo rassicurante, Naomi Watts ha scritto una guida che ogni donna dovrebbe portare con sé per affrontare con consapevolezza quello che potrebbe rivelarsi a sorpresa il periodo più intenso e appagante della vita.
L'autrice
Naomi Watts, attrice e produttrice inglese, naturalizzata australiana, ha ricevuto due nomination agli Oscar come migliore attrice protagonista per i film 21 grammi e The Impossible. È nota anche per aver recitato in progetti acclamati dalla critica come Mulholland Drive di David Lynch, King Kong e, più recentemente, Feud: Capote vs. The Swans, per il quale ha ricevuto una nomination ai Primetime Emmy Awards.
È la fondatrice e la direttrice creativa di Stripes Beauty, un brand e una community che hanno come obiettivo la sensibilizzazione sulla menopausa in un approccio olistico.
Naomi Watts Il coraggio di parlarne Tutto quello che avrei voluto sapere sulla menopausa Traduzione di Annalisa Di Liddo Solferino, RCS MediaGroup spa, Milano, prima edizione: febbraio 2025 Collana: Saggi Pagine: 304. Brossura fresata, con alette ISBN 978-88-282-1597-4 Prezzo di copertina: 19,50 €
EPUB3 con Adobe DRM EAN: 9788828217015 12,99 €
|