Tangoo a Netcomm Forum 2025: doppia presenza tra stand e workshop per esplorare l’integrazione tra Programmatic e Walled Gardens (nella foto: Germano, Ferrario e Xhemalaj)
|
| PRISMA news. Torino, 11 aprile 2025 – Con un approccio data-driven e una visione integrata del media planning, Tangoo accompagna brand, agenzie e network di affiliazione nella definizione di strategie media che ottimizzino la customer journey e aumentino le conversioni, attraverso campagne precise, efficienti e di alto impatto. Nello Stand B08, il team accoglierà professionisti del settore, brand e partner per dialogare su soluzioni media evolute, modelli di integrazione tra canali e nuove prospettive per il digital commerce.
Tangoo terrà anche un workshop in programma il 15 aprile alle ore 16:00 nella Sala Ocean 1, dal titolo: “Customer journey e ROI: come ottimizzarli integrando programmatic e Walled Gardens”.
Gli speaker Matteo Ferrario (Head of Media), Maria Chiara Germano (Customer Success Executive) e Nelsi Xhemalaj (Campaign Manager) guideranno i partecipanti nell’analisi di strategie e strumenti per costruire una customer journey omnicanale, valorizzando sinergicamente il programmatic advertising e gli ecosistemi chiusi come Meta, Google e Amazon, i cosiddetti Walled Gardens.
Questo appuntamento al Netcomm Forum offrirà un framework concreto per ottimizzare l’integrazione tra questi ecosistemi e le strategie di programmatic advertising, con un approccio strutturato e data-driven.
Il caso Doucal’s: un esempio di orchestrazione media efficace
A supporto, verrà presentato il case study di Doucal’s, brand italiano di calzature e accessori Made in Italy, per mostrare come l’integrazione tra Walled Gardens e programmatic possa tradursi in risultati concreti in termini di reach, ottimizzazione della frequenza e ritorno sull’investimento.
Durante il workshop si approfondiranno temi centrali come la definizione di strategie basate sugli obiettivi di marketing del cliente e l’integrazione dei canali in un’unica customer journey coerente e fluida. Si parlerà anche di data strategy orientata alla privacy, ottimizzazione degli asset creativi per una comunicazione più efficace, e delle migliori metodologie di misurazione e lettura dei KPI in ottica omnicanale.
“Per Tangoo, il Netcomm Forum 2025 è l’occasione per condividere visioni e metodi concreti sul futuro del marketing digitale. Un momento per mettere al centro il valore dell’integrazione tra canali, la forza dei dati e l’importanza di soluzioni realmente orientate ai risultati,” dichiara Marino Gualano, Founder & International Business Development Director di Tangoo.
Netcomm Forum è l’appuntamento di riferimento per il digitale italiano, che da vent’anni guida l’evoluzione dell’eCommerce e della digital transformation. L’edizione 2025 si terrà il 15 e 16 aprile all'Allianz MiCo, Milano.
Infine, anche la comunicazione ha il suo spazio. In un contesto in cui la pubblicità multicanale richiede sempre più attenzione alla gestione dei dati, Tangoo ha scelto di lanciare un messaggio chiaro (e originale) sulla data protection.
Chi visiterà lo stand troverà un gadget inaspettato, pensato per riflettere, sorridere e ricordare che proteggere i dati è un gesto serio. Anzi, serissimo.
Per scoprire di cosa si tratta, Tangoo vi aspetta a Netcomm!
Per maggiori informazioni: Ufficio Stampa Tangoo Sangalli Marketing&Communications Monica Gargiulo mgargiulo@sangallimc.it – 320 2851120 https://sangallimc.it/ Tangoo Giorgia Diodoro – Ufficio Marketing c - 39 405788729
|