Pepita Sandwich
Piangere
Il potere curativo delle lacrime
Sonda
| | Pianeta Libri news. Torino, 2 dicembre 2024 – «Il pianto è speciale… le lacrime sono le porte di cristallo delle nostre emozioni». Attraverso un ampio excursus nella storia e nella cultura, Pepita Sandwich ci illustra in modo suggestivo una delle esperienze in assoluto più umane.
Si piange durante i sogni, per motivi di salute, per nostalgia, per imitazione, durante il sesso, quando ci viene a mancare una persona che amiamo, ma anche di gioia. Che siamo felici o tristi, in compagnia o soli, grazie al pianto possiamo accedere alle nostre emozioni più profonde e comprenderle.
Le lacrime nutrono il nostro percorso di crescita e di guarigione, che ci fa vivere le situazioni della vita in modo più profondo e appagante. Perché il pianto non è la nostra debolezza ma è il nostro superpotere.
La autrice
Pepita Sandwich è una fumettista e artista visiva nata a Buenos Aires. Si è formata in Vermont nel centro di Cartoon Studies. I suoi lavori si possono vedere sui social media (pepitasandwich) e su Washington Post, Vogue, Los Angeles Times e New Yorker. I suoi primi due libri, Diario de supervivencia (2016) e Las mujeres mueven montañas (2019) sono stati pubblicati in spagnolo. Tiene corsi di diario a fumetti e narrazione visiva. Vive a New York.
Pepita Sandwich Piangere Il potere curativo delle lacrime Traduzione: Maria Teresa Milano Illustrazioni: Pepita Sandwich Sonda, Milano, 1ª edizione: aprile 2024 Formato: 15×21 cm Pagine: 208. Brossura cucita, con alette Isbn: 9788872242315 19,90 €
02/12/2024 - 12.19.24 | fonte: Sonda |
|