EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153258

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

8,5 (nuovi 10 tra 29gg. 23h 54min.)
0,5 (nuovi 2 tra 23h 54min.)


proponici le tue notizie

L’Intelligenza Artificiale cambia la comunicazione del MICE
Nel corso di un seminario organizzato dalla Delegazione Lombardia dell’associazione della meeting industry Federcongressi&eventi è stato approfondito il tema dell’Intelligenza Artificiale applicata alle azioni di marketing e alla creazione di contenuti di comunicazione


Pianeta Turismi news. Torino, 29 novembre 2024 – I vantaggi, i rischi e le concrete applicazioni dell’Intelligenza Artificiale al digital marketing e alla comunicazione sono stati i macrotemi affrontati nel recente seminario “Intelligenza Artificiale-a che punto siamo?” organizzato dalla Delegazione Lombardia di Federcongressi&eventi.

Durante l’evento svoltosi allo Starhotels E.c.ho. di Milano i soci dell’associazione italiana della meeting industry hanno compiuto un interessante viaggio nella storia e nelle applicazione dell’IA sotto la guida di Alessandro Sperduti, Professore ordinario di informatica nel Dipartimento di Matematica “Tullio Levi Civita” dell’Università di Padova e direttore dell’Human Inspired Technology Research Center dell’Università di Padova e dell’Augmented Intelligence Center della Fondazione Bruno Kessler di Trento.

Sperduti ha condotto la platea ad approfondire le origini e l’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale fornendo input concreti su come fare di quella che può a buon diritto definirsi come una rivoluzione tecnologia uno strumento del quale anche le imprese del settore dei congressi e degli eventi business possono avvalersi per analizzare i dati, realizzare azioni di marketing efficaci e creare contenuti di comunicazione mirati.

Nel corso del seminario sono stati analizzati anche i rischi tra i quali l’impatto sociale e ambientale di uno strumento che potenzia le capacità cognitive dell’uomo ma che richiede di essere controllato mettendo sempre l’uomo al centro dell’attenzione.

L’Intelligenza Artificiale con le sue applicazioni al MICE è uno dei temi che saranno approfonditi anche durante la Convention nazionale di Federcongressi&eventi che si svolgerà a Napoli dal 27 febbraio al primo marzo 2025.

Federcongressi&eventi
Federcongressi&eventi, organizzazione senza fine di lucro nata nel 2004, è l’associazione nazionale di imprese private ed enti con e senza scopo di lucro che svolgono attività connesse con il settore dei congressi, convegni, attività di formazione continua accreditata e non, di DMC, di incentivazione, di comunicazione e degli eventi in genere. A seconda dell’attività principale svolta, gli associati sono inclusi nelle seguenti categorie funzionali: Destinazioni e sedi, Organizzazione congressi ed eventi e Servizi e consulenze. Federcongressi&eventi aderisce a Federturismo Confindustria.
www.federcongressi.it

Per ulteriori informazioni:
Ufficio Stampa Federcongressi&eventi
Simona Parini
Mob: 339 5907860
press@federcongressi.it
www.federcongressi.it


29/11/2024 - 10.57.16

fonte: Ufficio Stampa Federcongressi&eventi, Simona Parini press@federcongressi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.