EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Convegno Aefi al Mimit: le fiere sono fondamentali per la crescita delle imprese ed Henoto (Gruppo BolognaFiere) è il partner strategico per affrontare nuove sfide commerciali, con servizi innovativi, know-how e un network internazionale di sedi

Per Henoto, con 100 mln di fatturato nel 2023 e una presenza all’estero sempre più incisiva, sono al via nuovi progetti internazionali

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 8 giugno 2024 – La IX Giornata Mondiale delle Fiere (Ged), festeggiata su scala internazionale il 5 giugno 2024, ha visto la presentazione - nel corso del convegno organizzato da Aefi (Associazione esposizioni e fiere italiane) al ministero delle Imprese e del Made in Italy e (Mimit) con l’intervento del ministro Adolfo Urso – del Rapporto Aefi-Prometeia che ha evidenziato una presenza crescente delle imprese nazionali alle Fiere e quanto la partecipazione incida positivamente sul business delle aziende e sull’export.

In questo scenario, in cui le PMI evidenziano forte dinamicità e attenzione ai mercati esteri, si inserisce il supporto strategico che Henoto, Società di BolognaFiere Group, fornisce alle imprese, con un’ampia offerta commerciale, che accresce le potenzialità derivanti dalla partecipazione agli eventi fieristici in Italia e all’estero.

“Riteniamo fondamentale mettere al servizio delle imprese italiane ed estere il nostro know-how; la brand image è sempre più importante per farsi conoscere e aprirsi a nuovi mercati – dichiara Giampiero Calzolari, presidente di Henoto –. La nostra esperienza e la presenza capillare a livello internazionale consentono alle imprese di concentrarsi sul business delegando a un partner affidabile ed esperto tutte le attività necessarie per trasformare in successo la partecipazione a un evento. I risultati 2023 della Società, con un fatturato di 100 mln di euro e una presenza internazionale sempre più incisiva ci supportano nel lancio di nuovi progetti che daranno nuove opportunità alla Società e alle imprese”.

Con 20 sedi internazionali, un team di oltre 300 collaboratori e più di 200 eventi realizzati nel 2023, Henoto si posiziona fra le maggiori realtà del settore. Leader nel segmento delle architetture temporanee, la Società opera, attraverso il proprio network, dall’Europa agli Stati Uniti, dalla Cina agli Emirati Arabi, mettendo al servizio dei clienti il proprio know-how e un’ampia gamma di servizi per Fiere, Eventi, Mostre, Retail, Outdoor e Contract.

Innovazione, design, sostenibilità, tecnologie brevettate che riducono dell’87% le emissioni di CO2 (valore certificato), conoscenza dei mercati internazionali e delle normative in essere per il settore allestitivo, fanno della Società il partner a cui rivolgersi per pianificare e progettare la partecipazione ai grandi eventi internazionali.

https://www.henoto.com/

Isabella Bonvicini
BolognaFiere
Communication and External Relations Manager
Viale della Fiera 20 – 40127 Bologna
phone +39 051 282 920 – 335 7995370
isabella.bonvicini@bolognafiere.it
https://www.bolognafiere.it


08/06/2024 - 11.03.35

fonte: Isabella Bonvicini isabella.bonvicini@bolognafiere.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.