EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153250

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

8 (nuovi 10 tra 29gg. 22h 4min.)
terminati (nuovi 2 tra 22h 4min.)


proponici le tue notizie

Anaïs Roux
con i fumetti di Lucie Albrecht
Il cervello felice
Come si innamora, si sbaglia, si stressa e sogna
Sonda


Pianeta Libri news. Torino, 29 aprile 2024 – Il cervello è il nostro strumento più utile e potente, comparso da circa 300 milioni di anni. È il motore delle nostre scelte, delle nostre emozioni, delle nostre relazioni, in breve, della nostra vita.

Ma conoscere l’organo che ci rende così unici non è semplice. Per questo l’autrice mette a disposizione le più recenti scoperte delle neuroscienze, generalmente non di immediata comprensione, per rispondere a domande come: Come e perché il cervello si innamora? Come gestisce le ferite dell’amore? Quali sono i segreti dei sogni e delle intuizioni? Cosa sono i bias cognitivi e come distorcono la realtà? Come il nostro intestino influenza il nostro cervello, e viceversa? Perché lo stress può essere utile?

Inoltre, con la giovane illustratrice Lucie Albrecht, l’autrice ha creato un fumetto (di trentadue pagine) per raccontare la storia del cervello e delle neuroscienze. Insomma, tutto quello che bisogna sapere per farlo funzionare bene!

L'autrice

Anaïs Roux
è una psicologa. Diplomata all’École des Psychologues Praticiens nel 2015, lavora nel campo della psicologia e delle neuroscienze da più di sette anni. Ha fondato l’associazione APESE(Association Pour un Environnement Serein à l’École) e per 5 anni ne è stata anche presidentessa. L’obiettivo di APESE è combattere il bullismo a scuola sviluppando le abilità psicosociali ed emotive di bambini e adolescenti. Nel 2020, Anaïs ha creato il podcast Neurosapiens che aiuta a diffondere le neuroscienze e rende accessibili le conoscenze sul cervello. Oggi conta più di due milioni di ascolti, 70 mila abbonati e 24 mila follower su Instagram.

L'illustratrice

Lucie Albrecht
è nata in Alsazia (Francia) nel 1995. Dopo aver frequentato le scuole private, si è trasferita a Parigi per proseguire gli studi artistici. Diplomata al Lycée Auguste Renoir nel 2016, si è specializzata nel fumetto prima di diventare freelance.

Anaïs Roux
con i fumetti di Lucie Albrecht
Il cervello felice
Come si innamora, si sbaglia, si stressa e sogna

Traduzione: Daniela di Lisio
Illustrazioni: Lucie Albrecht
Sonda, Milano, 1ª edizione: febbraio 2024
Formato: 16×23,5 cm.
Pagine: 272. Brossura fresata, con alette
Isbn: 9788872242322
22,00 €


29/04/2024 - 10.16.54

fonte: Sonda


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.