EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Continua la road to IBE Intermobiltity and Bus Expo, 2024. Presentato il Programma 2023

Digital Green Week 30-31 maggio e 26-27 settembre: annunciate le date degli appuntamenti digitali del 2023 che vedono IBE protagonista • IBE Driving Experience a Misano in pista il 24-25 ottobre • L’autobus si conferma il protagonista dell’intermobilità del prossimo futuro

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 20 maggio 2023 – Dopo il successo della decima edizione, nel 2022, che ha segnato un +60% di presenze rispetto al 2020, IBE Intermobiltity and Bus Expo, punto di riferimento biennale di IEG Italian Exhibition Group per il mondo del trasporto collettivo sostenibile (in agenda nel 2024 alla Fiera di Rimini), presenta il programma per l’anno 2023 che prevede sia appuntamenti digitali, sia l’ormai noto ed attesissimo IBE Driving Experience, al circuito di Misano il 24 e 25 ottobre.

IBE TRA I PROTAGONISTI DELLE DIGITAL GREEN WEEK

IBE Intermobility and Bus Expo sarà protagonista di due appuntamenti che si terranno durante le “Digital Green Week” (30-31 maggio e 26-27 settembre). Gli incontri online saranno focalizzati sulle principali tematiche legate alle green technologies e sulle energie rinnovabili, oltre che sulla nuova mobilità interconnessa. Durante gli incontri saranno approfonditi alcuni tra i principali temi legati alla transizione energetica, a partire da quanto previsto dal piano europeo NEXT GENERATION EU: dalle rinnovabili all’economia circolare e sostenibile, dall’idrogeno alle comunità energetiche. Quest'anno le Digital Green Week si snodano “cross” manifestazione riunendo in un unico appuntamento tutti gli eventi della filiera Green&Tech di IEG.

A FINE MAGGIO IL PRIMO WEBINAR ORGANIZZATO DA IBE

Si parte il 31 maggio prossimo con la tavola rotonda dal titolo “Chiamiamo noi”: le opportunità delle piattaforme di Demand Responsive Transit (DRT) all’interno della sessione Circular Economy and Energy Transition: the road to decarbonisation.

Il workshop è dedicato al Demand Responsive Transit, un servizio di trasporto a domanda in cui piccoli autobus si muovono su itinerari e orari stabiliti dinamicamente in funzione delle richieste dei passeggeri, tramite una piattaforma digitale e un’App mobile. Questo tipo di servizio di sharing mobility è destinato a contest non assistiti da una domanda sufficiente a sostenere economicamente un servizio di autobus di linea, come accade nelle aree periferiche della città, nelle piccole città o nelle aree rurali, ma anche in alcune specifiche finestre temporali. Moderatore dell’incontro Raimondo Orsini, Direttore Fondazione per lo sviluppo sostenibile e coordinatore Osservatorio Nazionale della sharing mobility.

Il tema di questo primo incontro online intende fornire un contributo di discussione e approfondimento in tema di innovazione tecnologica e gestionale, fondamentale per sostanziare il MaaS (Mobility as a Service), chiave di volta per lo sviluppo del comparto. In questo contesto il trasporto pubblico collettivo su gomma si candida come abilitatore di questo vero e proprio “ecosistema”, promuovendo l’intermobilità presso la community lungo tre assi di sviluppo: sostenibilità, tecnologia, accesso ai servizi di mobilità integrata pubblico-privata.

A OTTOBRE GLI AUTOBUS SCENDONO IN PISTA A MISANO

Il 24 e il 25 ottobre il trasporto pubblico e privato su gomma scalderà i motori a IBE Driving Experience, la manifestazione biennale che riunisce la community della Bus & Travel industry sul World Circuit Marco Simoncelli di Misano. Una due giorni in cui operatori privati e operatori del trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza scendono in pista. Si tratta di una Driving Experience che alterna momenti di incontro e di business, occasioni di aggiornamento, formazione e test drive: un evento per testare le novità dell’industria degli autobus all’interno di uno scenario che vedrà la partecipazione di costruttori, noleggiatori, buyers, bus operator e associazioni di categoria. Bus operator privati, operatori del trasporto pubblico locale e a lunga percorrenza, operatori del trasporto turistico su gomma, grandi brand e buyer nazionali e internazionali si riuniranno in un’atmosfera tipica delle manifestazioni motoristiche.

Le immagini sono disponibili a questo link: https://we.tl/t-MpKyeWXQm4

Marta Sternai
Director
Twister communications group
Via Valparaiso, 3
20144 Milano
Cell. 3355942125
msternai@twistergroup.it
http://www.twistergroup.it/it/


20/05/2023 - 12.31.28

fonte: Marta Sternai msternai@twistergroup.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.