EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153226

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Rubix presenta a MECSPE le soluzioni integrate per l’industria: servizi, brand e prodotti top per machining, sicurezza, TGM e distribuzione automatica. 9-11 giugno, Fiera di Bologna, Padiglione 14, Stand G22 Macchine & Utensili, Villaggio Ascomut

L’azienda, leader in Italia nelle forniture industriali, sarà alla fiera dedicata a manifattura e industria 4.0. con le ultime novità: sei brand di punta del mondo machining (Bass, Boehlerit, Dümmel, HPMT, Mimatic e Stock) e i brand esclusivi GISS, #1 della sicurezza, e Roebuck, che presenta il nuovo catalogo “Toolbox > Utensili Manuali”. L’integrazione con i sistemi di distribuzione automatica riduce consumi e costi e l’offerta si completa un’ampia gamma di servizi pre e post vendita

Pianeta Impresa news. Torino, 22 maggio 2022 – I migliori prodotti e brand, con proposte in esclusiva e top di gamma, abbinati a una gamma completa di servizi e soluzioni integrate orientate al problem solving nell’ambito della produzione manifatturiera. Sono questi i punti di forza con cui Rubix, l’azienda di distribuzione di forniture industriali numero 1 in Italia, si presenta all’edizione 2022 di MECSPE, la più grande fiera italiana dedicata a materiali, macchine e tecnologie per la manifattura e l’industria 4.0.

Dal 9 all’11 giugno, alla Fiera di Bologna, gli operatori del settore che visiteranno lo spazio di Rubix presso il Villaggio ASCOMUT (Pad. 14, Salone Macchine & Utensili, Stand G22) potranno scoprire le novità dedicate al mondo dell’utensileria meccanica con i sei marchi di cui Rubix è distributore leader in Italia (Bass, Boehlerit, Dümmel, HPMT, Mimatic e Stock) e conoscere la vasta offerta di Rubix in ambito sicurezza-DPI e TGM, che comprende i due marchi esclusivi GISS, brand #1 in Europa nell’offrire una protezione completa agli operatori, e Roebuck, dedicato ai dispositivi ergonomici che riducono le vibrazioni e quindi il rischio di infortunio alle mani degli utenti.

A MECSPE sarà presentato in anteprima il nuovo catalogo Rubix dal titolo Toolbox > Utensili Manuali. La 1° edizione del catalogo approfondisce l’ampia scelta di 3.600 utensili manuali (10 categorie prodotto) sia Roebuck che di tutti i più importanti brand del mercato.

«Una proposta commerciale di alto livello, scrupolosamente selezionata e costantemente aggiornata per essere sempre in linea con le esigenze dei nostri clienti, che sono sempre in evoluzione – commenta Davide Omenigrandi, Chief Digital & Marketing Officer –. Il nostro approccio è sempre orientato alla risoluzione dei problemi e a garantire efficienza, sicurezza e cost saving in tutti i vari aspetti dei processi industriali, grazie a soluzioni fra loro integrate. Non diamo risposte preconfezionate ma al prodotto affianchiamo sempre servizi personalizzati e la consulenza di team interni di tecnici specializzati».

Un esempio di questa filosofia sono i servizi offerti nell’ambito dell’utensileria meccanica, delle macchine utensili e della metrologia: comprendono presetting, taratura, riaffilatura degli utensili speciali e assistenza diretta, sia a distanza sia sul campo. Inoltre, la gestione delle scorte di utensili, DPI e altri materiali viene semplificata grazie all’integrazione con sistemi di distribuzione automatica di Rubix, che portano in produzione ciò che serve, quando serve e dove serve, con stock personalizzati e monitorati per permettere alle imprese di ridurre consumi e costi.

Sulla pagina web di Rubix dedicata a MECSPE 2022 è possibile conoscere tutte le soluzioni presentate e registrarsi per ottenere un biglietto gratuito alla fiera.
Rubix vi aspetta dal 9 all’11 giugno alla Fiera di Bologna, Padiglione 14, Stand G22 Macchine & Utensili, Villaggio Ascomut.

La nostra offerta a MECSPE

GISS – brand in esclusiva Rubix
GISS, brand nato in Francia oltre 25 anni fa, oggi serve quasi 40.000 clienti in tutta Europa. Offre alle aziende soluzioni in grado di soddisfarne tutte le esigenze di economicità garantendo a 360 gradi la salute e la sicurezza delle persone. GISS utilizza materiali di altissima qualità per la produzione dei suoi prodotti, certificati in conformità a tutti gli standard e alle normative europee in materia di DPI.

Roebuck – brand in esclusiva Rubix
Dal 1830 Roebuck offre utensili manuali che uniscono elevata qualità e convenienza. Gli utensili Roebuck sono concepiti appositamente per gli operatori che lavorano in contesti industriali complessi, vantano un design ergonomico che riduce il rischio di lesioni muscolo-scheletriche e sono realizzati con materiali robusti e resistenti. L’ampia gamma comprende di oltre 6.000 articoli.
I brand machining di cui Rubix è distributore leader in Italia

Stock
R. Stock AG, con sede a Berlino, produce un'ampia gamma di utensili standard e speciali per foratura, maschiatura, fresatura, alesatura in HSS, HSS-E-PM, metallo duro, cermet e PCD. Si rivolge principalmente all'industria automobilistica, la costruzione di stampi e utensili, l'industria aerospaziale e l'industria metalmeccanica ed elettrica in generale. Le soluzioni Stock risolvono ogni problema di lavorazione combinando convenienza e alta qualità e il cliente è costantemente supportato, dalla progettazione dell'utensile all'intero processo di gestione e lavorazione del pezzo.

Dümmel
L'azienda Paul Dümmel GmbH è stata fondata nel 1928 e da oltre 90 anni sviluppa utensili per la scanalatura e troncatura per le lavorazioni di tornitura e fresatura. È uno dei principali produttori di utensili in metallo duro nelle lavorazioni in miniatura.

HPMT
HPMT è il centro di produzione più avanzato del Sud-Est asiatico. Produce utensili di altissima qualità quali punte, frese e alesatori in metallo duro integrale. È specializzata nella costruzione di utensili per la fresatura degli stampi.

Bass
Bass GmbH è stata fondata nel 1947 ed è uno dei principali costruttori di maschi per l'industria metalmeccanica. Le sue caratteristiche principali sono l'elevata qualità del prodotto, l'ampia gamma e la grande disponibilità nella progettazione, costruzione di utensili speciali per la maschiatura.

Boehlerit
Boehlerit GmbH produce inserti in metallo duro, semilavorati, utensili di precisione per fresatura, tornitura, foratura e lavorazione degli stampi. L’ampia gamma di prodotti comprende anche utensili altamente specializzati per la lavorazione degli alberi a gomito e per quella parte della metallurgia che si occupa della pelatura, della lavorazione di tubi e lamiere, nonché delle lavorazioni pesanti. Un ulteriore punto di forza di Boehlerit sono i metalli duri destinati alle parti strutturali e alla protezione antiusura.

Mimatic
Mimatic è stata fondata nel 1974 sviluppa e produce porta utensili motorizzati per le macchine CNC standard e speciali di precisione per l'industria automobilistica, meccanica, aeronautica. Il marchio Mimatic® è riconosciuto in tutto il mondo per la sua conformità a severi requisiti di qualità nell'ambito delle soluzioni di sistemi integrati per le lavorazioni meccaniche.

Rubix S.p.A., parte del gruppo europeo Rubix, è la realtà numero 1 in Italia nella distribuzione di forniture industriali. Con i suoi prodotti (più di 500mila referenze dei migliori brand) e con i servizi offerti dal suo team di professionisti, Rubix è il partner ideale delle aziende manifatturiere, dalle piccole imprese alle realtà internazionali multi-sito, per tutto ciò che riguarda manutenzioni, riparazioni e revisioni industriali. https://it.rubix.com

Ufficio Stampa Rubix S.p.A.: Eo Ipso
Info: Miriam Giudici – mgiudici@eoipso.it - 3463907608


22/05/2022 - 09.47.14

fonte: Miriam Giudici mgiudici@eoipso.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.