EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153225

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Easyrain, la spa innovativa impegnata nello sviluppo di sistemi di sicurezza avanzata per automobili, annuncia un nuovo aumento di capitale da 5 milioni di euro per finanziare la prossima fase dello sviluppo, e la nomina di Heinrich Gerhard Schuering come nuovo presidente


Pianeta Impresa news. Torino, 9 dicembre 2021 – Dopo un periodo di intensa crescita, Easyrain mette le basi per il futuro: un nuovo aumento di capitale, del valore di 5 milioni di euro, è stato siglato per sostenere economicamente le prossime fasi di sviluppo del sistema AIS e della nuova generazione di sensori virtuali, compreso il DAI, in grado di aumentare la sicurezza di guida riconoscendo e discriminando la presenza di vari livelli di acqua sul manto stradale. Il prossimo anno Easyrain proseguirà lo sviluppo della seconda generazione del sistema AIS, che sarà montato in vari proof-of-concept con il supporto dei partner Bosch, Italdesign e dei carmaker che hanno già espresso interesse.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto da Indaco Venture Partners SGR, storico partner finanziario di Easyrain, e Progress Tech Transfer, che ha deciso di supportare Easyrain in questa importante fase di crescita.

Con la crescita aziendale in rapida accelerazione, Easyrain rafforza la propria struttura societaria ed è lieta di annunciare la nomina di Heinrich Gerhard Schuering come nuovo presidente dell’azienda. Heinrich Gerhard Schuering, manager dalla lunga esperienza nel mondo automotive, che ha ricoperto ruoli di primo livello quali CEO della Electronics Business Unit in Magneti Marelli, entrerà in carica immediatamente.

Insieme all’amministratore delegato e fondatore Giovanni Blandina, Schuering supervisionerà lo sviluppo tecnico di Easyrain e aiuterà l’azienda nelle fasi di industrializzazione e lancio sul mercato dei sistemi brevettati AIS e DAI.

Giovanni Blandina, CEO di Easyrain, ha commentato:
L’aumento di capitale è il riconoscimento di un progetto e di un percorso vincente. La sinergia tra sviluppo tecnico e processo finanziario rappresenta la consacrazione definitiva della società: da PMI innovativa ad azienda leader nell’ambito della sicurezza stradale. Sono molto orgoglioso di quanto fatto fin qui. C’è ancora molta strada da percorrere, ma la direzione intrapresa è giusta. Stiamo scrivendo pagine di storia nel campo della sicurezza automotive. Ringrazio i membri del Consiglio di Amministrazione, il fondo Indaco Venture Partner, nostro partner storico, il nuovo fondo Progress Tech Transfer, il Presidente Schuering e il mio team per l’eccellente lavoro e l’impegno dimostrato. L’ingresso di Heinrich come nuovo Presidente è il coronamento di uno straordinario percorso di crescita per Easyrain. La sua nomina è una milestone fondamentale che ci permetterà di raggiungere i traguardi che ci attendono: la sigla di contratti con i car makers, l’industrializzazione dei nostri sistemi di sicurezza AIS e DAI e il loro successivo lancio sul mercato. Heinrich è la persona migliore per accompagnare la fase più importante, il punto di svolta per Easyrain.

Heinrich Gerhard Schuering, Presidente di Easyrain, ha commentato:
Sono onorato ed entusiasta di assumere la carica di Presidente di Easyrain, azienda altamente innovativa le cui tecnologie sono in grado di salvare vite e migliorare la sicurezza stradale. E’ un piacere lavorare con Giovanni e il suo team ad una strategia con cui crescere ulteriormente dopo l’aumento di capitale. Non vedo l’ora di iniziare a dare il mio contributo per questo team agile ed innovativo”

Schuering è laureato in ingegneria elettrica presso l’Università di Hannover. Nel corso della sua carriera ha ricoperto varie posizioni nell’ambito del Management all’interno del settore automotive, inclusi i ruoli di Executive Vice President ADAS e Autonomous Driving in Magneti Marelli, ed è diventato CEO of the Electronics Business Unit in Magneti Marelli. In precedenza, Schuering è stato Vice President Design & Development di Elster Group e Director di Delphi.

Al seguente link, Giovanni Blandina e Heinrich Gerhard Schuering commentano l’aumento di capitale - https://youtu.be/AvYyKAQp8Vo

Alvise Bonivento, Partner di Indaco Venture Partners, ha commentato:
Siamo lieti di far parte di questo progetto, che abbiamo sostenuto fin dagli albori, perché crediamo fortemente nel potenziale di Easyrain, una delle realtà più disruptive nel mondo dell’automobile. La nomina di Mr. Schuering è un’ulteriore pietra miliare nella strategia di crescita che stiamo perseguendo, in quanto crediamo che sia il profilo perfetto per elevare il progetto e portarlo ad un livello internazionale”

Alberto Calvo, Partner di Progress Tech Transfer, ha commentato:
"Siamo lieti che Easyrain sia entrata a far parte della famiglia di Progress Tech Transfer. Abbiamo trovato in Easyrain una squadra visionaria e ricca di energia che ha l’obiettivo di cancellare definitivamente l’aquaplaning, un serio rischio per il mondo dei trasporti, e rendere la guida più sicura. Ci inorgoglisce supportare Easyrain in questo viaggio”

Per ulteriori informazioni, si prega di contattare
Paolo Alberto Fina
Marketing & Communication
Mobile: +39 328 777 35 46 | Phone: +39 011 19 17 16 99
Email: paolo.fina@easyrain.it

About Easyrain

Easyrain è una PMI innovativa fondata nel 2013 da Giovanni Blandina, attuale CEO. La società ha sviluppato e brevettato i sistemi di sicurezza AIS – Aquaplaning Intelligent Solution, il primo in grado di contrastare con efficacia l’aquaplaning; e DAI – Digital Aquaplaning Information, il sensore virtuale capace di mettere in sicurezza lo stile di guida del conducente su asfalto bagnato, partendo da algoritmi predittivi proprietari.

L’aquaplaning è un fenomeno pericoloso, all’origine di decine di migliaia di incidenti con migliaia di feriti e vittime – ogni anno, in tutto il mondo. Un problema che i moderni sistema di sicurezza (ABS, ESP, TCS) non sono in grado di risolvere.

L’AIS, grazie a un getto d’acqua controllato iniettato di fronte alle ruote anteriori, rompe l’eccessivo strato di acqua sull’asfalto che gli pneumatici non sono in grado di dissipare, ristabilendo l’aderenza del pneumatico e il controllo del veicolo.

L’AIS è in grado di evitare gli incidenti, salvando vite. Inoltre l’AIS permette lo sviluppo di nuovi pneumatici a bassa Rolling Resistance, capaci di ridurre le emissioni di CO2 e allungare l’autonomia delle auto elettriche, diminuendo così il loro impatto ambientale.

Caratterizzato da un sistema idraulico formato da una pompa e iniettori fissi o rotanti, l’AIS è attivato dal sensore virtuale DAI.

Il DAI è un sensore virtuale in grado di mettere in sicurezza il tuo stile di guida, discriminando i diversi livelli di pericolosità dell’asfalto bagnato e informando il conducente attraverso un sistema di alerts all’interno del cluster del veicolo. Il conducente è informato con differenti warning, modulabili a seconda delle necessità del car maker.

Il DAI elabora le informazioni della dinamica del veicolo rilevate mediante la rete CAN e il software proprietario con algoritmi predittivi. È integrabile in tutti i tipi di veicoli, anche quelli a guida autonoma – dei quali riesce ad ottimizzare in real time la velocità, partendo dai livelli di pericolo riscontrati sull’asfalto – e quelli elettrici.

Il DAI permette lo sviluppo di nuove funzionalità per il veicolo, come la Wet Mode Information, la disattivazione della guida assistita e il Wet Cruise Control. È integrabile con la rete 5G e la tecnologia delle Smart Cities, garantendo l’avviso e lo scambio di informazioni di sicurezza tra i veicoli interconnessi nelle vicinanze, oltre ad un dialogo con la rete infrastrutturale e alla predizione del livello di
deterioramento a lungo periodo del manto stradale.

L’AIS e il DAI non necessitano di ulteriori sensori né di serbatoi aggiuntivi oltre a quelli già presenti sul veicolo.
https://easyrain.it/
LinkedIn
Facebook
YouTube
Instagram

About Indaco Venture Partners SGR

Indaco Venture Partners SGR (“Indaco SGR”) è il maggiore gestore indipendente italiano attivo nel venture capital con una specializzazione in società che innovano nel campo del medtech, della robotica, dell’elettronica e del digitale. Gli investimenti di Indaco Ventures Fund I si concentrano su società in fase di crescita il cui vantaggio competitivo deriva da tecnologie proprietarie e importanti innovazioni. L'attenzione della SGR è rivolta principalmente al mercato italiano, ma realizza investimenti anche in Europa, Stati Uniti, Canada e Israele. Indaco gestisce complessivamente oltre 250 milioni attraverso cinque fondi.

Nasce nel 2016, fondata da un team di professionisti di consolidata esperienza e con una forte specializzazione in ambito venture capital. Hanno investito nel fondo Indaco Ventures investitori istituzionali di primario livello come Intesa Sanpaolo, Fondazione Cariplo e Fondo Italiano d’Investimento. Oltre a Indaco Ventures I, Indaco gestisce i fondi: Atlante Seed, Atlante Ventures, Atlante Ventures Mezzogiorno e TTVenture.
www.indacosgr.com

About Progress Tech Transfer

Il fondo Progress Tech Transfer è stato lanciato a gennaio 2019, con una dotazione complessiva di 42 milioni di euro, sottoscritto congiuntamente dal Fondo Europeo per gli Investimenti (Fei) e dalla Cassa Depositi e Prestiti (Cdp) nell'ambito della piattaforma ITAtech, ENPAIA e altri finanziatori privati.
www.progressttfund.it

MITO Technology è la società italiana che da dieci anni si occupa della valorizzazione dei risultati della ricerca a supporto di Università ed Enti pubblici ed è advisor strategico del fondo Progress Tech Transfer che garantisce il collegamento con il mondo della ricerca in Italia per lo scouting di tecnologie e startup.
www.mitotech.eu

Chiara Andreotti
Junior Account
SEC Newgate Spa
via Ferrante Aporti 8
20125 Milano
tel. 02 624999.1 - mob. 340 3613320
andreotti@secnewgate.it
www.secrp.com - www.secnewgate.com


09/12/2021 - 11.36.37

fonte: Chiara Andreotti andreotti@secnewgate.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.