EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153225

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

HANNOVER MESSE 2022 (25 - 29 aprile): "La più grande trasformazione dai tempi dell'industrializzazione"

I temi centrali di HANNOVER MESSE 2022 saranno digitalizzazione e sostenibilità. La più importante fiera mondiale delle tecnologie per l'industria intende promuovere così una maggiore attenzione alla tutela climatica nell'economia e nell'industria ed evidenziare l'importante contributo che può venire a tale riguardo da un'azione congiunta dei settori della digitalizzazione, dell'automazione e delle energie rinnovabili. Dopo la lunga pausa dovuta alla pandemia, nell'aprile 2022 HANNOVER MESSE sarà di nuovo organizzata come evento in presenza

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 6 novembre 2021 – "Ci troviamo di fronte alla più grande trasformazione che mai sia avvenuta dai tempi dell'industrializzazione: la svolta verso una produzione attenta al risparmio delle risorse e dell'ambiente, e sostenibile", dice Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe. "Digitalizzazione, automazione, tecnologie innovative e energia rinnovabile sono tendenze già in atto che fanno da momento trainante per il raggiungimento degli obiettivi climatici. Tutti i settori tecnologici devono lavorare in modo congiunto e dare il via a un dialogo costruttivo tra economia, politica, scienza e società. Con il suo orientamento globale e tematico, HANNOVER MESSE 2022 è la piattaforma ideale al riguardo, tanto più che ora torna a rendere di nuovo possibile un prezioso confronto interpersonale in presenza."

All'insegna del tema conduttore della Trasformazione Industriale, le aziende leader mondiali della meccanica, dell'elettrotecnica, della logistica, dell'industria energetica, dell'IT e del software dimostreranno come sia possibile passare con successo a una produzione digitalizzata, attenta al risparmio delle risorse ed ecologica. Personaggi di riferimento del mondo della scienza e dell'economia presenteranno soluzioni concrete per il controllo di questo storico passaggio.

Le aziende del settore energetico dimostreranno ad esempio come sia possibile produrre idrogeno verde in modo efficiente e quale potenziale esso offra alle imprese industriali ad elevato consumo energetico. Un altro tema importante legato all'economia energetica è quello della mobilità ecologica.

Le imprese industriali offriranno tecnologie per la riduzione di CO2 dimostrando l'importante contributo che l'efficienza energetica può dare al raggiungimento della tutela climatica. Digitalizzazione e automazione rendono possibili sistemi di produzione connessi che operano in modo più efficiente con notevole risparmio delle risorse. Tecnologie innovative come la stampa 3D realizzano componenti perfettamente su misura, consentendo di ridurre le scorte a magazzino e l'impiego di risorse.

Le Supply Chains globali si sono rivelate molto vulnerabili durante la pandemia da CoVid. Per arginare questa vulnerabilità, parti della catena di creazione del valore potrebbero essere rilocalizzate, con un conseguente calo di emissioni di CO2. Anche per le aziende della logistica quello dell'energia è un problema cruciale, soprattutto perché i prodotti elettrificati rappresentano una fetta sempre più importante del segmento dei carrelli elevatori e mettono sempre più in secondo piano i modelli con motore a combustione.

In tema di digitalizzazione le parole d'ordine sono connessione in rete, analisi dei dati, Internet delle cose, piattaforme, intelligenza artificiale, sicurezza informatica. Chi vuole rimanere competitivo a livello globale, deve sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione per poter sviluppare, produrre e distribuire i propri prodotti con più rapidità ed efficienza. Ad Hannover aziende dell'elettronica ed elettrotecnica, della meccanica e dell'impiantistica, del mondo del software e dell'IT illustreranno come automatizzare e digitalizzare al meglio intere catene di processo per una produzione ecocompatibile.

HANNOVER MESSE ribadisce l'importanza di un evento in presenza. Dopo la pausa indotta dalla pandemia, espositori e visitatori sono ansiosi di tornare a incontrarsi di persona, di toccare con mano prodotti e soluzioni, di avere un fitto networking nell'ambito della community dell'industria. Gli organizzatori offrono comunque anche opzioni di partecipazione virtuale. Köckler dice: "HANNOVER MESSE riunisce il meglio dei due mondi e amplia l'offerta dell'insostituibile presenza reale con innovative opzioni di partecipazione virtuale. La fiera acquisterà così ancora più valore per le aziende espositrici di tutto il mondo, che potranno farsi conoscere, e stabilire nuovi contatti, anche in ambito digitale".

Il Paese Partner di HANNOVER MESSE 2022 è il Portogallo, che sarà presente sia sul fronte espositivo sia attraverso la partecipazione a forum e seminari con lo slogan "Portugal Makes Sense". Il Paese punterà i suoi riflettori sui settori della subfornitura industriale, delle piattaforme digitali e delle soluzioni energetiche, ambiti nei quali si offrono molte sinergie, oltre al potenziale per nuove partnership, tra Portogallo e Germania.

HANNOVER MESSE
HANNOVER MESSE è la fiera leader mondiale delle tecnologie per l'industria. All'insegna del tema conduttore della "Trasformazione Industriale", riunisce i settori espositivi "Automation, Motion & Drives", "Digital Ecosystems", "Energy Solutions", "Logistics", "Engineered Parts & Solutions", "Global Business & Markets" e "Future Hub". Tra i temi più importanti trattati in fiera figurano piattaforme digitali, Industria 4.0, Sicurezza per l'IT, Produzione a zero emissioni di CO2, Intelligenza Artificiale, Costruzione Leggera e Logistica 4.0. Il programma espositivo è completato da conferenze e forum. La prossima edizione è in calendario ad Hannover dal 25 al 29 aprile 2022. Il Paese Partner 2022 è il Portogallo.

www.hannovermesse.de/home

Per ulteriori informazioni contattare:
Brigitte Mahnken
Tel.: +49 511 89-31024
E-mail: brigitte.mahnken@messe.de

Per altri comunicati stampa e foto:
https://www.hannovermesse.de/en/press

Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germania
Tel. +49 511 89-0
Fax +49511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa, 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Executive Assistant

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com


06/11/2021 - 12.32.40

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.