EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153225

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

IEG: per Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show, il più grande evento di fitness del Medio Oriente, un + 84% di espositori. L'appuntamento, straordinario volano di crescita per l’industria del settore, ha registrato un + 35% della dimensione totale; firmati accordi per milioni di dollari nei tre giorni della fiera


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 5 novembre 2021 – Dubai Active Industry, Dubai Active e Dubai Muscle Show, la più grande manifestazione di fitness del Medio Oriente, conclusasi nei giorni scorsi al Dubai World Trade Center e organizzata da HBG Events, società di IEG - Italian Exhibition Group, in collaborazione con il Dubai Sports Council, ha mostrato tutta la sua potenza di fuoco internazionale, accompagnando la ripresa del business di settore negli Emirati Arabi Uniti.
L’appuntamento ha registrato un + 84% degli espositori, la presenza di 25.000 visitatori in tre giorni e un aumento dimensionale complessivo del 35%.

“Si stima - dice l’AD di IEG, Corrado Peraboni - che il valore dell'industria del fitness degli Emirati Arabi Uniti possa raggiungere oltre 600 milioni di dollari entro il 2025. Un dato che motiva le nostre scelte di campo in ambito internazionale che in quell’area ci vedono presidiare il business del settore attraverso la nostra HBG Events. Società che con i suoi tre prodotti ha dimostrato il suo ruolo attivo in questa rapida crescita e sviluppo del settore”.
E proprio quest’anno al Dubai Active Industry ha debuttato un padiglione dedicato alle aziende b2b con marchi leader mondiali come Technogym, Life Fitness, Matrix, Panatta e AKI Fitness e marchi di innovatori della tecnologia del fitness come Lacertosus e Booty Builder.

Aggiunge Francesco Santa, AD di HBG Events: "La risposta all'evento di quest'anno è stata formidabile. Per il settore di riferimento il Dubai Active ha rappresentato un’opportunità di business straordinaria come ci è stato testimoniato dai nostri stessi clienti che hanno riscontrato un raddoppio delle vendite rispetto allo show del 2019. Un ottimo auspicio per il futuro della manifestazione per la quale stiamo già pianificando azioni innovative”.

“Abbiamo ricevuto esclusivamente feedback positivi dai nostri espositori - aggiunge Nick Blair, Wellness Global Exhibition Director Italian Exhibition Group - e nel corso della tre giorni sono stati siglati accordi fino a 5 milioni di dollari con un focus su grandi progetti d’espansione industriale. La manifestazione ha rappresentato un vero e proprio epicentro per business, networking e novità, con operatori da tutto il mondo e 590 business matching tra aziende e buyer”.

Quest'anno, Dubai Active Industry, Dubai Muscle Show e Dubai Active, su uno spazio espositivo di 20.000 metri quadrati, hanno ospitato 125 relatori da ogni parte del mondo, 250 espositori di brand leader mondiali nel campo della nutrizione sportiva, fitness e bodybuilding da 25 paesi, accolto oltre 600 atleti e influencer da tutto il pianeta. Durante la tre giorni, un programma ricco di eventi: incontri istituzionali ed economici, imperdibili seminari di business, conferenze motivazionali ed educative, competizioni di fama mondiale, un costante back-to-back di emozionanti lezioni di fitness di gruppo.

Tra le novità del 2021 anche la Start-up Zone per fornire alle nuove realtà opportunità d’incontro con investitori e la partecipazione al Draper-Aladdin Start-up Challenge che mette in palio per le start-up del fitness, salute e benessere fino a 500mila dollari da utilizzare in investimenti.
Al Dubai Active hanno preso parte inoltre 200 delegati del C-level Summit provenienti da palestre, hotel, rivenditori di articoli sportivi, operatori benessere, investitori istituzionali e altre aziende di fitness e benessere.

Il Global Fitness Network di Italian Exhibition Group si sposta ora in Messico per MACS Mexico Active & Sport dal 25 al 27 novembre prossimi (Poliform Leon, Guanajuato https://hfmexico.mx/macs/en/ ) e poi nel 2022 torna in Italia per il RIMINIWELLNESS (quartiere fieristico di Rimini, 2-5 giugno www.riminiwellness.com).

Per maggiori info https://dubaiactiveshow.com/trade

Marco Forcellini | Press Office Manager
Italian Exhibition Group S.p.A.
Via Emilia 155 | 47921 Rimini (RN) - Italia
+39 3479817328
marco.forcellini@iegexpo.it
www.iegexpo.it

FOCUS ON ITALIAN EXHIBITION GROUP
Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., ha maturato negli anni, con le strutture di Rimini e Vicenza, una leadership domestica nell'organizzazione di eventi fieristici e congressuali e ha sviluppato attività estere - anche attraverso joint-ventures con organizzatori globali o locali, come ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Cina, Messico e India - che l’hanno posizionata tra i principali operatori europei del settore.

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


05/11/2021 - 11.49.23

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.