traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153183

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Superbonus 110%: quali i pronostici per il 2021; tutte le novità e i chiarimenti sull’applicazione della detrazione nella nuova Circolare n. 30/E pubblicata dall’Agenzia delle Entrate


PIANETA Costruzioni news. Torino, 14 gennaio 2021 –

Notizie recenti da ECOndominio.

La più importante novità in merito alla maxi detrazione del 110% riguarda sicuramente l’approvazione alla Camera della proroga al 30 giugno 2022.

Alla fine della V Commissione Bilancio la Camera dei Deputati ha approvato una proposta di emendamento che prevede la proroga del Superbonus 110% introdotto dall’art. 119 del D.L. n.34/2020 (o Decreto Rilancio), convertito con modificazioni dalla legge 17 luglio 2020, n. 77.

La proroga di 6 mesi, dunque al 30 giugno 2022, rispetto all’iniziale 31 dicembre 2021, prevede la possibilità di portare in detrazione in 4 anni, anziché 5, le spese sostenute nel 2022 ed introduce una serie di modifiche con l’obbiettivo accrescere la sfera dei soggetti beneficiari e degli interventi agevolabili.

Segnaliamo due interessanti articoli redatti da LavoriPubblici.it che riassumono tutte le modifiche e le novità introdotte dalla Legge di Bilancio 2021 in materia di Superbonus al 110%

https://www.lavoripubblici.it/news/2020/12/CRONACA/24875/
Superbonus-110-tutte-le-modifiche-alle-detrazioni-fiscali-del-Decreto-Rilancio


https://www.lavoripubblici.it/news/2020/12/FINANZA-E-FISCO/24920/Legge-di-Bilancio-per-il-2021-la-Camera-conferma-le-proroghe-per-le-detrazioni-fiscali-in-edilizia

Circolare n. 30/E dell’Agenzia delle Entrate

Con la Circolare n.30/E del 22 Dicembre 2020, l’Agenzia delle Entrate provvede a chiarire ulteriormente tutti i dettagli specifici in merito alla detrazione del 110% sulle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico, l’adozione di misure antisismiche, l’installazione di impianti fotovoltaici nonché sulle infrastrutture per la ricarica dei veicoli elettrici negli edifici che rientrano nel meccanismo del Superbonus.
La circolare, inoltre, chiarisce le modifiche introdotte dal decreto legge n. 104/2020 e definisce l’elenco dei documenti e delle dichiarazioni sostitutive da acquisire al momento in cui viene rilasciato il visto di conformità sulle comunicazioni per la cessione del credito o per lo sconto in fattura.
Nello specifico, per ciò che riguarda le realtà condominiali, i punti salienti affrontati dalla circolare riguardano:

Il chiarimento della definizione di “accesso autonomo dall’esterno”
Il quorum ridotto in sede assembleare (1/3 della proprietà) necessario per l’approvazione dei lavori inerenti al Superbonus
Alcune semplificazioni in merito alle asseverazioni dei tecnici, che nel caso di soli interventi sulle parti comuni, devono essere riferite esclusivamente alle parti condominiali.

Per tutti i dettagli vedere il documento ufficiale scaricabile.

info@econdominio.eu
https://www.econdominio.eu


14/01/2021 - 09.43.28

fonte: ECOndominio® by Soluzioni EPC srl info@econdominio.eu


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.