traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153310

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Saverio Gaeta
Medjugorje
La vera storia
San Paolo


Pianeta Libri news. Torino, 22 novembre 2020 – Questo volume, che raccoglie e ripropone in maniera approfondita e con un taglio narrativo l’intera vicenda che attraversa i quarant’anni dall’inizio delle apparizioni, è il primo di una trilogia che vuole essere la più completa presentazione del “fenomeno Medjugorje”, raccogliendo tutto quanto in questi decenni è stato prodotto attorno alle dibattute visioni, ai segreti annunciati (sarà il tema del secondo volume) e alla valutazione sia scientifica che ecclesiale (terzo volume).

In questo primo libro, la vicenda delle apparizioni viene ripercorsa in maniera approfondita e precisa, liberando da informazioni scorrette e definendo i confini reali degli avvenimenti che vedono protagonisti i veggenti della Regina della Pace.

Con il suo stile, giornalistico ma ben consapevole dei temi teologici, pastorali e devozionali in gioco, Saverio Gaeta, che conosce personalmente anche i protagonisti della storia delle apparizioni, ricostruisce i primi giorni, i momenti drammatici della “crisi” con i vescovi diocesani, le figure dei francescani che guidano la parrocchia, entra nelle ambiguità, risolve le domande e le curiosità e propone un testo che da questo momento sarà determinante per chiunque voglia parlare della storia della manifestazione mariana che ha cambiato il modo di intendere l’esperienza della visione e del rapporto con la Madonna.

L'autore

Saverio Gaeta
è nato a Napoli nel 1958. Ha iniziato l'attività giornalistica nel settimanale cattolico di Napoli «Nuova Stagione», e successivamente ha lavorato come cronista per il quotidiano «Il Mattino». Nel 1988 si è trasferito a Roma per lavorare all'«Osservatore Romano». Vaticanista del mensile «Jesus» dal 1991, ne è poi divenuto caposervizio.
Dal 1999 è diventato caporedattore del settimanale «Famiglia Cristiana» e, in seguito, caporedattore del settimanale «Credere». Laureato in Scienze della comunicazione sociale, ha pubblicato una sessantina di libri, fra saggi, biografie, libri-intervista e antologie. Tra le pubblicazioni più recenti per le Edizioni San Paolo segnaliamo: Papa Francesco. La vita e le sfide (2013); Padre Pio. Il mistero del Dio vicino (2014); Madre Teresa. Il segreto della santità (2016); Fatima. Tutta la verità (2017); L’eredità segreta di don Amorth (2019); Vivere Medjugorje (2020) e Dossier Medjugorje (2020). Questo volume è il primo di una trilogia: sarà seguito da Medjugorje. Segreti e messaggi (2020) e da La scienza e la Chiesa.

Saverio Gaeta
Medjugorje
La vera storia

San Paolo, Cinisello Balsamo (Milano),1ª edizione giugno 2020
Collana MODELLO E PRESENZA
Formato 13,5 x 21 cm - BROSSURA CON ALETTE
Numero pagine 256
CDU 224B 66
ISBN/EAN 9788892222083
Prezzo copertina € 17,00


22/11/2020 - 09.42.40

fonte: San Paolo


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.