traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153310

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Aspettando SICUREZZA 2021 ripartiamo dalla formazione. Il primo webinar il 23 novembre 2020 con i cybersecurity talks


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 20 novembre 2020 – A un anno da SICUREZZA 2021 il percorso di formazione e confronto con tutta la community riparte dal webinar Cybersecurity e Smart Working - Nuove tipologie di “attacco”, protezione dei dati nel lavoro a distanza, cybersecurity check list per grandi imprese e pmi, che si terrà il prossimo 23 novembre alle 11.

Organizzato sotto la direzione scientifica di Fiera Milano Media - Business International, il webinar fa parte dei Cyber Security Talks, i brevi incontri di approfondimento su trend e novità della Cyber Security lanciati nel corso della scorsa edizione della manifestazione, che ci accompagneranno fino a SICUREZZA 2021, che si svolgerà in Fiera Milano dal 17 al 19 novembre del prossimo anno.

Se, come evidenziato dai dati dell’Osservatorio Smart Working del Politecnico di Milano, in Italia durante la prima fase dell’emergenza Covid-19 ci sono stati 6,58 milioni di smart worker, è facile capire che un terzo della forza lavoro del nostro Paese è stata e sarà coinvolta da questo fenomeno, che sempre più capillarmente sta coinvolgendo realtà di ogni tipo anche in questa seconda fase.

In tale contesto, la massiccia adozione dello smart working è una risorsa importante per le aziende, che possono coniugare il contenimento dei contagi da Coronavirus con la continuità dell’attività lavorativa, ma aumenta anche in maniera sensibile i rischi alle properties ed agli asset aziendali.

Una “rivoluzione” che deve essere accompagnata da un cambio di mentalità di tutti i soggetti coinvolti: le aziende, che devono allargare il proprio perimetro di sicurezza cibernetica, ma anche i dipendenti, che devono imparare ad approcciare questo nuovo modello lavorativo in maniera più controllata e sicura, osservando alcune semplici regole.

In occasione del webinar, esperti di settore forniranno una vera e propria check- list per comprendere come difendere il proprio perimetro di sicurezza aziendale, quali contromisure adottare, come migliorare la capacità di risposta agli attacchi e come sviluppare comportamenti adeguati da parte di dipendenti ed amministratori nel lavoro a distanza.

A confrontarsi sul tema e a dare una lettura di rischi e opportunità di questo nuovo scenario saranno Alvise Biffi, Coordinatore Steering Committee Cyber Security di Assolombarda; Vincenzo Calabrò, Referente Informatico e Funzionario alla Sicurezza CIS del Ministero dell’Interno e Professore a contratto di Tecnologie per la Sicurezza Informatica UniRC; Gerardo Costabile, CEO DeepCyber e Docente Sicurezza Aziendale dell’Università San Raffaele di Roma; Francesco Morelli, Responsabile Cyber Security & Security Platforms del Gruppo Terna e Stefano Zanero, Professore Associato del Politecnico di Milano.

La partecipazione al webinar è gratuita, previa registrazione.

È possibile iscriversi al seguente link:

http://mn.businessinternational.it/nl/promozioni_page587.mn

www.sicurezza.it

Mariagrazia Scoppio
Ufficio Stampa Manifestazioni / Exhibitions Press Office
Direzione Group Media Strategy / Group Media Strategy Department
Fiera Milano S.p.A.
T. + 39 02 4997.6214 - F. +39 024997.7174
M. + 39 388.9483798 - S. fieramilano-mariagrazia.scoppio
@mariagrazia.scoppio@fieramilano.it - www.fieramilano.it

Fiera Milano S.p.A.
Sede legale: Piazzale Carlo Magno, 1 - 20149 Milano, Italia
Sede operativa e amministrativa: S.S. del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano), Italia
Capitale sociale euro 42.445,141,00 i.v. - N. iscrizione a Registro Imprese, C.F. e P.I. 13194800150 - R.E.A. 1623812
tel. +39 02.4997.1 - fax +39 02.4997.7379 - fieramilano@fieramilano.it - www.fieramilano.it


20/11/2020 - 11.42.20

fonte: Maria Grazia Scoppio MariaGrazia.Scoppio@fieramilano.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.