traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153297

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Intesa Sanpaolo, socio di Veronafiere Spa, è stata la prima banca italiana a sottoscrivere il protocollo con Sace per continuare a sostenere finanziariamente le imprese anche durante l’emergenza Covid-19


Pianeta Impresa news. Torino, 31 luglio 2020 – Il Gruppo Veronafiere con Veronafiere Spa primo organizzatore diretto di fiere in Italia e tra i primi in Europa, proprietario del quartiere espositivo di Verona, di società in Sud America e Asia, di brand quali Vinitaly, Marmomac, Samoter, Fieragricola e Fieracavalli e della società Veronafiere Servizi specializzata in allestimenti, per fare fronte all’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente tutto il sistema fieristico mondiale, ha valutato opportuno ricorrere a tutti gli strumenti disponibili ad oggi per proseguire il proprio sviluppo internazionale e fare fronte alla propria attività core.

In tale ottica, ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un finanziamento di 10 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane.

Il finanziamento, come previsto dal Decreto, è finalizzato a sostenere il costo del personale, a finanziare gli investimenti e sostenere il circolante.

Intesa Sanpaolo, dall’inizio dell’emergenza, ha immediatamente messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese: dopo aver elevato a 50 miliardi di euro l’ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all’anticipo della Cassa integrazione in deroga, è operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità, fornendo così il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

“Le fiere sono uno strumento di politica industriale al servizio dell’economia reale. Le rassegne internazionali sono la leva principale della promozione e dell’export del 75% delle piccole e medie imprese manifatturiere italiane, con un ritorno di uno a dieci sugli investimenti per chi vi partecipa. Da esse passa il 50% dell’export delle nostre pmi e generano ogni anno un giro d’affari di oltre 60 miliardi di euro – sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere Spa –. Il rilancio della nostra economia può essere efficace solo attraverso azioni congiunte di sistema. L’accordo con Intesa Sanpaolo, socio di Veronafiere spa, tra i principali player internazionali del settore, ha lo scopo di sostenere un’attività strategica per la ripartenza delle imprese e dei territori del nostro Paese”.

“Intesa Sanpaolo continua a essere vicina alle realtà sul territorio con tutte le misure messe a disposizione dal decreto liquidità, in particolare a Veronfiere che riveste un ruolo di motore per lo sviluppo delle nostre aziende che possono così farsi conoscere all’estero Penso a tutte le fiere di valenza nazionale e internazionale che vengono organizzate a Verona e alle opportunità che rappresentano per il rilancio della nostra economia
– dichiara Renzo Simonato, direttore regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige Intesa Sanpaolo –.La nostra Banca è stata la prima a sottoscrivere il protocollo di collaborazione con Sace per sostenere finanziariamente le imprese danneggiate dall'emergenza Covid-19, dando loro un sostegno concreto e immediato”.

Gruppo Veronafiere
Con 1,3 milioni di visitatori, 14mila espositori e 70 manifestazioni organizzate in media ogni anno, di cui oltre 20 all’estero in 14 nazioni, il Gruppo Veronafiere si conferma tra le più importanti piattaforme europee di promozione internazionale per il business di aziende e operatori. La storia di Veronafiere ha origine nel 1898. Vinitaly, Marmomac, Samoter, Fieragricola e Fieracavalli e sono soltanto alcuni dei brand fieristici di successo in portafoglio, con un focus particolare sulle filiere legate a wine&food, agroalimentare, marmo, design e macchine per costruzioni. Una vocazione specifica che non ha impedito negli anni di diversificare l’offerta, ampliandola ad altri comparti quali riscaldamento a biomasse legnose, moto custom, biciclette, arte, scuola e formazione, industria biomedicale e biologico.
L’operatività di Veronafiere è da sempre fortemente proiettata sul presidio dei mercati mondiali attraverso una rete di 60 delegati esteri, un ufficio permanente a Shanghai e le due controllate Veronafiere do Brasil e Veronafiere Asia Ltd. Il Gruppo, attraverso la società Veronafiere Servizi, è attivo anche nella progettazione, produzione e commercializzazione di stand e allestimenti fieristici personalizzati. Il Centro Congressi di Veronafiere registra ogni anno 300 eventi, con più di 90mila partecipanti. Riguardo al futuro, Veronafiere ha indirizzato il proprio sviluppo strategico su trasformazione digitale, integrazione fra eventi fisici e virtuali, aumento dell’internazionalità, sicurezza, lancio di nuovi prodotti e potenziamento di infrastrutture e servizi.

Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è una delle più solide e profittevoli banche europee. Offre servizi bancari commerciali, di corporate investment banking, di gestione del risparmio, asset management e assicurativi. È la principale Banca in Italia con circa 12 milioni di clienti serviti attraverso i suoi canali digitali e tradizionali. Le banche estere del Gruppo contano 7.2 milioni di clienti in Est Europa, Medio Oriente e Nord Africa. Intesa Sanpaolo è riconosciuta come una delle banche più sostenibili al mondo.
Per il Gruppo creare valore significa essere motore di crescita per la società e l'economia. In campo ambientale, ha creato un fondo di € 5 miliardi destinato all'economia circolare. Promuove progetti rilevanti di inclusione economica e riduzione della povertà, tra cui un fondo di impatto per € 1,2 miliardi di finanziamenti a categorie di soggetti con difficoltà di accesso al credito. Intesa Sanpaolo è fortemente impegnata in attività culturali proprie e in collaborazione con altri soggetti in Italia e all'estero, incluse esposizioni permanenti e temporanee del suo vasto patrimonio artistico presso le Gallerie d'Italia, i musei del Gruppo a Milano, Napoli e Vicenza.

Servizio Stampa Veronafiere
Tel.: + 39.045.829.83.50 - 82.42 - 82.10 - 82.23
E-mail: pressoffice@veronafiere.it
Twitter: Twitter:@pressVRfiere
Facebook: @veronafiere
www.veronafiere.it


31/07/2020 - 10.57.10

fonte: Press Office Veronafiere pressoffice@veronafiere.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.