traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153297

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Il 2020 segna il 400° anniversario dell'epico viaggio dei Padri Pellegrini in partenza dal porto di Delfshaven verso l'America


Pianeta Turismi news. Torino, 30 lugliio 2020 – Il bucolico quartiere di Delfshaven è uno dei meglio custoditi di Rotterdam. Questo antico porto fluviale, che oggi fa parte della sua area metropolitana ed è una delle poche vestigia storiche ancora conservate in questa moderna città, ha avuto un ruolo decisivo nel XVII secolo che ha segnato la futura nascita degli Stati Uniti.

Nel 2020 e nel 2021, si celebra il 400° anniversario dell'epico viaggio dei Padri Pellegrini - puritani inglesi che si erano rifugiati in Olanda - partendo dal quartiere di Delfshaven per un leggendario viaggio transoceanico verso "il nuovo mondo".

Successivamente alla loro partenza, questo porto olandese del XIV secolo ha ospitato per secoli migliaia di persone provenienti da tutto il mondo, rendendo questo angolo un vero e proprio crogiolo di culture.

LA NAVE HALVE MAEN (MEZZA LUNA) NEL PORTO DI DELFSHAVEN

Tra le attività organizzate per ricordare questo evento, spicca la riproduzione del famoso veliero del XVII secolo Halve Maen (Half Moon) del 17° secolo che esplorò le coste del Nord America nel 1609 in cerca di un passaggio in Estremo Oriente. La storia della terra appena scoperta si diffuse rapidamente e nel 1620 i Padri Pellegrini partirono per il Nord America. La nave con cui salparono dall'Inghilterra (Mayflower / Fiore di maggio) non era molto più grande della Halve Maen. Sali a bordo e guarda come viene classificata una nave di quel tempo e come il capitano, l'equipaggio e i passeggeri hanno lavorato, dormito, cucinato e mangiato durante il loro viaggio nell'oceano.

Vengono inoltre organizzate escursioni che ricreano il percorso dei Padri Pellegrini da Leiden a Delfshaven, così come crociere lungo il canale di Delsfhaven a bordo della storica imbarcazione Hollandse Vloot. Infine la rinomata chiesa di Delfshaven, nota come Piligrim Fathers Church ospita una mostra sugli eventi storici con testi, immagini e display interattivo. La macchina digitale del tempo e l'applicazione TimeTransit riportano il visitatore nella Delfshaven del 1620 presentando storie e aneddoti dei residenti di allora e di oggi.

DELFSHAVEN, LA PERLA NASCOSTA DI ROTTERDAM

Oggi il quartiere di Delfshaven ospita molti locali e ristoranti dotati di terrazze all'aperto ed è famoso per le sue birrerie storiche come De Pelgrim e Oude Sluis. Il museo olandese del flipper è senza dubbio una delle visite più curiose di questo quartiere, che ancora oggi mantiene il suo carattere e la sua identità, riunendo persone di tutte le culture.

Per esplorare questa bellissima zona della città sono stati creati diversi itinerari gratuiti percorribili in bicicletta o a piedi.

Le celebrazioni continueranno anche nel 2021 con diversi weekend a tema.

Maggiori informazioni: www.delfshaven400.nl

Per ulteriori informazioni per la stampa:
Anna Malagoli
PR Manager
Ente Nazionale Olandese per Turismo e Congressi (NBTC)
Tel.: +39 02 76022115
amalagoli@holland.com - www.holland.com
Su twitter: @olandaturismo


30/07/2020 - 09.36.51

fonte: Anna Malagoli press@viaggiareinolanda.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.