traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153297

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

ALL4PACK Paris 2020: novità e decodifica delle grandi tendenze e innovazioni nella filiera del Packaging


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 29 luglio 2020 – La fiera ALL4PACK Emballage di Parigi, che riunirà a novembre un'offerta completa (packaging, processing, printing e logistica), ha l'ambizione di rendere quest'edizione un evento all'avanguardia ed imperdibile, mettendo in luce il potere dell'innovazione dell'intero ecosistema dell'imballaggio e dell'intra-logistica. Per presentare in modo specifico le numerose innovazioni e soluzioni concrete per l'imballaggio di oggi e di domani, sono stati progettati spazi specifici per soddisfare tutte le aspettative dei visitatori.

Spazio Objectif Zéro Impact (Obiettivo Impatto Zero)

Lo scopo di questo spazio è incoraggiare l'incontro dei protagonisti del cambiamento e consentire a tutti di prepararsi per "il dopo Rivoluzione". I visitatori potranno così scambiare opinioni con una trentina di start-up e altri operatori che offrono soluzioni innovative e partecipano a varie conferenze. I workshop permetteranno di sviluppare idee e concetti su vari temi tra cui gli imballaggi più sostenibili o lo sviluppo di imballaggi riutilizzabili per il commercio on line.

Spazio ALL4PACK INNOVATIONS

Questo importante evento offrirà ai visitatori una rassegna delle tendenze emergenti e la scoperta di nuovi prodotti nei settori rappresentati dalla manifestazione. I visitatori potranno anche scoprire i vincitori di ALL4PACK INNOVATIONS, un concorso che premia i prodotti, le macchine/attrezzature, i servizi o i processi di produzione nel settore dell'imballaggio, del confezionamento e dell'intra-logistica con caratteristiche particolarmente innovative o che utilizzano una nuova tecnologia grazie a un intenso lavoro di ricerca. Le categorie in concorso sono 5: soluzioni sostenibili e responsabili, design ed ergonomia, tecnologie innovative, i materiali del futuro e le migliori performance logistiche. La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 24 novembre alle 11h15, nel padiglione 7. Quest'anno, lo spazio innovazione accoglierà anche i vincitori di 5 concorsi: l'Oscar dell'Imballaggio, Pack The Future, Emballé 5.0, SIAL Innovation e De Gouden Noot. I visitatori potranno anche vedere la nuovissima mostra "Il packaging e la sua rivoluzione": le novità e le tendenze del packaging.

Un ciclo di 27 conferenze

Per completare la sua offerta, il salone proporrà un ciclo di 27 conferenze che consentiranno, ognuna in un determinato settore, di conoscere e capire le nuove normative e regolamentazioni e decodificare le tendenze per soddisfare le esigenze dei consumatori e trovare soluzioni per il futuro per macchinari, materiali e imballaggi sostenibili. Saranno affrontati temi di attualità come la rivoluzione del packaging (eco-design, economia circolare, fine vita degli imballaggi), soluzioni per la logistica sostenibile o macchine ed attrezzature per una migliore performance industriale.

Ottimizzare l'esperienza dei visitatori

ALL4PACK Emballage Paris 2020 significa soprattutto, incontri e scambi fisici ma anche un'esperienza che tutti possono completare online attraverso vari servizi a disposizione dei visitatori, tra cui l'applicazione mobile e la sua piattaforma web. Vi si possono trovare informazioni pratiche come la planimetria interattiva della fiera, l'elenco degli espositori e dei prodotti ... ma anche usare il mondo digitale per andare oltre: matchmaking, organizzazione di incontri in videoconferenza, partecipazione a sessioni di speed networking suddivise per argomento, live di alcune conferenze o presentazioni di startup ...

In prima linea nelle nuove tendenze Packaging

Per offrire ai suoi visitatori tutte le ultime informazioni sul settore del packaging, ALL4PACK pubblicherà quest'anno, in collaborazione con Fabrice Peltier, designer e consulente creativo in eco-design, un nuovo Libro Bianco, L'emballage fait sa révolution, che svela tutte le principali tendenze e innovazioni del packaging. Ogni materiale ha un capitolo ad esso dedicato. Fabrice Peltier lo ha presentato in anteprima:

- Le 8 tendenze e le prospettive per la Carta-Cartone:
La sostituzione
L'impermeabilizzazione
La tasca morbida riciclabile
Il vassoio di cartone
Il complesso prende forma
Il flessibile in un corpo rigido
Il grande formato Bag in Box
l cuneo di carta e cartone

- Le 8 tendenze e le prospettive per la Plastica:
Sempre più leggera
Mono materiale
Il mono-polimero flessibile
L'integrazione di materiali riciclati
Sono riciclato al 100%
Le plastiche marine
Le plastiche vegetali
Le plastiche riutilizzabili

Le prossime tendenze per materiale (metallo, vetro, legno, materiali alternativi) saranno svelate a settembre. Delle conferenze saranno dedicate all'argomento durante la fiera.

Consultate la presentazione completa delle novità del salone All4Pack 2020 e le grandi tendenze e innovazioni Carta-cartone e Plastica
https://www.all4pack.com

ALL4PACK IN CIFRE

1.350Espositori & marchi rappresentati
79.000Operatori
Il 91% dei professionisti che incontrano gli espositori ha una previsione d'acquisto
88%di operatori soddisfatti

ALL4PACK, il salone dell'imballaggio e dell'intra-logistica
L'edizione 2020 si terrà a Parigi Nord Villepinte dal 23 al 26 novembre 2020. Un vero punto di riferimento nell'ecosistema dell'Imballaggio e dell'Intra-logistica, questo appuntamento internazionale concentra tutte le innovazioni, le tendenze e le competenze al servizio delle industrie utenti. ALL4PACK è un approccio globale per soluzioni specifiche, sostenibili e responsabili ai problemi di prestazione degli operatori del settore: imballaggio, macchinari, logistica.

Questo salone unico riunisce i maggiori decision maker di 11 settori industriali: Agro-Alimentare, Bellezza & Igiene, Beni di consumo, Beni industriali, Bevande & Liquidi, Distribuzione, E-Commerce, Lusso, Farmacia & Salute, Servizi, Trasporti & Logistica, altre Multi-industrie…


Delegazione in Italia:
Saloni Internazionali Francesi Srl
sgemelli@salonifrancesi.it - Tel. 02/43 43 53 25


29/07/2020 - 09.13.04

fonte: Stefania Gemelli sgemelli@salonifrancesi.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.