traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153295

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

SICUREZZA: l'appuntamento è dal 17 al 19 novembre 2021. Sarà piattaforma di innovazione per mantenere attivo il confronto in un mondo che cambia

Il nuovo modo di vivere spazi pubblici, luoghi di lavoro, trasporti imposto dall'attuale emergenza sanitaria amplia gli ambiti di applicazione delle tecnologie per la security e rende sempre più importante il dialogo tra tutte le realtà del settore.

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 5 maggio 2020 – In un momento delicato, in cui il rispetto del distanziamento sociale deve armonizzarsi con la possibilità di continuare a svolgere attività professionali, commerciali o semplici azioni quotidiane, le tecnologie di security possono svolgere un ruolo di primo piano nella salvaguardia della salute pubblica.

Se le telecamere termiche e i sistemi certificati di misurazione istantanea della temperatura sono già operativi negli aeroporti e in altri siti ad alta frequentazione, permettendo l'individuazione immediata di soggetti a potenziale rischio Covid19, sistemi di controllo accessi, conteggio persone e controllo dei flussi rappresentano soluzioni utili per gestire e monitorare ogni ambito pubblico, in modo da garantire la sicurezza di ciascuno.

Senza considerare l'importanza delle soluzioni di IT security: con il Covid19 lo smart working è diventata una urgenza assoluta per tutelare lavoro e persone, ed è stato adottato dal 72% delle aziende (fonte Infojobs), facendo fare un balzo in avanti al Paese in termini di digitalizzazione, ma rendendo il tema della sicurezza di reti e dati ancora più centrale per le aziende.

Il cammino verso la nuova edizione di SICUREZZA - evento leader per i settori security e antincendio, in programma a Fiera Milano dal 17 al 19 novembre 2021 - riparte dunque in un momento estremamente sfidante per il settore e per la sua capacità di rispondere con immediatezza ed efficienza.

Diffondere consapevolezza intorno alle opportunità offerte dalle tecnologie per la sicurezza in ogni ambito rappresenta uno degli obiettivi fondamentali della manifestazione. Per questo, mentre si riavvia la rete organizzativa per l'appuntamento dell'anno prossimo, SICUREZZA oggi si propone come interlocutore per tutte le aziende del settore.

Casi concreti di successo, idee e proposte inedite e nuove soluzioni integrate possono oggi rappresentare l'arma vincente contro la diffusione del virus e la costruzione di una "nuova normalità" a cui tutti si stanno impegnando. In questo contesto, SICUREZZA 2021 potrà presentare le novità di aziende di tutto il mondo e sarà strumento di incontro e confronto per tutti i soggetti che sono interessati al tema delle tecnologie per la security e l'antincendio, forte di un posizionamento ormai consolidato e riconosciuto da tutte le realtà del settore.

Il format della manifestazione, caratterizzato da attenzione all'innovazione tecnologica, alle soluzioni integrate, con un'offerta formativa varia e certificata, si conferma, oggi, pienamente al servizio di imprese, associazioni e di tutte le realtà che costituiscono il settore, animano il mercato e che possono offrire soluzioni concrete per il momento che stiamo vivendo.

Il network internazionale di aziende, buyer, realtà accademiche e media di settore a cui la manifestazione è legata rappresenta un valore aggiunto che, in questi mesi che ci separano dal prossimo appuntamento con SICUREZZA, sarà incentivato al dialogo e allo scambio, con lo scopo di costruire un appuntamento in linea con le richieste del mercato e dell'evoluzione in atto.

SICUREZZA - che anche per la prossima edizione conferma la contemporaneità con Smart Building Expo, la manifestazione dedicata all'integrazione tecnologica, che completa e integra la proposta espositiva - è pronta, dunque, a confermarsi una piattaforma di progresso e a rivelarsi utile anche al di là del suo settore di riferimento. Oggi più che mai, infatti, la tutela di tutti gli ambiti economici e sociali dipende anche dallo sviluppo di quelle tecnologie, ormai indispensabili, che rendono la cultura della sicurezza un'esperienza concreta nella nostra vita di ogni giorno.

Marco Penna
Ufficio Stampa Manifestazioni / Exhibitions Press Office
Direzione Affari Istituzionali / Institutional Affairs Department
Fiera Milano S.p.A.
T. + 39 02 4997.6088 - F. +39 024997.7174
M. + 39 335 .7941936 - S. fieramilano-marco.penna
@ marco.penna@fieramilano.it
www.fieramilano.it

Fiera Milano S.p.A.
Sede legale: Piazzale Carlo Magno, 1 - 20149 Milano, Italia
Sede operativa e amministrativa: S.S. del Sempione, 28 - 20017 Rho (Milano), Italia
Capitale sociale euro 42.445,141,00 i.v. - N. iscrizione a Registro Imprese, C.F. e P.I. 13194800150 - R.E.A. 1623812
tel. +39 02.4997.1 - fax +39 02.4997.7379 - fieramilano@fieramilano.it - www.fieramilano.it


05/05/2020 - 12.59.23

fonte: Marco Penna Marco.Penna@fieramilano.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.