EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Vino, Sostantivo Femminile: sul Lago Maggiore evento "in rosa" il 1º marzo. Le imprenditrici del mondo del vino si raccontano al pubblico: banchi di degustazione e area food all’Hotel Regina Palace, sul Lago Maggiore


Pianeta Cibo news. Torino, 7 febbraio 2020 – Attese un centinaio di produttrici e professioniste del settore da tutta Italia per la prima edizione di “Vino, Sostantivo Femminile”, il grande evento in programma domenica 1° marzo a Stresa (VB), sul Lago Maggiore.

Sarà una giornata di scoperta, degustazioni e incontri dedicati alle donne del mondo del vino, un evento inedito organizzato da AIS Piemonte in collaborazione con la delegazione AIS Verbania e con la partecipazione della delegazione piemontese dell’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino. Prestigiosa sede di “Vino, sostantivo femminile” sarà l’Hotel Regina Palace che ospitò le prime edizioni di Miss Italia; in passerella stavolta saliranno le signore della vigna con le loro produzioni, i loro territori, le loro storie, il loro stile assolutamente personale e i loro progetti.

“Eleganza, raffinatezza, attenzione ai dettagli, qualità sempre in primo piano. La mano speciale delle produttrici si gusta nel bicchiere – afferma il presidente di AIS Piemonte Fabio Gallo. Ma non saranno solo loro le protagoniste di “Vino, Sostantivo Femminile”: abbiamo coinvolto enologhe, giornaliste, esperte di comunicazione, ristoratrici, titolari di enoteche, sommelier”.

In un mondo per tradizione maschile, negli ultimi anni si stanno sempre più affermando numerose professioniste con ruolo di assolute protagoniste. Giovani leve si affiancano a più esperte pioniere nel panorama della migliore produzione vinicola nazionale, con interessanti elementi di novità e positive ricadute in termini di offerta. “Vino, Sostantivo Femminile” rappresenta dunque un'occasione preziosa per l’imprenditoria femminile del vino, che si aprirà in modo diretto al pubblico, raccontandosi e confrontandosi.

“L'evento “Vino, Sostantivo Femminile” nasce quindi dalla consapevolezza che la visione femminile nella conduzione dell’azienda agricola, e più in generale nella proposta del prodotto, possa caratterizzare e differenziare il vino all’interno di questo variegato mondo – spiega il delegato di AIS Verbania Luca Molino. Questa è la prima edizione di un evento che vorremmo far diventare un appuntamento fisso”.

Domenica 1° marzo l'Hotel Regina Palace di Stresa (VB) ospiterà:
- Area espositiva: banchi di assaggio, da cui iniziare l’esplorazione dell’universo delle aziende con “un’anima femminile”. Prevista anche una zona food con produttori locali e delizie a km0.
- Maratona di interviste: in un set aperto al pubblico una giornalista intervisterà le “donne che fanno vino”.
- Convegno “Donne, vino e ambiente”: organizzato dall’Associazione Nazionale Le Donne Del Vino – delegazione del Piemonte nell’ambito delle attività programmate per la Festa delle Donne del Vino 2020.

“Vino, Sostantivo Femminile” si svolgerà domenica 1 marzo dalle ore 11 alle ore 19 all'Hotel Regina Palace di Stresa. Il biglietto, che prevede l'ingresso e la degustazione dei grandi vini proposti dalle donne del vino, è acquistabile direttamente nella sede dell'evento al costo di € 25,00 (€ 20,00 per i soci AIS).

Per informazioni, anticipazioni e aggiornamenti: www.facebook.com/aisvco

Ufficio Stampa “Vino, Sostantivo Femminile”: Cieffe Communication / Rosso Numero Due
Filippo Ceretti | cerettifilippo@gmail.com | +39 340 9349673 - Michela Bianchi | rossonumerodue@gmail.com| +39 347 0890846


07/02/2020 - 09.36.54

fonte: Filippo Ceretti e Michela Bianchi cerettifilippo@gmail.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.