FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Autopromotec premiata come miglior fiera internazionale per l’anno 2019

Il riconoscimento è stato assegnato dalla rivista “Automotive Magazine” di Lisbona. La motivazione: “Qualità ed efficienza nell’organizzazione dell’evento e nell’accoglienza degli espositori”

PRISMA news. Torino, 3 dicembre 2019 – In attesa della 29ª edizione di Autopromotec, gli organizzatori della biennale internazionale dell'aftermarket automotive sono volati a Lisbona per ricevere il premio come miglior fiera del 2019 in Europa, classificandosi davanti al Salone internazionale dell'automobile di Ginevra, al Motortec Automechanika Madrid e all'IAA di Francoforte. Il riconoscimento è stato assegnato dalla rivista portoghese Automotive Magazine sulla base di un sondaggio realizzato intervistando gli espositori che hanno partecipato a diverse fiere europee.

I criteri decisi dalla rivista per scegliere il vincitore hanno riguardato aspetti come: il costo di partecipazione, il numero di visitatori presenti all'evento, la dimensione degli stand, l'accessibilità, la pulizia, la professionalità del personale e la presenza di infrastrutture adeguate all'accoglienza degli espositori sia all'interno del quartiere fieristico che nella città. "Secondo la nostra ricerca gli organizzatori di Autopromotec sono riusciti a offrire condizioni eccellenti sia agli espositori che ai visitatori, venendo incontro a tutte le loro esigenze - ha spiegato Eduardo Gaspar, direttore della rivista Automotive Magazine - Ed è per questo che li abbiamo scelti come miglior evento fieristico dell'anno".

"Sono molto contento di aver ricevuto questo premio perché dimostra come l'impegno e la professionalità che il team di Autopromotec mette ogni volta nell'organizzare la fiera sia apprezzato da espositori e visitatori
- ha commentato Renzo Servadei, amministratore delegato Autopromotec -. Siamo già a lavoro per l'edizione del 2021 dove abbiamo in programma diverse novità connesse ai trend che stanno interessando il settore automotive".

La cerimonia di premiazione si è tenuta al Cidade do Futebol, sede della squadra nazionale di calcio portoghese.

I numeri della Fiera
Autopromotec ha chiuso la 28 edizione con numeri in forte crescita. Sono state infatti 1.676 le aziende che hanno scelto la manifestazione come vetrina per presentare - spesso in anteprima - i propri prodotti e servizi, con un aumento del 4,4% del numero di aziende partecipanti rispetto all'edizione precedente, nel 2017. Di queste, la quota di aziende estere è pari al 43%, per un totale di 53 paesi rappresentati. La manifestazione, articolata su 17 padiglioni e 5 aree esterne, per una superficie espositiva totale di 162.000m2, ha visto la presenza di 119.108 operatori professionali, con un aumento del 4,85% rispetto al 2017, che hanno avuto l'opportunità di incontrare aziende specialiste di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket.

Per rimanere costantemente aggiornati su Autopromotec e sulle iniziative correlate alla fiera, vi invitiamo a visitare il sito www.autopromotec.com e a seguirne i profili social Facebook, LinkedIn, Twitter e IG (@Autopromotec e #Autopromotec2021).

ABOUT AUTOPROMOTEC:

Autopromotec è la rassegna internazionale delle attrezzature e dell'aftermarket automobilistico che si svolge ogni due anni presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Nata nel 1965, la manifestazione è organizzata da Promotec, società di servizi di proprietà di AIRP - Associazione Italiana Ricostruttori Pneumatici, e AICA - Associazione Italiana Costruttori Autoattrezzature. La sua formula esclusiva si basa sulla specializzazione, sulla professionalità e sulla qualità dell'offerta espositiva, un reale punto di incontro fra costruttori ed utilizzatori. Il salone - che racchiude oltre 580 categorie merceologiche, a copertura di tutti i sotto-settori del mercato aftermarket - si concretizza in una selezione di fiere specializzate, dove i visitatori possono agevolmente pianificare percorsi merceologici personalizzati a seconda degli interessi professionali. Grazie ad un'intensa attività di promozione, supportata sia a livello istituzionale sia dalle associazioni di settore, Autopromotec ha registrato, nel corso delle sue 28 edizioni, una sempre maggiore crescita internazionale. Ogni edizione della Manifestazione dedica ampio spazio alla formazione con AutopromotecEDU, il think tank dedicato all'analisi del settore e alle tematiche più attuali e innovative del post-vendita automobilistico.

CONTATTI STAMPA:
Enrica Lazzarini
Media & External Relations
Tel: +39 051 6424024
E-Mail: elazzarini@autopromotec.it


03/12/2019 - 12.10.14

fonte: Ufficio Stampa Autopromotec communication@autopromotec.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.