FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

IEG: MIR 2020, si apre una nuova epoca ancora più "Tech" e spettacolare

5ª edizione anticipata dall'8 al 10 marzo, sempre alla Fiera di Rimini. Manifestazione ancora più centrata sulle tecnologie d’avanguardia. Tutto quello che si deve sapere di Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast in un unico ed inedito contenitore

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 28 novembre 2019 – Con il 2020 arriva la 5ª stagione di MIR, l’unica fiera di riferimento per l’intero settore dello Showbiz, che ha saputo costruire un format originale ed esclusivo per raccontare ai professionisti di questo mondo quali sono le migliori tecnologie e i campi di applicazione in tema Light, Sound, Visual, Integrated System & Broadcast. Ieri sera sono state annunciate le novità durante l’Evento ufficiale di presentazione che si è tenuto a Milano, presso la Casa degli Artisti (divenuta Casa DOC, in occasione della Milano Music Week).

UNA NUOVA EPOCA ANCORA PIU’ TECH
Una delle novità di questa nuova edizione è lo spostamento delle date. Infatti, la manifestazione di Italian Exhibition Group apre le porte in anticipo rispetto agli anni precedenti e si svolgerà dall’8 al 10 marzo 2020 alla Fiera di Rimini. “Dopo 4 anni, consideriamo chiusa la prima fase di startup di sviluppo del MIR”, sottolinea Marco Borroni, Group Brand Manager di IEG, “la manifestazione è nata e cresciuta nel mese di maggio, rispetto alla prima edizione abbiamo avuto un’evoluzione incredibile. Abbiamo superato il 60%, sia dei mq occupati, che di aziende partecipanti”. Dunque MIR si è definitivamente affermata. Non è più la “nuova” fiera, ma “la” fiera TECH di riferimento. Un progetto che, secondo gli organizzatori, nei prossimi 3-4 anni ha già in serbo di sviluppare diversi settori collaterali orientandosi anche al mondo della fotografia, dell’home entertainment e degli eventi, impiantistica e tecnologie per lo sport con progetti più verticali.

LIVE YOU PLAY
Anche per questa edizione non mancherà LIVE YOU PLAY, uno dei contenuti più innovativi, da sempre presente al MIR. Continua ad essere l’evento LIVE più atteso dai professionisti che hanno modo di entrare in contatto con le più importanti aziende del settore tech. Grazie a una formula peculiare, si genera un vero e proprio coinvolgimento emozionale dei visitatori che possono vedere e provare le tecnologie audio, luci, video e le strutture installate su un palco, con degli artisti che si esibiscono dal vivo. Quest’anno verranno dedicati 4 padiglioni da 6000mq l’uno, con vari palchi riservati al teatro e alla musica e un nuovo padiglione interamente destinato alle migliori tecnologie broadcasting.

LA LUCE SEMPRE PIU’ PROTAGONISTA
MIR 2020 vanterà la partecipazione straordinaria di Marco Balich, Chairman di Balich Worldwide Shows, Direttore e Executive Producer di Cerimonie Olimpiche e dei più importanti live show a livello mondiale, che per l’occasione salirà sul palco dell’evento IEG per presentare Future is Illuminated, talk show unico nel suo genere sul mondo delle luci, capace di far rivivere al pubblico presente le emozioni che hanno segnato la storia dei grandi eventi.

FORMAZIONE IN PRIMA LINEA
Al MIR l’emozione passa anche attraverso la formazione, un punto di forza indiscusso dell’intera manifestazione. Il calendario dei corsi, workshop e seminari sarà come sempre molto ricco. Ecco qualche anticipazione. Dopo il successo dello scorso anno, si rinnova l’appuntamento con Lighting Designers @Work ma con alcune novità. Infatti, oltre ai Lighting Designer, interverranno specialisti del video, delle luci e degli effetti che organizzeranno Audio vivo, il nuovo seminario sulle tecniche di gestione e lavorazione di flussi audio e le modalità di mixing. Coloro che vorranno saperne di più sull’interconnessione dei dispositivi audio, luci e video in un unico Network, potranno accedere a corsi certificati come quelli di Audionate. Mentre nell’area Djing, per tutti gli appassionati di musica e per i semplici curiosi che vogliono incontrare le icone del Djing italiano e i DJ del momento, la fiera organizza un intenso susseguirsi di workshop, talk e iniziative: momenti di incontro, confronto e formazione per vivere le proprie passioni.

TUTTO SULLA CLUB CULTURE
Torna il ciclo di appuntamenti “Tenera è la notte”, una serie di incontri e dibattiti sulla club culture organizzato da DOC Servizi. Quest’anno si esplorerà lo scenario della musica alle porte degli anni '20: storia e futuro della Club Culture si intrecceranno in un dialogo aperto tra addetti ai lavori che hanno vissuto tra gli anni '80 e '90 e la generazione Z, un faccia a faccia tra DJ che hanno fatto la storia del clubbing italiano e quelli che la stanno infiammando.

PIU’ IMPORTANZA AL RUOLO DELLE DONNE
Per onorare le donne nella giornata che storicamente ci ricorda i loro diritti, l’8 marzo, la manifestazione ospiterà un convegno internazionale sul ruolo delle donne nel music business, con il coinvolgimento delle rappresentanti provenienti da vari Festival internazionali Europei.

GALA MIR
Il 2020 sarà anche l’anno dell’inaugurazione della prima edizione del GALA MIR. Dedicato ai professionisti del mondo dell’intrattenimento, si svolgerà nella data del 9 marzo 2020 e prevede l’assegnazione di Award che verranno consegnati da giurie tecniche composte da figure di spicco del panorama italiano.

ABOUT MIRTECH
Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA in collaborazione con APIAS, SILB FIPE, ENA; Periodicità: annuale; Edizione: 5a; Ingresso: operatori professionali e grande pubblico; website: www.musicinsiderimini.it

PRESS CONTACT ITALIAN EXHIBITION GROUP
Head of media relation & corporate communication: Elisabetta Vitali
Press office manager: Marco Forcellini

PRESS CONTACT MIR
Zoe Perna – Naper Multimedia – staff@napermultimedia.it

Marco Forcellini | Press Office Manager
ITALIAN EXHIBITION GROUP S.P.A.
Via Emilia 155 | 47921 Rimini (RN) - Italia
+39 3479817328
marco.forcellini@iegexpo.it
www.iegexpo.it

Il presente comunicato stampa contiene elementi previsionali e stime che riflettono le attuali opinioni del management (“forward-looking statements”) specie per quanto riguarda performance gestionali future, realizzazione di investimenti, andamento dei flussi di cassa ed evoluzione della struttura finanziaria. I forward-looking statements hanno per loro natura una componente di rischio ed incertezza perché dipendono dal verificarsi di eventi futuri. I risultati effettivi potranno differire anche in misura significativa rispetto a quelli annunciati, in relazione a una pluralità di fattori tra cui, a solo titolo esemplificativo: andamento del mercato della ristorazione fuori casa e dei flussi turistici in Italia, andamento del mercato orafo - gioielliero, andamento del mercato della green economy; evoluzione del prezzo delle materie prime; condizioni macroeconomiche generali; fattori geopolitici ed evoluzioni del quadro normativo. Le informazioni contenute nel presente comunicato, inoltre, non pretendono di essere complete, né sono state verificate da terze parti indipendenti. Le proiezioni, le stime e gli obiettivi qui presentati si basano sulle informazioni a disposizione della Società alla data del presente comunicato.


28/11/2019 - 12.10.52

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.