FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153232

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Il benessere protagonista dell'area Water di SIA Hospitality Design. Le novità del settore nelle installazioni dei progettisti: da Bathrooms alla mostra dell’architetto Simone Micheli, passando per Hotel In Motion


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 6 settembre 2019 – Benessere e innovazione per l’ospitalità rappresentano il filo rosso dell’area Water di SIA Hospitality Design, il salone dedicato alla filiera dell’hotellerie organizzato da Italian Exhibition Group da mercoledì 9 a venerdì 11 ottobre alla fiera di Rimini.

Le proposte agli operatori, oltre che dall’area espositiva, arriveranno anche dalle suggestive installazioni a firma di prestigiosi progettisti rappresentanti il miglior made in Italy.

Bathrooms, progetto ideato e curato da IEG in collaborazione con Teamwork, proporrà 4 mockup di sale da bagno per l'hotellerie in dimensione reale.

RelaxINg emotion è il concept che caratterizza la proposta di Elena Ogna A4IDeA - Architects for Interior Design & Architecture, un ricercato concetto di relax legato soprattutto all’ambiente wellness-spa, nel quale i clienti cercano il loro benessere fisico e mentale, proposto attraverso l’utilizzo di tre elementi naturali: luce, acqua e vegetazione.

Sweet ho Suite è invece il tema della proposta elaborata dallo Studio Silvia Giannini, focalizzata su un benessere a tutto tondo, che coinvolge tutti i sensi. Una spa pensata come un bonbon, da vedere e da gustare.

Water Light, il progetto di Galimberti Studio, prevede la realizzazione di un’oasi sensoriale di benessere attraverso un gioco di luci, suoni ed essenze, in cui il corpo ritroverà equilibrio e benessere.

Infine, nella proposta dello Studio Caberlon – Caroppi, Natura Urban Relax, la sala da bagno diventa il fulcro centrale nel layout della suite d’albergo. Ambienti di natura diversa si articolano al suo interno per ricreare atmosfere tipiche delle spa e delle sue sale relax, integrando elementi del salotto di casa e del mondo del fitness.

Focalizzata sugli ambienti spa anche la mostra dell’architetto Simone Micheli, allestita nello stesso padiglione, che intende mostrare come benessere ed ospitalità siano intrinsecamente legati. Sarà un’area lounge e, allo stesso tempo, una spa in evoluzione che garantisce benessere 24 ore su 24 (di qui il nome 24h Spa Lounge): di giorno la serenità d’animo che acquista il corpo avvolto in una rilassante aurea di benessere, tra bagno turco, sauna, doccia emozionale; di sera un luogo frizzante, brioso e dedicato al business tra cocktail, musica e chill-out time.

Benessere e innovazione saranno fortemente presenti anche nella mostra Hotel In Motion di ‘Fai la Mossa Giusta’. Uno spazio di oltre 1.000 metri quadri dedicati all’hotel del futuro, con un accento particolare sugli elementi di innovazione ed accessibilità, evoluzione tecnologica e Luxury Experience from Suite and Spa. Alcune delle aziende più innovative del Made in Italy saranno concentrate in un'unica area espositiva, eccellenze del settore che si propongono di affiancare le strutture ricettive in fase di realizzazione e rinnovamento, fornendo un servizio chiavi in mano.

Ricordiamo che SIA Hospitality Design è in programma al quartiere fieristico di Rimini in contemporanea a TTG Travel Experience (marketplace B2B di profilo europeo per l’offerta turistica italiana e il turismo italiano all’estero) e SUN Beach&Outdoor Style (salone internazionale dedicato al settore e al mondo del campeggio & village show).

FOCUS ON: TTG TRAVEL EXPERIENCE – SIA HOSPITALITY DESIGN – SUN BEACH&OUTDOOR STYLE
Qualifica: Fiere internazionali; Organizzazione: Italian Exhibition Group SpA; periodicità: annuale; edizione: 56° TTG, 68° Sia, 37° Sun; ingresso: riservato agli operatori professionali; biglietti: gratuito su invito; orari: 10.00 – 18.00 (ultimo giorno 10.00 – 17.00); group brand manager: Gloria Armiri; brand manager TTG: Nicola De Pizzo; brand manager SIA e SUN: Mattia Migliavacca; info espositori: tel. +39 02 806892; mail: salesttg@iegexpo.it; website: www.ttgexpo.it #TTG19 - www.siaexpo.it #SIA19 - www.sunexpo.it #SUN19 - #THINKFUTURE

PRESS CONTACT IEG
Head of Media Relation & Corporate Communication: Elisabetta Vitali; Press Office Manager: Marco Forcellini; International Press Office Coordinator: Silvia Giorgi; Communication specialists: Tommaso Accomanno, Alessandro Caprio Nicoletta Evangelisti Mancini, media@iegexpo.it

Media Agency: SMART Comunicazione
Cesare Trevisani 335.7216314 ctrevisani@smartcomunicazione.com
Anna Gradara 349.1761753 anna.gradara@gmail.com
Elisa Gianessi 392.0775539 redazione@smartcomunicazione.com


06/09/2019 - 10.12.02

fonte: Marco Forcellini marco.forcellini@iegexpo.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.