EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Deutsche Messe traccia un positivo bilancio per l’anno finanziario 2018. Proposti nuove eventi nel 2019


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 26 giugno 2019 – Obiettivo raggiunto - così può essere sintetizzato l'anno finanziario 2018 di Deutsche Messe, con fatturato e utile di esercizio allineati alle previsioni. "Con un fatturato di 310 milioni di euro, abbiamo raggiunto il pareggio di bilancio per lo scorso anno fieristico", dice Jochen Köckler, Presidente del CdA di Deutsche Messe. Anche nell'anno finanziario in corso l'Ente Fiera sta rispettando i piani. L'obiettivo è un fatturato di 350 milioni di euro con un utile di 10 milioni di euro. Dice Köckler: "Da una parte stiamo potenziando i nostri brand già affermati in Germania e all'estero, dall'altra stiamo investendo le nostre energie in nuovi progetti. È indispensabile procedere parallelamente su questi due fronti per continuare ad avere successo. Negli ultimi sei mesi abbiamo lanciato a ritmo sostenuto numerosi nuovi eventi con innovativi approcci."

I maggiori appuntamenti del 2019 - DOMOTEX, HANNOVER MESSE e LIGNA - si sono già conclusi con successo e molti nuovi eventi hanno già fatto il loro debutto nelle scorse settimane o prenderanno il via nei prossimi mesi. Tra di essi ci sono Micromobility Expo, dedicata al tema dei veicoli leggeri ad azionamento elettrico, Clean Transport, fiera specializzata per la pulizia professionale dei mezzi pubblici di trasporto, e la nuova fiera delle soluzioni digitali TWENTY2X, in calendario per il prossimo marzo. Va poi citato il Progetto 5G, che prevede, da una parte, l'allestimento di una infrastruttura per il 5G tale da fare del quartiere espositivo di Hannover un campo di sperimentazione per le applicazioni del nuovo standard di telefonia mobile, dall'altra l'inserimento in calendario del nuovo evento "5G CMM Expo", che affronterà il tema del 5G dapprima in forma di Congresso, nell'ottobre 2019, poi come vera e propria fiera nell'ottobre 2020.

Un altro importante motore dello sviluppo di Deutsche Messe è la presenza sui mercati esteri - sia attraverso il potenziamento di manifestazioni già esistenti sia con la proposta di fiere aperte a nuovi temi e a nuovi mercati. Le 47 manifestazioni organizzate al di fuori della Germania da Deutsche Messe e dalle sue filiali estere hanno generato lo scorso anno un fatturato totale di circa 65 milioni di euro - 10 in più rispetto all'anno precedente. Il contributo più importante è venuto in questo senso dalle fiere che si sono svolte in Turchia e in Cina, negli USA, in Canada, Australia e Messico.

Un altro importante contributo al successo di Deutsche Messe è da vedersi nella trasformazione digitale dell'Ente Fiera. Köckler afferma: "Siamo in piena fase di trasformazione". L'azienda sta integrando i propri processi interni e una divisione business preposta alla digitalizzazione sta sviluppando nuovi prodotti e servizi digitali per espositori e visitatori. Così, ad esempio, è stato attivato per la prima volta nel corso di HANNOVER MESSE 2019 un sistema di tracking anonimo dei visitatori che ha permesso agli espositori di analizzare l'affluenza ai loro stand e di capire a che cosa i visitatori erano più interessati e attenti.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 310 milioni di euro nel 2018, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA(macchine, impianti e utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Del portafoglio eventi Deutsche Messe fanno parte anche manifestazioni che si svolgono in Australia, Canada, Cina, Indonesia, Italia, Messico, Russia, Singapore, Thailandia, Turchia, USA e che appartengono ai settori Automotive, ICT & Digital Business, Manufacturing & Processing Industries, Energy & Logistics, Metal Processing. Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Onuora Ogbukagu
Tel.: +49 511 89-31059
E-mail: onuora.ogbukagu@messe.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.messe.de/pressservice

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione
Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12
andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


26/06/2019 - 12.00.19

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.