FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153103

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

SIOS19: StartupItalia lancia il 12 giugno a Firenze, Spazio Alcatraz Stazione Leopolda, la prima edizione estiva, più di 4000 i registrati


Pianeta Impresa news. Torino, 11 giugno 2019 – Dopo il successo della passata edizione a Milano con 11mila persone tra fondatori di startup, studenti, sviluppatori, imprese tradizionali, aziende e investitori, StartupItalia raddoppia con un nuovo appuntamento a Firenze.

A fare da cornice all’evento sarà lo Spazio Alcatraz della Stazione Leopolda, un luogo simbolo della creatività e dell’innovazione a Firenze. Una giornata di confronto e condivisione con i volti dell’innovazione italiana e internazionale

Immagini e materiali in continuo aggiornamento disponibili a questo link di iPressLIVE

L’appuntamento, previsto per il 12 giugno, con ingresso gratuito, ma con registrazione da effettuare su Facebook http://jo.my/startupitalia-open-summit riunirà imprenditori, sviluppatori, incubatori, investitori, mentor e aziende accomunati dalla volontà di imprimere un’accelerazione allo sviluppo del Paese.Sarà anche l’occasione per lanciare la call per startup che all’edizione di SIOS di dicembre premierà la migliore startup dell’anno.

“Sono 133 i milioni di euro raccolti da startup e scaleup italiane solo nel primo trimestre 2019 contro i 27 dello stesso periodo nello scorso anno. La cifra comprende i round conclusi dalle startup, tre exit importanti tra cui una da ben 16 milioni di Euro come quella di Viralize e i 10 milioni dell’equity crowdfunding.

Se a questo aggiungiamo che gli incentivi fiscali per chi investe in startup sono passati dal 30 al 40%, fino al 50% per le imprese che in un’ottica di open innovation decidono di acquisire una startup (e quindi di generare nuove exit) la semplificazione, che forse è uno dei punti più forti su cui lavorare con la nascita delle SIS, e il Fondo Nazionale Innovazione da 1 miliardo, forse non c’è mai stato un momento così favorevole per chi vuole fare impresa e creare posti di lavoro nel nostro paese,”
dice David Casalini, Fondatore e CEO di StartupItalia.

Dal food al turismo, dal lifestyle alle nuove professioni digitali, a SIOS19 Summer Edition si parlerà di futuro con chi il futuro lo costruisce tutti i giorni.Anche la Summer Edition vedrà la grande presenza dei “creators”, come Sofia Viscardi Founder di VENTI, imprenditori di nuova generazione che grazie a piattaforme come Facebook o YouTube raggiungono milioni di persone tramite i propri contenuti. Insieme a Marco Montemagno ci saranno Federico Clapis,Luca Mazzucchelli e Riccardo Wesachannel. Nel programma di SIOS19 Summer Edition curato da Giampaolo Colletti sono previsti speaker italiani e internazionali tra cui Simon Beckerman, Fondatore di Depop, Paolo Barberis, Fondatore di DADA e Nana Bianca, Francesca Cavallo, Co-Autrice del bestseller mondiale Storie della buonanotte per bambine ribelli, Ivan Gowan, CEOcapital.com e currency.com, Stefano Cecconi, CEO di Aruba, Andrea Santagata, Chief Innovation Officer del Gruppo Mondadori, Fabio Vaccarono, Country Manager Google Italia, Agostino Santoni, CEO Cisco Italia, Danilo Venturi, Direttore di Polimoda, Patrizia Caraveo, Astrofisica, Alberto Forchielli, Imprenditore, Nicola Palmieri, Founder di Docety, Francesco Zorgno, Co-Founder di CleanBnB, Antonio Giarrusso CEO Userbot, Luca Sofri, giornalista,Massimiliano Squillace, Fondatore di Notizie.it, e molti altri. Uno spazio della plenaria sarà anche dedicato al ruolo dei Venture Capital nell'ecosistema di crescita e sviluppo delle startup.

La novità di questa edizione sarà lo StartupItalia Village, uno spazio espositivo dove le startup presenteranno le loro idee di business per rivoluzionare il mercato e lo stile di vita del futuro. Un luogo dove le startup incontrano gli esperti del settore, gli investitori e un pubblico interessato per stringere le giuste connessioni e portare i propri progetti verso il futuro. Hanno già aderito e saranno presenti con il loro tavolo oltre 80 startup. Lo StartupItalia Village prenderà vita nell’area adiacente alla sala plenaria e sarà dedicato a incontri di networking e pitch.

Oltre al main stage, in cui si alterneranno assoli e talk, ci saranno altri tre palchiin cui troveranno spazio tutti gli attori dell’ecosistema di innovazione rivolto alle imprese e startup. In particolare dalle 15 si terrà il workshop organizzato daConfindustria Firenze sui temi di Industria 4.0 e di presentazione del DIH ilDigital Innovation Hub di supporto alle imprese con ospite Andrea Bianchi,Direttore Politiche Industriali Confindustria e case study di imprese 4.0. Ma non solo, nello StartupItalia Village troveranno spazio anche un palco dedicato alle aziende per presentare case history reali e condividere esperienze che possano ispirare il pubblico in sala. E un terzo palco, l’Ape Pitch & Spritz: 5 minuti per 5 ingredienti, la ricetta frizzante per startup innovative.

StartupItalia Open Summit Summer Edition ha ricevuto il Patrocinio delComune di Firenze, della Camera di Commercio di Firenze e di Confindustria Firenze.

L’evento è gratuito e realizzato grazie al supporto di tre importanti partner:Nana Bianca, Fondazione CR Firenze e Pitti Immagine.

Sono sponsor dell’evento Aruba, Mamacrowd, Confindustria Firenze, Computer Gross, IBM, Camera di Commercio Firenze, Estra, Notizie.it, Unicoop Firenze, Intesa Sanpaolo, TIM, Cisco, CleanBnB, Valvola, Confartigianato Firenze, Widiba, Userbot, Culture Creativity Club e Hoopygang.

StartupItalia Open Summit Summer Edition è realizzato con il supporto diVino75, Select, Street Food Mobile, Endeavor, Spicciati, Polo Tecnologico, Develer, 4ECOM e Honda 3M Auto.

Sono media partner Mondadori, La Nazione, ControRadio, Italia Startup, iPressLIVE, Videodrome, PromoFirenze, Punto Impresa Digitale, Comunicatica. È

destination partner dell’evento Destination Florence.

Lo StartupItalia Village è realizzato grazie al supporto di Amazon AWS

StartupItalia è la piattaforma leader per la creazione di contenuti e di servizi editoriali, utilizzata da milioni di lettori in Italia e non solo. Aiuta il pubblico a scoprire trend, investitori e notizie sulle startup, le aziende e i progetti innovativi.

Per maggiori informazioni sul programma della giornata e sugli Speaker visitare il sito https://www.startupitaliaopensummit.eu/

Iscrizioni e biglietti su Facebook al seguente link:
http://jo.my/startupitalia-open-summit

Per maggiori informazioni sul programma della giornata e sugli speaker visitare il sito www.startupitaliaopensummit.eu

Anna Gaudenzi
gaudenzi@startupitalia.eu
0239664510

Francesca La Spada
laspada@startupitalia.eu
0239664510

Chiara Trombetta
trombetta@startupitalia.eu
0239664510


11/06/2019 - 11.17.34

fonte: StartupItalia Open Summit Summer Edition ufficio.stampa@startupitalia.eu


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.