FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153085

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

La Ceramica e il Progetto, proroga scadenza al 20 maggio 2019


PIANETA Costruzioni news. Torino, 10 maggio 2019 – L'ottava edizione de La Ceramica e il Progetto, il concorso di architettura organizzato da Confindustria Ceramica e Cersaie che premia i migliori progetti realizzati con piastrelle di ceramica italiana ha prorogato al 20 maggio la data di scadenza per la presentazione degli stessi. Il concorso ripropone le tre categorie architettoniche (edifici istituzionali/arredo urbano, residenziali e commerciali/hospitality) per progetti realizzati in Italia ed all'estero da parte di architetti e interior designer residenti in Italia e per opere portate a termine tra gennaio 2016 e gennaio 2019.

Sul sito web www.laceramicaeilprogetto.it è possibile scaricare il bando del concorso e compilare il modulo per l'iscrizione online: la scadenza è quindi il 20 maggio 2019 per dare più spazio a chi vorrà iscriversi.
La partecipazione al concorso è completamente gratuita ed è possibile presentare più di un progetto per la stessa categoria o per categorie differenti.
L'iniziativa è rivolta a opere ex-novo, a ristrutturazioni o a interventi di recupero architettonico, mettendo al centro l'impiego di prodotti ceramici di aziende che aderiscono a Ceramics of Italy, il marchio collettivo che garantisce l'eccellenza e la qualità italiana.

La giuria, composta dall'arch. Mario Cucinella e prof. Fulvio Irace, oltre che da Confindustria Ceramica, valuterà i progetti pervenuti sulla base di criteri di creatività, funzionalità e gusto estetico della realizzazione, prendendo in considerazione la progettazione nel complesso, l'impiego delle piastrelle di ceramica, la qualità della posa e la valorizzazione ambientale resa possibile dalle caratteristiche di sostenibilità del materiale. Al progettista vincitore di ciascuna categoria verrà assegnato un premio di 5mila euro. La premiazione avverrà il 2 luglio prossimo, in una prestigiosa location italiana, nell'ambito di una conferenza-evento Ceramics of Italy.

Anche quest'anno, i lavori selezionati saranno poi esposti nella mostra appositamente realizzata presso la Galleria dell'Architettura all'interno di Cersaie, il Salone internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno, in programma a Bologna dal 23 al 27 settembre prossimi.

Per ulteriori informazioni:
Andrea Serri - Comunicazione
Tel. +39 0536 804585 - Fax +39 0536 806510
Cell +39 348 1504905
e-Mail info@ceramica.info
www.cersaie.it
www.ceramica.info


10/05/2019 - 15.37.14

fonte: Ufficio Stampa Confindustria Ceramica bmaffei@confindustriaceramica.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.