FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153171

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Sintesi statistica 2018 delle fiere internazionali organizzate dagli Associati CFI


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 19 aprile 2019 – La raccolta dei dati delle manifestazioni fieristiche organizzate dagli Associati CFI nel corso dell’anno 2018 è stata ultimata avendo censito 61 eventi in calendario.

L’Osservatorio CFI, come metodo di analisi, confronta i dati delle singole manifestazioni con quelli delle loro corrispondenti precedenti edizioni.

I dati complessivi evidenziano un trend di sostanziale tenuta del sistema per quanto riguarda gli espositori e gli spazi espositivi occupati.

Mentre per quanto riguarda i visitatori in particolare quelli esteri, si è in presenza di una crescita significante, grazie anche alla politica posta in essere dagli Organizzatori avvalendosi del supporto offerto dalla proroga del Piano straordinario per il Made in Italy per l’anno 2018.

Questi in breve sintesi i dati rilevati su 61 eventi del segmento B2B e con elevato grado di internazionalità:

Espositori totali 45.632
- di cui italiani 29.544 (64,74%)
- di cui esteri 16.088 (35,26%)

Visitatori totali 3.696.410
- di cui italiani 2.645.759 (71,57%)
- di cui esteri 1.050.651 (28,43%)

Area netta 2.060.862 mq

Il trend evolutivo, comparando, come è consuetudine, i dati rilevati nelle corrispondenti precedenti edizioni di ciascun evento, risulta come segue:

Espositori totali + 1,92%
- di cui italiani + 0,46%
- di cui esteri + 4,71%

Visitatori totali + 12,37%
- di cui italiani + 9,01%
- di cui esteri + 21,82%

Aree espositive + 3,79%.

In sostanza il 2018 è una annata positiva che evidenzia il costante crescente interesse di espositori e visitatori esteri per il mercato fieristico italiano, espressione più significativa del Made in Italy e strategico palcoscenico internazionale per le piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto dell’imprenditoria italiana.

I dati complessivi dell’anno 2018 sono la sommatoria dei dati rilevati tra le seguenti manifestazioni riportate secondo la cadenza di calendario:Pitti Immagine Uomo, Pitti Immagine Bimbo, Pitti Immagine Filati, Motor Bike Expo, Eurocarne, Fieragricola, MilanoUnica, MICAM, LineaPelle, Filo, Progetto Fuoco, MIDO, SUPER, TASTE, MCE/BIE, Cosmoprof,Mec-Spe, Enolitech, Sol&Agrifood, Vinitaly, Exposanità, Salone del Mobile, EUROCUCINA, Salone del Bagno, CIBUS, Proposte, Cosmofarma, Xylexpo, Expodental Meeting, PLAST, Print4All, Venditalia, Pitti Immagine Uomo, Pitti Immagine Bimbo, Pitti Immagine Filati, MilanoUnica, SANA, Fragranze, Salone del Camper, MICAM, Salone Nautico, DaTè, SUPER, Cersaie, Filo, Tecnargilla, LineaPelle, Marmomacc, Cremona Mondo Musica, Cremona Pianoforte, Acoustic Guitar Village, BI-MU, Sfortec, SAIE, Viscom Italia, Fiere Zootecniche Cremona, EICMA Moto, EIMA, Bontà.

www.cfionline.net


19/04/2019 - 11.11.05

fonte: CFI - Comitato Fiere Industria info@cfionline.net


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.