FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153037

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

HTMS e Visit Brussels insieme per la promozione del settore MICE. Le sinergie fra Enti di promozione turistica e rappresentanti sono un ottimo viatico per aprire nuovi mercati. Nella foto: Ursula Jone Gandini, responsabile Italia Visit Brussels e Emanuele Nasti, general manager HTMS


Pianeta Turismi news. Torino, 13 marzo 2019 – HTMS prosegue nel percorso volto, specificatamente, a proporre sinergie con gli Enti di promozione turistica al fine di incrementare il traffico del segmento MICE verso varie destinazioni.

«E’ questo un modello che abbiamo già applicato in maniera convincente e dai risultati interessanti, con altre realtà analoghe - commenta Emanuele NASTI, general manager di HTMS - e proprio in quest’ottica, con Visit Brussels, abbiamo concluso un accordo di commercializzazione per la promozione della capitale Belga in ambito Meeting Incentive Congressi Eventi».

La responsabile Italia di Visit Brussels, Ursula Jone Gandini ha aggiunto: «Il turismo congressuale è nel DNA di Bruxelles, che offre più di 200 location in grado di ospitare ogni tipo di evento e 20.000 camere d’albergo, suddivise in più di 100 hotel. Il nostro impegno sul fronte del MICE si basa in primo luogo sulla formazione: grazie al supporto di HTMS, vogliamo trasmettere anche l’aspetto esperienziale, l’atmosfera allegra e accogliente che si respira in città e che la rende perfetta per l’incentive e anche per piacevoli contaminazioni tra viaggi d’affari e soggiorni di piacere».

Bruxelles è una meta strategica per il mercato MICE: capitale del regno del Belgio, è anche la capitale dell’Europa e, proprio per questo, è una destinazione ideale per il settore. Si tratta infatti, di una meta accessibile da tutti i punti di vista: cosmopolita e multilingue, è stata scelta come capitale europea per la sua posizione nel cuore del vecchio continente. Visit Brussels è l’agenzia per il turismo di Bruxelles, la cui missione è espandere e consolidare l’immagine della Regione di Bruxelles Capitale.

L’agenzia ha quindi affidato ad HTMS l’incarico di promuovere la propria offerta MICE sul mercato italiano con l’obiettivo di sviluppare l’offerta e le opportunità che Bruxelles propone in termini di congressi, fiere, meeting e eventi; quindi non solo organizzare l’accompagnamento dei professionisti e creare une rete di operatori della «meeting industry» o delle associazioni internazionali con l’obiettivo di creare un’offerta forte e coerente, ma dare un concreto impulso alla destinazione stessa.

«Siamo felici di assistere un ufficio come Visit Brussels nella promozione di una destinazione che arricchisce, in particolare, la nostra offerta per il MICE - ha aggiunto NASTI- e s’inserisce perfettamente nel quadro strategico di HTMS che ci vede impegnati ad accrescere il nostro ruolo di consulenti verso rappresentati e mercato trade, come base indispensabile per il successo della nostra attività di GSA».

La prima iniziativa di formazione in programma sarà il 29 marzo 2019 a Milano nell’ambito della “VISIT BRUSSELS MICE ACADEMY” attraverso un appuntamento con posti disponibili limitati di prezioso aggiornamento tecnico studiato per raggiungere chiunque abbia il desiderio di scoprire perché Bruxelles da Capitale Europea si candida ad essere anche la capitale del MICE.

Il programma dell’evento che si terrà al Ristorante Savini (Duomo) a Milano, Venerdì 29 marzo 2019, riservato esclusivamente agli operatori professionali del segmento MICE, con pre accredito obbligatorio, prevede:
h. 13,00 Welcome
h. 13,15 Light Business Lunch & Presentation
h. 14,00 Coffee & Question Time
h. 14,30 Termine evento

HTMS International è un’agenzia marketing turistico con sede a Milano. Il suo core business consiste nel selezionare hotel, destinazioni e corrispondenti locali in tutto il mondo in grado di rappresentare essi stessi i valori fondanti della nostra società: qualità, competenza e passione. Per loro, e con loro, creiamo reti relazionali e commerciali destinate a durare nel tempo. Grazie ad un’attenta selezione dei nostri partner internazionali siamo in grado di offrire diversi servizi: rappresentanza commerciale, consulenza strategica, creazione concept e realizzazione di eventi commerciali, supporto al “product development”, controllo qualità, supporto logistico e creativo a start-up.

Visit Brussels è l’ente di promozione del turismo della Regione di Bruxelles. Il suo obiettivo è ampliare e consolidare l’immagine della capitale di 500 milioni di europei: al suo interno collaborano 6 dipartimenti che si occupano di aspetti specifici. Il reparto Meetings & Conventions progetta l’organizzazione di congressi nei settori associativo, medicale, corporate e scientifico. Il dipartimento Cultura e Turismo promuove la ricchezza del patrimonio artistico della città e valorizza il suo tipico stile di vita, mentre il reparto Promozione delle Vendite collabora con i professionisti della filiera turistica come tour operator, agenti di viaggio e incentive house. Fanno parte dell’ente anche la sezione Comunicazione, che realizza siti internet, supporti offline e gadget, Grandi Eventi, che organizza feste, eventi culturali e sportivi, ed infine il reparto Cinema, che agevola le riprese cinematografiche in città. Dal 1° settembre 2017 Visit Brussels ha aperto una sede a Milano che ha lo scopo di sviluppare una strategia di promozione turistica dedicata al mercato italiano.
https://visit.brussels/it

m&cs - Ufficio Stampa Visit Brussels
Tiziana Pini - Carlo Menegazzi

Tel. 02 43981646 - 02 43316189
ufficiostampa@marketingcom.it

Massimo Terracina
Ufficio Stampa H.T.M.S.
Tel. 347 2261957
comunicazione@htmsinternational.com


13/03/2019 - 10.15.09

fonte: m&cs Ufficio Stampa ufficiostampa@marketingcom.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.