FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 152961

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Nuova Conferenza HANNOVER MESSE: Infrastrutture per la mobilità elettrica. Il Ministero della Bassa Sassonia per l'economia e Deutsche Messe organizzano per la prima volta una conferenza sui temi della mobilità elettrica, delle infrastrutture e delle reti energetiche che si terrà il 19 febbraio 2019

L'iniziativa ha il patrocinio di Bernd Althusmann, Ministro della Bassa Sassonia per l'Economia, il Lavoro, i Trasporti e la Digitalizzazione

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 3 dicembre 2018 – Con la nuova Conferenza sulle infrastrutture per la mobilità elettrica, Deutsche Messe rafforza la propria competenza in tema di elettromobilità riunendo i diversi player del settore. Il tema sta acquistando sempre maggiore importanza in Germania e cresce quindi anche il fabbisogno di informazioni da parte di municipi, aziende municipalizzate e gestori di rete, e anche da parte del commercio e dell'industria. Le maggiori esigenze informative si pongono al riguardo soprattutto in materia di infrastrutture e relativa organizzazione.

"Grazie alla sua importante industria automobilistica ed energetica, la Bassa Sassonia ha tutte le carte in regola per una svolta di successo nel campo della mobilità, dove l'elettromobilità ha un ruolo centrale. Con iniziative quali il bonus per l'ambiente, la promozione dei servizi di trasporto pubblico locale o i preparativi in atto per la creazione di un parco veicoli locale a ridotte emissioni, abbiamo sicuramente dimostrato quale importanza attribuiamo a questo tema. Anche le nostre iniziative per le infrastrutture di ricarica nelle aree di servizio e di sosta e le disposizioni sui punti di ricarica confermano che la mobilità elettrica è considerata molto importante in Bassa Sassonia", dice Bernd Althusmann.

"È arrivato il momento di occuparsi a fondo del tema della mobilità elettrica. E lo faremo concentrandoci con la nostra Conferenza su tutti gli aspetti delle infrastrutture. Grande attenzione sarà dedicata alle infrastrutture di ricarica, e soprattutto al sistema energetico di cui esse hanno bisogno", aggiunge Jochen Köckler, CEO di Deutsche Messe.

La Piattaforma Nazionale tedesca per l'Elettromobilità (NPE) prevede per l'anno 2020 un fabbisogno di 70.000 punti di ricarica pubblici e di 7.100 colonnine di ricarica rapida. Per soddisfare questo fabbisogno, il Governo Federale metterà a disposizione fino al 2020 300 milioni di euro da destinare all'allestimento di infrastrutture di ricarica ad accesso pubblico. Rimane il problema di come la rete elettrica attuale possa fare fronte alla crescente domanda e di come si possano predisporre le necessarie infrastrutture sia negli agglomerati urbani sia nelle aree extraurbane. Saranno necessari investimenti di miliardi per la digitalizzazione delle reti e per nuove soluzioni infrastrutturali.

In occasione della Conferenza sulle infrastrutture per la mobilità elettrica tutti questi aspetti verranno attentamente esaminati e discussi con esperti.

HANNOVER MESSE - Get new technology first!
HANNOVER MESSE è il più importante evento espositivo mondiale dedicato alle tecnologie per l'industria. La prossima edizione è in calendario dall'1 al 5 aprile 2019. Con il tema conduttore "Integrated Industry - Industrial Intelligence", la manifestazione propone il quadro completo delle tecnologie per la digitalizzazione della produzione e dei sistemi energetici. Sei rassegne specializzate - IAMD-Integrated Automation, Motion & Drives; Digital Factory; Energy; Industrial Supply; ComVac; Research & Technology - saranno affiancate da aree speciali dedicate a startup e a tematiche di sviluppo professionale. Oltre 90 tra conferenze e forum completeranno il programma espositivo. Paese Partner di HANNOVER MESSE 2019 sarà la Svezia.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato di 356 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (evento europeo leader sul digitale), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (servizi antincendio e di soccorso, protezione civile e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Altre fiere specializzate - ad esempio parts2clean (pulizia delle parti) o SurfaceTechnology (tecnologia delle superfici) - vengono organizzate da Deutsche Messe in altre location tedesche. Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Brigitte Mahnken-Brandhorst
Tel.: +49 511 89-31024
E-mail: brigitte.mahnken@messe.de

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.hannovermesse.de/de/teilnahme-planung/fuer-journalisten/

Twitter: @hannover_messe
LinkedIn: HANNOVER MESSE
Facebook: www.facebook.com/hannovermesse.fanpage/

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione

Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12

andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


04/12/2018 - 12.25.59

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2018 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.