EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 153247

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

9,5 (nuovi 10 tra 29gg. 22h 40min.)
1,5 (nuovi 2 tra 22h 40min.)


proponici le tue notizie

La nuova edizione di SUPER, il salone prêt-à-porter e accessori donna di Pitti Immagine, si presenta a Milano dal 21 al 24 settembre nella nuova sede del Padiglione Visconti di Via Tortona

La “Super experience” è sempre più orientata verso selezione e scouting globale, pensata per i buyer più attenti a un womenswear di qualità e dal forte accento contemporaneo

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 11 settembre 2018 – SUPER presenta la sua dodicesima edizione con una serie di importanti novità. Innanzitutto va in scena nella nuova location del Padiglione Visconti di Via Tortona 58, ex Laboratorio Ansaldo, nell’area di Milano più frequentata dai buyer internazionali durante la fashion week. Seconda grande novità è la durata di quattro giorni: da venerdì 21 a lunedì 24 settembre 2018, un giorno in più rispetto alle edizioni precedenti.
Protagoniste assolute saranno le collezioni di oltre 100 brand internazionali di pret-à-porter e accessori donna per la primavera-estate 2019.

SUPER NEW FORMAT
“Un’edizione di Super che presenta novità importanti – dice Agostino Poletto, Direttore Generale di Pitti Immagine – che rafforzano l’impatto commerciale e l’efficacia espositiva di un salone che si è ricavato uno spazio distintivo nella fashion week milanese. La nuova location del Padiglione Visconti - con una superficie di oltre 1.500 metri quadrati - ha una collocazione strategica in un’area di Milano in cui sono presenti importanti studi e show-room, e in cui hanno sede tante realtà della moda. Poi ci sono le qualità intrinseche del Padiglione: un’architettura moderna, che riflette l’identità industriale della città, e che contribuirà a rendere ancora più precisa la fisionomia del salone, grazie anche a un allestimento iper contemporaneo. Per il nuovo layout abbiamo infatti coinvolto Archivio Personale, studio di architettura al femminile con esperienze significative tra moda e arte contemporanea. Puntiamo a creare un contenitore che supera il concetto di fiera, una dimensione d’esperienza molto pop, affine alla stagionalità delle collezioni che presentiamo”.

“Con la nuova location abbiamo deciso di investire ancora di più sulle caratteristiche vincenti del format Super”, dice Antonio Cristaudo, Direttore Commerciale e Sviluppo. “Un mix di collezioni total look e accessori donna ancora più selezionato e di ricerca, pensato per i buyer italiani e internazionali più attenti a un womenswear di qualità e fortemente contemporaneo: le boutique multimarca più innovative, i retailer online che hanno necessità di completare la loro offerta con brand e prodotti nuovi, che non troverebbero altrove. Il nostro team ha lavorato per offrire una “Super experience” ancora più focalizzata, più ricca di input che arrivano dai nuovi scenari della moda. Oltre a presentare le aziende per le quali la ricerca sul prodotto è un valore identitario, Super vuole essere anche una bussola sulle nuove scene creative della moda: per questo presentiamo una nuova tappa del progetto Super Talents. New Countries to Watch in collaborazione con Sara Sozzani Maino di Vogue Italia, a questa edizione focalizzato sul Sud America; continuiamo la ricognizione sulla scena fashion dell’Est, con una serie di brand georgiani e le loro collezioni in collaborazione con la Mercedes Benz Fashion Week di Tbilisi; e poi la novità della collaborazione con la Fashion & Design Chamber of Armenia, assieme alla quale porteremo a Super quattro giovani designer armeni”.


11/09/2018 - 11.01.22

fonte: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta di Giovanni Paparo - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.