FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 152961

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

CREATE'N'CONNECT è il tema conduttore di DOMOTEX 2019. Ai produttori si offre l'opportunità di proporsi come trendsetter dell'industria del flooring. DOMOTEX 2019 si terrà ad Hannover da venerdì 11 a lunedì 14 gennaio. Sono attesi circa 1400 espositori da 60 Paesi

Sia gli espositori che i visitatori hanno accolto con entusiasmo il lancio nel 2017 di un nuovo allestimento che ha introdotto una chiara disposizione dei padiglioni, un tema chiave annuale e la speciale vetrina Framing Trends. Ora, per il 2019, la fiera leader mondiale per tappeti e pavimenti si concentrerà sulla mega tendenza della connettività. Finora le registrazioni per DOMOTEX 2019 sono andate molto forte, con oltre la metà dello spazio espositivo già prenotato

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 9 agosto 2018 – La nuova DOMOTEX - con i suoi più trasparenti raggruppamenti merceologici e con l'interessante mostra speciale "Framing Trends" - ha riscosso ampi consensi da parte del mercato e sta allestendo la sua seconda stagione. L'edizione2019 - dall'11 al 14 gennaio - si terrà all'insegna del tema conduttore "CREATE'N'CONNECT" e punterà i suoi riflettori su innovativi sviluppi e idee dell'industria del flooring ispirati dall'attuale megatrend della connettività. Per effetto degli sviluppi tecnologici e della trasformazione digitale in atto, "essere connessi" è straordinariamente importante per la nostra vita di ogni giorno e per l'interazione che ci è richiesta a casa e sul lavoro. Questo concetto di connessione investe anche il settore del flooring, nel senso che i pavimenti sono elementi unificanti, elementi di connessione del design d'ambiente. I pavimenti e il flooring sono l'elemento basilare degli spazi nei quali viviamo e lavoriamo. Il pavimento è elemento di design, ci ispira, ci connette gli uni con gli altri.

I trendsetter metteranno in scena il tema conduttore "CREATE'N'CONNECT"

L'area speciale "Framing Trends", nel padiglione 9 di DOMOTEX 2019, offrirà un'opportunità unica - alle aziende produttrici - di dare vita al tema conduttore "CREATE'N'CONNECT" presentando creative proposte e posizionandosi in quella esclusiva cornice come trendsetter del settore. Un programma collaterale di alto profilo, che prevede talk, conferenze e dibattiti, farà di "Framing Trends" una vivace piattaforma di networking e il cuore pulsante di DOMOTEX. Creativi di ogni ambito professionale legato al design potranno incontrarsi in quest'area, stabilire contatti e gettare le basi per nuove opportunità di business. Anche produttori, rivenditori e designer potranno trarre da questo hotspot ispirazioni per collezioni future. Con le sue particolarissime ambientazioni e con le sue innovative presentazioni di prodotto, "Framing Trends" è un magnetico punto di attrazione per visitatori interessati alle tendenze e allo stile di vita, come architetti e decoratori d'interni, designer e influencer.

"Framing Trends": uno spazio esclusivo per contatti importanti

"Framing Trends" è uno dei maggiori highlight di DOMOTEX e come tale anche una delle principali tappe dei "Guided Tours": le visite speciali organizzate per architetti e giornalisti. All'iniziativa viene dedicata grande attenzione sui social media e sul sito web di DOMOTEX. Le aziende che rilasciano interviste esclusive nel corso di DOMOTEX sono peraltro autorizzate a farne uso anche per loro scopi

promozionali. Come già lo scorso gennaio, anche a DOMOTEX 2019 sarà inoltre allestita, nella cornice di "Framing Trends", una Blogger Lounge dove blogger e visitatori potranno incontrarsi, confrontarsi e collaborare.

"Framing Trends" include la zona "Flooring Spaces": una serie di spazi dove espositori selezionati e aziende del flooring potranno mettere in scena una loro esclusiva e creativa interpretazione del tema "CREATE'N'CONNECT" sotto forma di installazione, di circuito interattivo o di workshop. Già ora è possibile fare domanda di partecipazione ai "Flooring Spaces" presentando una proposta di allestimento per una superficie che può essere compresa tra i 20 e i 60 mq. Su richiesta, gli organizzatori di DOMOTEX possono mettere a disposizione anche un designer per la progettazione dello spazio. Entro l'autunno 2018 una giuria composta da designer e architetti di fama selezionerà i futuri espositori tra i candidati.

Esempi di creative connessioni nel flooring

Alcuni esempi di proposte dell'industria del flooring e di settori annessi dimostrano efficacemente come il tema della connettività si presti a creative interpretazioni.

In collaborazione con lo Studio Lotta Agaton Interiors, il produttore austriaco Tisca Textil ha allestito a Domotex 2018 un collage d'ambiente abbinando i suoi tappeti in lana di produzione manuale a mobili delle aziende Vitra, Artek e Team7.

I vivaci motivi grafici della "Infused Collection" di Mannington Mills si ispirano a cinque diverse metropoli americane. La soluzione "mix and match" prevista per la posa di queste piastrelle LVT consente la massima libertà di abbinamento, favorendo la creazione di originalissimi mosaici.

Le tavole di grande formato del laminato "4706 Skagen" della Collezione "Mega Plus" di Kronotex creano un imponente motivo a spina di pesce. La sovrapposizione di venature del legno e di colore in ogni singolo elemento dà origine a un look d'insieme coesivo nel quale la distinzione tra i singoli elementi praticamente si dissolve, producendo un effetto "vissuto".

Nell'open space cucina / soggiorno di un appartamento di Barcellona, lo studio di design Egue y Seta ha integrato le due zone facendo convergere pavimentazioni di tipo diverso l'una direttamente nell'altra. La zona cucina ha un pavimento in piastrelle esagonali di ceramica, mentre la zona pranzo è delineata da un parquet in legno.

L'azienda svedese Kinnasand presenta i suoi tappeti su di una serie limitata di "Structures" in tubi di acciaio verniciato realizzate in collaborazione con lo studio berlinese di design Greiling. Posati su panche, sedute e lettini stilizzati, i tappeti sembrano prendere una terza dimensione.

Il produttore tedesco di mobili Walter Knoll amplia il suo programma di divani e tappeti con i tappeti-cuscini della collezione "Badawi Pillows". Dettagli come la finitura del poggiatesta cilindrico in pelle sottolineano il know-how artigianale dell'azienda.

Gan, il marchio di tappeti e di tessile per l'arredo dell'azienda spagnola di prodotti outdoor Gandia Blasco, include un'intera serie di nuovi prodotti che esplorano la connessione tra l'ambiente e il suo pavimento. Così, ad esempio, le due designer svedesi Sofia Lagerkvist e Anna Lindgren dello studio Front Design hanno ricreato l'estetica del parquet in legno con la collezione di morbidi tappeti in lana dai motivi geometrici "Parquet". Patricia Urquiola ha progettato invece, con "Mirage", un tappeto di lana neozelandese annodato a mano che, per la sovrapposizione geometrica e cromatica, produce l'effetto di un intreccio tridimensionale di fasce le cui estremità escono dai tradizionali bordi della forma rettangolare. Con "Garden Layers", la

designer spagnola ha creato poi una collezione di tappeti, materassini, cuscini e lettini indiani in tessuto correlato ideati per creare invitanti spazi nei quali sedere o adagiarsi.

Grandi consensi di mercato per "Framing Trends"

Le aziende che hanno partecipato alla scorsa edizione di "Framing Trends" sottolineano la riuscita del nuovo format, riferendo di avere stabilito ottimi contatti d'affari a DOMOTEX 2018.

Jutta Werner, CEO dello Studio di design interdisciplinare Nomad di Amburgo, definisce i "Flooring Spaces" un "valido terreno di prova per l'innovazione e lo spirito del tempo", sottolineando che la sua presentazione ha avuto un'eco straordinaria. Benny Jensen, CEO dell'azienda danese Fletco Carpets, è rimasto particolarmente impressionato dai "Guided Tours" e dall'opportunità che essi offrono di fornire informazioni mirate ai visitatori. Nel loro ambito la sua azienda ha potuto ad esempio presentare a un pubblico selezionato il nuovo prodotto "LockTiles", già insignito di vari premi di design. Una visita a "Framing Trends" è una "priorità nell'agenda di architetti, designer e progettisti", dice Jensen. Il gruppo tedesco Classen ha presentato - in uno dei "Flooring Spaces" di "Flooring Trends" - un visionario scenario abitativo ambientato nel prossimo futuro. La pavimentazione proposta è stata creata esclusivamente per DOMOTEX nel Centro Design del Gruppo, e la creazione dello stand è stata affidata a un designer. Grazie alla presentazione, Classen ha potuto dare di sé l'immagine di un'azienda fortemente innovativa. "I visitatori si sono dimostrati molto interessati", dice Heinz-Dieter Gras, Direttore Marketing del Gruppo, e hanno definito la presentazione molto "spettacolare e magistralmente allestita".

Anche Thomas Trenkamp, CEO di Carpet Concept, è molto soddisfatto della "grandissima attenzione" riscossa dalla presentazione che la sua azienda ha allestito a "Framing Trends". Il Progetto Kaleidoskope, realizzato in collaborazione con Schmidhuber di Monaco, ha riscosso grande interesse su più fronti: in fiera, sulla stampa e sui social media. L'azienda canadese Creative Matters, specializzata in tappeti e in rivestimenti murali, ha organizzato in fiera una serie di workshop creativi che sono stati seguiti con grande interesse. La "vivace e dinamica" area speciale rappresenta, sia per gli espositori sia per i visitatori, l'interessante opportunità di toccare con mano "innovazioni e creatività nel mondo dei pavimenti", dice Carol Sebert, Presidente e Co-fondatrice dell'azienda. Con "Framing Trends" la Direzione della fiera è riuscita a dare a DOMOTEX una svolta importante, afferma Jürgen Dahlmanns, Fondatore e mente creativa dell'etichetta tedesca di tendenza Rug Star. "È davvero interessante partecipare in veste di espositori", sostiene Geert Vanden Bossche, Direttore Marketing del Gruppo belga Balta, che espone a DOMOTEX sin dagli inizi del salone. "Il nuovo concept", sottolinea Vanden Bossche, "ha ulteriormente rafforzato il nostro legame con la fiera". Balta espone sia ad Hannover, sia a DOMOTEX asia/CHINAFLOOR a Shanghai.

DOMOTEX 2019 si terrà ad Hannover da venerdì 11 a lunedì 14 gennaio 2019. Sono attesi circa 1.400 espositori da 60 Paesi.

Contatto DOMOTEX per la stampa
neumann communication
Stephanie Klein e Isabel Meyer
Tel.: +49 (0) 221 913949-0
E-mail: domotex@neumann-communication.de

Contatto diretto DOMOTEX
Marketing & Comunicazione
Anna Gerhard
Tel.: +49 (0) 511 8931603
E-mail: anna.gerhard@messe.de

www.domotex.de


09/08/2018 - 10.24.56

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2018 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.