FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 152961

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Eccellente andamento delle iscrizioni a LIGNA 2019! Già prenotato oltre l’80 per cento della superficie espositiva. Integrated Woodworking – Customized Solutions: Digitalizzazione e automazione saranno i temi forti


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 6 agosto 2018 – Le iscrizioni alla fiera leader mondiale delle macchine, degli impianti e degli utensili per la lavorazione e per il trattamento del legno - in calendario ad Hannover dal 27 al 31 maggio 2019 - stanno procedendo molto bene e già oltre l'80 per cento della superficie espositiva è prenotato. Ne hanno dato notizia gli organizzatori della biennale: Deutsche Messe e l'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine per la lavorazione del legno (VDMA Holzbearbeitungsmaschinen). Nel 2017 LIGNA ha registrato 1.520 espositori e 130.000 metri quadrati di superficie espositiva occupata.

"Siamo lieti di sottolineare che ci sono numerosi espositori nuovi, ma anche molti espositori affezionati, alcuni dei quali hanno chiesto persino una superficie più ampia", dice Christian Pfeiffer, Global Director LIGNA & Woodworking Events di Deutsche Messe. "Considerando che lo scorso anno abbiamo adottato uno schema completamente nuovo di ripartizione degli spazi espositivi e che questo ha comportato la ricollocazione praticamente di ogni singola azienda, l'attuale andamento delle iscrizioni conferma che abbiamo fatto la scelta giusta. La maggior parte degli espositori chiede infatti di mantenere la stessa posizione che ha occupato nel 2017. Il settore della Tecnologia per la finitura delle superfici, creato nel 2017, accoglierà diverse nuove aziende. Espositori tedeschi ed esteri sanno che non esiste al mondo appuntamento migliore di LIGNA per la proposta delle novità, la presentazione dal vivo di macchine e impianti, il networking e lo scambio di know-how."

"Integrated Woodworking - Customized Solutions", "Smart Surface Technologies" e "Access to Resources and Technology" saranno i tre temi centrali di quello che è uno degli appuntamenti ormai tradizionali della manifestazione: il Wood Industry Summit. La scelta di questi tre temi garantisce un ricco programma di highlight e di innovazioni connessi all'high-tech di settore. Tema conduttore di tutti i settori dell'offerta sarà la digitalizzazione, che si conferma motore e forza trainante dell'innovazione. Dice ancora Pfeiffer: "La lavorazione del legno non avviene più attraverso macchine stand-alone. Le macchine sono ora al centro di processi e sistemi integrati digitalmente. Anche durante LIGNA 2019 sarà possibile vedere molte applicazioni pratiche della forza innovativa della digitalizzazione e dell'automazione attraverso la dimostrazione dal vivo delle nuove macchine".

Da processi di produzione industriali altamente interconnessi derivano nuove sfide, che saranno prese in esame a LIGNA, perché affrontare seriamente la prospettiva della digitalizzazione e riconoscere le opportunità ad essa connesse è fondamentale per individuare e adottare nuovi modelli di business. L'automazione e la digitalizzazione hanno un ruolo importante per l'individualizzazione dei prodotti attraverso le economie di scala di una produzione di grande serie. E, oltre a consentire una conveniente produzione di lotti unici, favoriscono anche una maggiore efficienza energetica e di impiego delle risorse.

Il settore gode di un contesto economico generale particolarmente favorevole. L'Associazione tedesca parla di un buon andamento degli ordinativi per il 2018. Con una prevista crescita dell'otto per cento nell'anno in corso, USA e Cina si confermano i mercati export più importanti delle tecnologie high-tech per la lavorazione del legno. Oltre alla digitalizzazione, anche altri megatrend mondiali come edilizia sostenibile e urbanizzazione avvantaggiano i fornitori di queste tecnologie.

Per quanto riguarda i visitatori, gli organizzatori si aspettano una forte affluenza - oltre che dalla Germania - soprattutto dalla Polonia e dalla Cina, che anche nel 2017 figuravano tra i cinque maggiori Paesi di provenienza degli addetti ai lavori.

Deutsche Messe AG
Deutsche Messe è un organizzatore leader mondiale di fiere di beni di investimento allestite sia in Germania sia sui mercati esteri. Con un fatturato previsto di 357 milioni di euro nel 2017, è uno dei cinque maggiori enti fieristici tedeschi. Il suo portafoglio eventi comprende fiere leader internazionali come (in ordine rigorosamente alfabetico) CEBIT (Business Festival per l'innovazione e la digitalizzazione), CeMAT (Intralogistica e Supply Chain Management), didacta (istruzione), DOMOTEX (tappeti e pavimentazioni), HANNOVER MESSE (tecnologie industriali), INTERSCHUTZ (protezione antincendio e anticatastrofe, soccorso e sicurezza), LABVOLUTION (tecnologia per i laboratori) e LIGNA (macchine per la lavorazione del legno e tecnica forestale). Il quartiere fieristico di Hannover ospita inoltre con regolarità anche manifestazioni di altri organizzatori che sono fiere leader nei settori di loro pertinenza: AGRITECHNICA (tecnologia agricola) e EuroTier (zootecnia), entrambe organizzate dalla Società Agricola Tedesca (DLG); EMO (macchine utensili), organizzata dall'Associazione dei costruttori tedeschi di macchine utensili (VDW); EuroBLECH (lavorazione della lamiera), organizzata da Mack Brooks; IAA Veicoli commerciali e industriali (trasporto, logistica, mobilità), organizzata dall'Associazione tedesca dell'industria automobilistica (VDA). Con oltre 1.200 addetti e 58 sales partner, Deutsche Messe è presente in circa 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni contattare:
Anja Brokjans
brokjans PR//MEDIA ADVISORY
Tel.: +49 511 8931016
Mobile: +1 705 817 4123
E-mail: anja@brokjans.com

Per altri comunicati stampa e immagini:
www.ligna.de/presseservice

Deutsche Messe AG
Messegelände
30521 Hannover
Germany
Tel. +49 511 89-0
Fax +49 511 89-36694
info@messe.de
www.messe.de

Hannover Fairs International GmbH.
Fiera di Hannover
Sede Italiana
Via Paleocapa 1
20121 Milano
ITALIA

Andrea Biagini
Assistente di Direzione
Tel. +39 02 70 63 32 92
Fax +39 02 70 63 34 12
andrea@hfitaly.com
www.hfitaly.com

Hannover Fairs International GmbH è un membro del gruppo Deutsche Messe.
R.I. Milano 08082840961 C.F./P.IVA 08082840961
Sede Principale: Hannover Fairs International GmbH, Messegelände, D – 30521 Hannover, Cap.Soc.: € 260.000,00


06/08/2018 - 10.55.25

fonte: Andrea Biagini andrea@hfitaly.com


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2018 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.