FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


English
version
fiere | servizi | Weekly | GMF | PRISMA | notizie | acquista

media kit | contattaci | chi siamo | stampa | link utili | privacy

numero totale utenti registrati: 149887

tipo di accesso: ospite | accedi | registrati

crediti mensili:
crediti giornalieri:

10
2


proponici le tue notizie

Alleanza strategica tra interpack, Ipack-Ima e UCIMA


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 5 ottobre 2017 – Secondo i termini dell’accordo, interpack e Ipack-Ima (una joint venture tra UCIMA e Fiera Milano) si daranno reciproco supporto per le proprie fiere dedicate al packaging tenute a Düsseldorf e Milano, mentre UCIMA fornirà sostegno alle manifestazioni internazionali di Messe Düsseldorf organizzate nell'ambito dell'interpack alliance. L'obiettivo della partnership è quello di offrire un network di riferimento alle aziende che operano nel settore del processing e packaging. I partner hanno ora firmato specifici accordi che definiscono i dettagli della partnership, già annunciata in anteprima in occasione di interpack 2017.

La collaborazione con Ipack-Ima comprende attività di comunicazione tramite siti web, mailing, brochure, incontri con la stampa e stand informativi, volte a rafforzare la reciproca promozione di interpack a Düsseldorf e Ipack-Ima a Milano. "Ipack-Ima è una delle più importanti manifestazioni fieristiche a livello europeo e vanta alcune leadership settoriali come, ad esempio, quella nel settore della Pasta o del Milling"­– ha dichiarato Bernd Jablonowski, Global Portfolio Director Processing and Packaging di Messe Düsseldorf.

“La collaborazione con interpack e con l’interpack alliance, che vanta sedi operative nei principali mercati mondiali, incrementerà la visibilità della nostra manifestazione offrendo nuove occasioni di incontro e valore aggiunto agli espositori e visitatori delle fiere. Le aziende, rispetto al passato, necessitano di innovazione a ciclo continuo e per questa ragione gli espositori proporranno ad Ipack-Ima nuove tecnologie” – commenta il Presidente di Ipack-Ima Riccardo Cavanna.

L’obiettivo della collaborazione con UCIMA, l’associazione italiana dei costruttori di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio, è quello di fornire un supporto esclusivo alle manifestazioni internazionali di processing & packaging organizzate dall’ interpack alliance in Cina, India, Iran e Russia.

“Con questo importante accordo – dichiara il presidente di UCIMA, Enrico Aureli – Le nostre aziende potranno contare su un network di manifestazioni dove promuovere le proprie tecnologie in alcuni mercati chiave per il Made in Italy. Al contempo, contribuiremo con la nostra partecipazione a rafforzare l’interpack alliance rendendo le sue manifestazioni sempre più interessanti per gli operatori mondiali”. “E’ ormai risaputo che i costruttori di macchine per l’imballaggio tedeschi e italiani sono i leader mondiali. Attraverso la collaborazione rafforziamo questo primato a beneficio e servizio dei nostri clienti” – concorda Jablonowski.

UCIMA recruterà potenziali visitatori e organizzerà anche le partecipazioni ufficiali delle collettive di aziende italiane in padiglioni nazionali alle fiere internazionali dell’ interpack alliance in Cina (swop), India (pacprocess India, food pex India, indiapack), Iran (pacprocess Teheran) e Russia (upakovka) mentre Honegger Gaspare Srl, il rappresentante storico di Messe Düsseldorf per l'Italia, sarà incaricato di organizzare le partecipazioni di singoli espositori italiani.

interpack
interpack è la manifestazione leader nel mondo per l’industria del processing e packaging. La prima edizione si svolge a Düsseldorf nel 1958, da allora la fiera si tiene ogni tre anni e diventa ben presto il punto di riferimento per i suoi principali target: alimenti e bevande, farmaceutici e cosmetici, beni di consumo non alimentari e industriali così come prodotti da forno e dolciari. Interpack mette in mostra tutta la filiera del settore: dalla produzione e lavorazione di prodotti confezionati e di materiali, all'imballaggio e distribuzione fino alla certificazione di qualità e alla tutela dei consumatori. 2.860 espositori provenienti da 55 paesi e 171.000 visitatori hanno partecipato ad interpack 2017. Con 178.000 metri quadrati di superficie espositiva netta, la fiera occupa da sola tutti i 19 padiglioni del quartiere fieristico di Düsseldorf. interpack conferma il suo ruolo di fiera trainante per il settore, offrendo ai visitatori un’anteprima delle ultime innovazioni tecnologiche disponibili sul mercato e un’offerta espositiva completa. La prossima edizione avrà luogo dal 7 al 13 maggio 2020 a Düsseldorf. interpack è la manifestazione di punta dell’ ”interpack alliance” fondata nel 2016 che racchiude tutti gli eventi internazionali organizzati da Messe Düsseldorf per il settore Processing e Packaging.

interpack alliance
L'interpack alliance comprende tutti gli eventi organizzati da Messe Düsseldorf per il settore Processing & Packaging. Espositori e visitatori possono riconoscere le fiere facenti parti dell’alliance da un marchio capogruppo che si declina nelle singole manifestazioni e che richiama quello della manifestazione leader – interpack , il più importante evento mondiale per l’industria del processing e del packaging. Oltre alla fiera leader che le dà il nome, l'interpack alliance comprende le fiere upakovka (Mosca), food pex (Shanghai), bulk pex (Shanghai), pacpro Asia (Shanghai), pacprocess India / IndiaPack e food pex India (Mumbai, New Delhi), pacprocess Tehran (Tehran), components (Düsseldorf), food processing & packaging exposyum Kenya (Nairobi), indopack (Jakarta) e process expo (Chicago). Le fiere cinesi si tengono in contemporanea ogni due anni come World of Packaging Shanghai (swop). L'interpack alliance si rivolge al settore food, beverage, confetteria e pasticceria, prodotti farmaceutici, cosmetici, beni di consumo non alimentari e beni strumentali su importanti mercati di crescita - con focus tematici diversi a seconda della manifestazione.

IPACK-IMA
Ipack-Ima è la fiera di tecnologie e materiali per Processing & Packaging per il settore alimentare (pasta, pasticceria, dolciumi, alimenti freschi e surgelati, bevande) e non alimentare (prodotti chimici, health & personal care) con l'aggiunta di materiali innovativi, smart & premium packaging, imballaggi protettivi per merci speciali ed eco-packaging. Fondata nel 1961 a Milano, si svolge ogni tre anni ed è organizzata da Ipack-Ima Srl, diventata dal 2015 una joint venture tra Fiera Milano e UCIMA - l’associazione italiana dei costruttori di macchine automatiche per il confezionamento e l’imballaggio. La partnership tra il maggior operatore fieristico italiano e l’associazione industriale di riferimento per le macchine del packaging ha una forte valenza strategica e segna l’avvio di una fase di ulteriore sviluppo e internazionalizzazione della manifestazione.

La 24sima edizione di IPACK-IMA (29 maggio – 1 giugno 2018) si caratterizzerà per un’esperienza di visita nuova, funzionale e ordinata per mercati di destinazione delle aziende presenti per ottimizzare e soddisfare in pieno le attese di quanti parteciperanno all’evento. In contemporanea con IPACK-IMA verrà realizzata MEAT-TECH, la mostra dedicata all’industria della lavorazione e del confezionamento della carne e del settore ittico.

La fiera è visitata dall’intera Business Community del settore – dai produttori di carne e salumi alla distribuzione internazionale su larga scala – ed è specializzata in tecnologie innovative, ingredienti e soluzioni per la lavorazione, il confezionamento e la conservazione delle carni.

Nel 2018 IPACK-IMA e MEAT-TECH si svolgeranno a Fiera Milano in contemporanea con Plast (tecnologie per le materie plastiche e la gomma, organizzata da Promaplast) Print4All (tecnologie per la stampa e il converting, un evento di ACIMGA e ARGI) e Intralogistica Italia (soluzioni e sistemi dedicati alla movimentazione industriale e alla gestione del magazzino organizzata da Hannover Fairs International GmbH/Deutsche Messe e Ipack Ima), dando vita ad un unico evento, THE INNOVATION ALLIANCE, un progetto che riunirà più di 3.600 espositori e 140.000 visitatori su un’area espositiva di 150.000 mq.

UCIMA
UCIMA (Unione costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio) è l'associazione italiana che rappresenta e supporta i costruttori di macchine per il confezionamento e l'imballaggio, raggruppando al suo interno più di 120 aziende, tra le più rappresentative del settore e dislocate su tutto il territorio nazionale. Le aziende associate a UCIMA coprono l'intera gamma di produttori di macchine per l'imballaggio, dall'industria alimentare, dolciaria e del tabacco fino ai prodotti farmaceutici, chimici, petrolchimici, cosmetici e tecnologie di fine linea. UCIMA è membro di Confindustria, l’associazione italiana delle imprese manifatturiere e dei servizi, che fa parte integrante del sistema di rappresentanza dell’industria italiana. UCIMA mantiene legami con una varietà di istituzioni e svolge un ruolo importante nel favorire la crescita del settore nel suo complesso. Essere parte di una rete nazionale e internazionale aiuta l'associazione a intraprendere iniziative e sviluppare strategie per il settore. UCIMA offre il supporto alle sue aziende associate fornendo servizi professionali e informazioni, consulenza e assistenza su tutte le principali questioni relative al settore.

info@ucima.it
www.ipack-ima.com/it/

Press Contact interpack 2020/ Packaging & Processing Portfolio
Messe Düsseldorf GmbH
Sebastian Pflügge
Apostolos Hatzigiannidis (Assistant)
Phone: +49 (0)211 45 60 -464/-544
PflueggeS@messe-duesseldorf.de
HatzigiannidisA@messe-duesseldorf.de

Press contact UCIMA/IPACK-IMA
Gian Paolo Crasta
Phone: +39 059 512 146
promo@ucima.it
Marco Fiori (Press agency, InTono)
marco.fiori@intono.it
Phone: +39 059 74 00 579


05/10/2017 - 10.29.14

fonte: UCIMA Ufficio Comunicazione comunicazione@ucima.it


ricerca notizie:

fonte:

range temporale:

ordina per:

data, ora discendente

data, ora ascendente


BIE

Interfiere


© 2017 copyright Pianeta Srl - Torino. Tutti i diritti sono riservati. La registrazione, riproduzione, copia, distribuzione o comunicazione pubblica non autorizzate costituiscono violazione del copyright. I trasgressori saranno perseguiti a norma di legge e soggetti al pagamento dei danni.