EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153250

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

8 (new 10 in 29dd. 23h 12min.)
finished (new 2 in 23h 12min.)


propose us your news

Pitti Bimbo 99 si sta per concludere in Fortezza con oltre 1000 operatori retail intervenuti, il 48% dall’estero


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 22 giugno 2024 – Siamo a poche ore dalla conclusione di Pitti Bimbo n.99 (Firenze, 19-21 giugno 2024), e le prime previsioni di affluenza finale di questa edizione dicono che alla Fortezza da Basso sono arrivati oltre 1.000 compratori, il 48% dei quali proveniente dall’estero, da più di 50 paesi.

“Anzitutto – esordisce Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine - voglio ringraziare i nostri 160 espositori italiani ed esteri, gli oltre mille operatori della distribuzione internazionale e le centinaia di giornalisti/e, blogger e influencer che hanno dato vita a questa edizione di Pitti Bimbo, più ridotta rispetto al passato in termini di dimensione, ma molto vivace anche sul piano delle iniziative (editoriali, di networking tra brand buyer e media, di formazione professionale, di promozione delle tendenze e delle singole proposte) che hanno animato il Padiglione Centrale della Fortezza.
Siamo soddisfatti per la sostanziale fedeltà espressa dai compratori esteri - soprattutto inglesi, americani, cinesi e spagnoli, insieme ai buyer di alto livello in arrivo da Emirati, Arabia Saudita e Kuwait. Il mercato italiano e parte di quello europeo sono poco dinamici, e questo incide molto sull’andamento di Pitti Bimbo.
Inutile nascondere che il mercato stia vivendo una fase delicata - i cui fattori più eclatanti sono la contrazione dei consumi interni e il ruolo crescente delle catene a scapito dei negozi indipendenti multimarca - e che il salone rifletta le trasformazioni del settore. Una situazione che si inserisce nel complesso quadro più generale del tessile-abbigliamento a livello internazionale.
Per questo stiamo ragionando a un’evoluzione della manifestazione, per ribadire il nostro ruolo di supporto al mondo produttivo di maggiore qualità e più innovativo. Lo faremo già a partire da gennaio 2025, in occasione della 100esima edizione di Pitti Bimbo.”

https://bimbo.pittimmagine.com/it

Roberto Ruta
Press Office Coordinator
T +39 055 3693240
F +39 055 36938240
C +39 334 6672155
roberto.ruta@pittimmagine.com
PITTI IMMAGINE s.r.l.
via Faenza, 111 - 50123 Firenze
www.pittimmagine.com


22/06/2024 - 11:14:12

source: Roberto Ruta roberto.ruta@pittimmagine.com


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.