EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153228

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Riflessi è il tema della 6ª edizione del Food&Science Festival (Mantova, 30 settembre - 2 ottobre 2022)


GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 13 giugno 2022 – La realtà come un gioco di specchi, in cui ogni cosa proietta sull’altra un frammento di sé. Parte da qui la riflessione che il Food&Science Festival porta quest’anno a Mantova, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre, articolando il programma della sesta edizione attorno al tema Riflessi. Dai processi economici all’evoluzione scientifica e tecnologica, dalle spinte migratorie al cambiamento climatico, dall’impatto ambientale alle sue conseguenze sulla salute umana, il Festival permetterà di disegnare l’intricata e complessa rete del nostro presente mettendo in luce i collegamenti, i legami, le interferenze e le distorsioni che si nascondono dietro temi apparentemente distanti l’uno dall’altro, ma profondamente connessi.

Promosso da Confagricoltura Mantova, ideato da FRAME – Divagazioni scientifiche e organizzato da Mantova Agricola con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Ministero della Transizione Ecologica, Regione Lombardia, Provincia di Mantova, Comune di Mantova e Camera di Commercio di Mantova come partner istituzionali, il Festival abbraccerà una pluralità di temi attuali, cercando di offrire una chiave di lettura utile non soltanto a descrivere la contemporaneità, ma anche a immaginare possibili soluzioni a sfide emergenti, promuovendo un dialogo accurato e multidisciplinare con i tanti ospiti presenti.

Alimentazione, tutela delle risorse ambientali, ricerca, scienza e tecnologia nella filiera e nella produzione agroalimentare, rapporto tra cibo e benessere e molto altro ancora: come da tradizione del Food&Science Festival, scienziati, divulgatori, esperti di settore e protagonisti dell’attuale panorama culturale e scientifico metteranno a disposizione del pubblico il proprio bagaglio di esperienze, conoscenze e professionalità, andando alla ricerca di strumenti utili a gestire i cambiamenti sempre più frequenti del nostro tempo. Tre giorni di conferenze, laboratori, mostre, spettacoli, panel e visite guidate che mostreranno i Riflessi di una sesta edizione ancora più partecipata e coinvolgente.

foodsciencefestival.it
Facebook @foodsciencefestival
Twitter @foodsciencefest
Instagram @foodsciencefestival
YouTube @Food&Science Festival
#FSF2022
#foodscience2022

Ufficio stampa
Ex Libris Comunicazione
Tel. +39 02 45475230
Email: press@foodsciencefestival.it
Daria Luzi: 371 3311830
http://www.exlibris.it


13/06/2022 - 12:08:04

source: Ufficio Stampa Food&Science Festival press@foodsciencefestival.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.