EIMA

Lamiera

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153228

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news



Pianeta Turismi news. Torino, 8 giugno 2022 – Sostenibile, rispettoso delle diversità culturali e dell’ambiente, il cicloturismo è una delle tendenze più in voga nel mondo delle vacanze e del tempo libero: in occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta, AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – annuncia un accordo con BikeSquare, la più grande rete di cicloturismo in Europa specializzata nell’e-bike, che permetterà alle oltre 1.900 agenzie di viaggio associate di approfittare di condizioni esclusive e riservate per prenotare circuiti e itinerari su 2 ruote.

I sempre più numerosi appassionati di cicloturismo avranno così a disposizione un’alternativa più sicura e affidabile rispetto al viaggio “fai-da-te”, con il vantaggio di poter contare su un supporto organizzativo qualificato e professionale nella definizione degli itinerari e nella prenotazione di tutti i servizi collaterali: alloggi, trasporti e facilities per il ricovero e la manutenzione dei mezzi.

In costante espansione, BikeSquare è presente in oltre 30 territori e offre 291 piacevoli itinerari panoramici su strade secondarie in Italia, Spagna e Slovenia, abbinati ad una rete di oltre 250 partner tra strutture ricettive, luoghi del gusto e della cultura, meccanici ciclisti, noleggiatori e accompagnatori cicloturistici. Proprio in questi giorni AIAV sta contattando le agenzie per fornire le informazioni e i materiali necessari alla promozione di questa nuova opportunità di vendita, adatta ad un pubblico traversale: le e-bike, infatti, sono accessibili a tutti, compresi i bambini e i meno allenati, perché alleviano la fatica della pedalata!

Oltre ad avere accesso al portale BikeSquare e ad un canale Telegram che connette tutta la rete, le agenzie interessate possono diventare parte attiva del progetto promuovendo il cicloturismo sul proprio territorio, attraverso l’organizzazione di itinerari ed esperienze cicloturistiche personalizzate da caricare e condividere sulla piattaforma. In aggiunta, possono fungere da “collettore” per tutti i servizi disponibili nella propria area di riferimento, fino a diventare direttamente un punto di noleggio di e-bike entrando nel circuito BikeSquare.

Fulvio Avataneo, Presidente AIAV, dichiara: “AIAV è impegnata da anni nella promozione di iniziative legate alla tutela dell’ambiente: siamo ad esempio partner di Legambiente e del WWF. Questo accordo sposa alla perfezione la domanda di turismo di prossimità che anche nel 2022 farà registrare numeri importanti. L’Italia ha una conformazione ed una ricchezza naturale che si prestano ad essere la cornice ideale per questa attività. Questo accordo semplifica il lavoro delle agenzie ed è un’occasione in più per offrire prodotti e servizi ancillari, che le rendono più performanti e competitive”.

AIAV – Associazione Italiana Agenti di Viaggio – raggruppa 1.800 agenzie sul territorio nazionale, è parte integrante di CNA TURISMO e COMMERCIO ed è l’unica associazione italiana di categoria aderente alla UFTAA (Universal Federation of Travel Agent Associations). Nasce nel 2001 come “movimento di opinione”; nel 2003 si costituisce quale vera e propria associazione di categoria. L’attività si snoda sul piano politico-istituzionale, sulla consulenza professionale e sullo sviluppo di progetti, prodotti e strumenti tecnologici volti a migliorare la redditività delle imprese turistiche. Oltre a collaborare su base continuativa con i Dicasteri direttamente competenti in materia di Turismo, AIAV ha ottenuto dal MISE la gestione di “QI”, l’unico marchio di qualità delle agenzie di viaggio italiane, ed è firmataria del CCNL per “Agenzie di Viaggio e Tour Operator” e “Agenzie di Viaggio, Consulenti e Network”. AIAV è inoltre particolarmente attiva sul fronte della formazione: collabora con prestigiose realtà accademiche e ha sottoscritto con il MIUR i protocolli di alternanza scuola-lavoro per il Turismo. https://www.aiav.eu

Per informazioni aggiuntive
m&cs – Ufficio Stampa AIAV
Via Domenico Cimarosa 12/3 - Milano 20121
Tiziana Pini - Carlo Menegazzi
Tel. 02 43981646
ufficiostampa@marketingcom.it


08/06/2022 - 12:24:23

source: m&cs – Ufficio Stampa ufficiostampa@marketingcom.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2022 copyright Pianeta Srl - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.