traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153215

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

5ª Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility. Voi Technology, l’unico operatore di monopattini in sharing già in linea al 100% con la nuova legislazione italiana

• Per la sua attenzione alla sicurezza e continui sforzi nella promozione della micro mobilità elettrica in sharing sostenibile e sicura, Voi Technology è stata recentemente insignita del premio Global Startup Of the Year nel contesto del Global Startup Award
• Oltre 2000 veicoli di Voi in Italia già in linea con le nuove regole da inizio del 2021
• In occasione della Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility, Voi lancia ulteriori funzionalità: End of Ride, Report a Voi, Parcheggio Consigliato, Reaction Test e Impact Dashboard


PRISMA news. Torino, 23 novembre 2021 – Voi Technology partecipa e supporta la 5ª Conferenza Nazionale sulla Sharing Mobility in corso oggi all’Acquario romano presentandosi come l’unico player in Italia ad avere in servizio una flotta di 2000 monopattini in sharing che rispetta già al 100% i nuovi requisiti tecnici.

Muniti di doppie frecce e doppi freni, gli oltre 2.000 monopattini Voiager 4 di Voi Technology sulle strade italiane sono stati sviluppati internamente nel centro di ricerca di Stoccolma e sono in servizio in Italia già da aprile 2021, anticipando di oltre tre anni i requisiti richiesti dal DL trasporti, che diventeranno obbligatori nel corso del 2024.

L’immenso investimento in Ricerca e Sviluppo di Voi Technology è stato premiato pochi giorni fa durante la cerimonia dei Global Startup Award, dove Voi Technology, fondata nel 2018 ed oggi presente in oltre 70 città di 11 paesi europei e leader per numero di corse effettuate, è stata nominata Global Startup of the Year fra oltre 98 startup finaliste.

L’impegno di Voi Technology per la promozione di una micro mobilità elettrica diffusa più sostenibile e più sicura continua: durante la Conferenza Nazionale per la Sharing Mobility, Voi Technology lancia molteplici nuove funzionalità, già anticipati nel primo ed unico Rapporto sulla Sicurezza pubblicato da un’azienda di micro mobilità elettrica, le cui raccomandazioni sono in linea con le norme indicate nel nuovo DL.

• L’iniziativa “End Of Ride Picture” per promuovere un parcheggio coscienzioso. A fine di ogni corsainfatti, viene richiesto agli utenti di fotografare come e dove hanno parcheggiato il monopattino, per evitare parcheggi “selvaggi”.

• Parcheggio Consigliato: oltre ad indicare sulla mappa dell’app le aree in cui il parcheggio di un monopattino è vietato, da oggi Voi Technology, in linea con le indicazioni del DDL, comunica agli utenti anche tutte le aree dove il parcheggio è consigliato, ovvero dove sono presenti rastrelliere per le biciclette o zone di parcheggio per i motocicli.

Segnala un Voi: come specificato più volte dall’azienda, il parcheggio è una questione di sicurezza: per tutti. Proprio per questo Voi ha appena lanciato l’iniziativa “Segnala un Voi”, grazie alla quale chiunque, utente o meno, può segnalare al team di Voi Technology, un monopattino parcheggiato male o che intralcia una via d’accesso. Dopo qualche minuto, il team di Voi Technology provvederà a spostarlo. Perché la città è di tutti e pensiamo che sia un diritto/dovere di tutti contribuire all’ordine urbano.

Test di Reazione: Per scoraggiare l’utilizzo in stato di ebbrezza , ogni notte dall’1 alle 4 fra il venerdì e il sabato e fra il sabato e la domenica è attivo il Test di reazione. Prima di poter sbloccare un monopattino è richiesto all’utente di prendere parte ad un semplice gioco in cui deve “catturare”, col dito, dei caschi che compaiono e scompaiono sullo schermo del suo telefono. Il sistema calcolerà il tempo di reazione e, se questo non coincide con la media di una persona in stato di lucidità, l’app gli consiglia di utilizzare un altro mezzo più sicuro, come un taxi.

• Impact dashboard: Voi annuncia infine il lancio di Impact Dashboard, una soluzione in-app che informa gli utenti sull’impatto positivo che il loro viaggio in monopattino Voi ha avuto sull’ambiente. La dashboard è stata progettata per aumentare la consapevolezza circa l'impatto ambientale delle diverse scelte di mobilità e consentire agli utenti di fare scelte di trasporto più sostenibili e consapevoli. L'Impact Dashboard mostrerà la stima delle emissioni di anidride carbonica (CO2) che gli utenti hanno risparmiato scegliendo di muoversi con monopattini o e-bike a zero emissioni. Questi dati prenderanno in considerazione le emissioni prodotte durante l'intero ciclo di vita dei veicoli, dalla produzione al riciclo a fine vita. Secondo lo studio Life Cycle Assessment (LCA) di Voi, condotto da EY, la corsa media dei monopattini Voi emette 29g di CO2 per passeggero al km di emissioni rispetto ai 184g per km emessi da un'automobile. Le attuali emissioni dei dispositivi Voi durante il loro ciclo di vita sono state ridotte drasticamente negli ultimi tre anni, in particolare grazie all'estensione della durata di vita dei veicoli da pochi mesi a cinque anni e alla scalata delle operazioni Net Zero.

“Solo fornendo un servizio sicuro potremo innovare la mobilità a favore di città più sostenibili e vivibili. Voi Technology è all’avanguardia con veicoli e funzionalità che hanno anticipato di mesi quanto stabilito con la nuova legge sui monopattini. Continueremo a proporre nuove soluzioni per garantire la sicurezza sia ai nostri utenti che a tutti gli altri attori della strada” commenta Magdalena Krenek, General Manager Italia di Voi Technology.

--
Federica Moro
PR Account
TEAM LEWIS
Via Dante, 4
Milano, 20121
T +39 02 36531375
M +39 351 6832844
teamlewis.com/it


23/11/2021 - 12:38:39

source: Ufficio Stampa federica.moro@teamlewis.com


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2021 copyright Pianeta Srl - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.