traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153295

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

Turismo ed eventi sostenibili con Privitera e Airlite

Privitera non si ferma: l’azienda leader nel settore delle coperture per eventi esplora nuove soluzioni e strategie e punta sulla sostenibilità

PRISMA news. Torino, 26 maggio 2020 – “Madre Terra” era il tema scelto da Privitera Eventi, per il Fuorisalone 2020, e la terra ha mandato un chiaro messaggio: bisogna cambiare e svoltare verso fonti energetiche e soluzioni di minore impatto e di maggiore rispetto verso il Pianeta. L’azienda di Tradate (VA) ha deciso di affrontare la crisi causata dal Codiv-19 e di investire sulla qualità delle strutture e dei servizi oltre che sulla sostenibilità dell’offerta. Grazie al recente accordo di partership con Airlite, www.airlite.com tecnologia antibatterica che si applica come una semplice pittura e che riduce gli inquinanti presenti nell’aria, tutte le proposte di Privitera sono adesso ecofriendly e, dal settore fortemente penalizzato degli eventi, ha riposizionato la sua offerta verso il turismo e la ristorazione adattando le sue serre, le stretch tent e gli arredi per mettere in sicurezza hotel, stabilimenti balneari, beach lounge e aree ricreative. Le coperture di Privitera si possono acquistare o noleggiare e, secondo le direttive governative, permetteranno di privilegiare gli spazi all’aperto rispetto ai locali chiusi.

La punta di diamante dell’offerta di Privietra è senza dubbio la serra La Fenice, scelta per rappresentare il design made in Italy in manifestazioni di rilievo come il Salone del Mobile e la Milano Fashion Week. L’eleganza e la modulabilità della green house permettono alle strutture ricettive di avere a disposizione un grande spazio da poter interpretare liberamente poiché si presta a qualsiasi tipo di tema o ambientazione: boho chic, vintage, glamour, green. Inoltre La Fenice ha una peculiarità: essendo riflettente rispecchia la bellezza e la natura che la circonda. Queste caratteristiche la rendono unica e adatta anche a contesti di massimo pregio.

Per il Fuorisalone 2021, tutte le strutture ed eventi di Privitera saranno di minor impatto possibile sull’ambiente per il bene del Pianeta e la felicità dei suoi clienti.

Privitera s.r.l.

Fondata a Tradate (VA) alla fine degli Anni ‘80, in uno dei distretti caratterizzati dalla migliore artigianalità made in Italy, Privitera si è progressivamente imposta come punto di riferimento nel settore della progettazione e costruzione di tensostrutture e allestimenti per ogni genere di manifestazione e di eventi - pubblici, aziendali e privati -, quali sfilate, convention, manifestazioni sportive e cerimonie.

La vocazione alla ricerca, all’innovazione di prodotto in chiave sostenibile e al dialogo costante fra tecnologie d’avanguardia e design, hanno alimentato un costante sviluppo aziendale che negli ultimi dieci anni si è esteso anche al settore dei complementi d’arredo, molti dei quali progettati e realizzati in esclusiva per l’azienda da artigiani locali, pensati per rispondere alle diverse declinazioni dei gusti e degli stili e in grado di ricreare qualsiasi atmosfera desiderata.

Per dare nuovo respiro alla propria evoluzione, nel 2015 l’azienda ha aperto a Tradate l’Officina Feniciana, un proprio spazio che è insieme showroom e laboratorio espositivo aperto, inaugurato con una mostra di otto artiste votate al riutilizzo materico e alla rinascita dei materiali dismessi.

Il tema della rinascita e del riutilizzo è quindi tornato nel 2019, con il debutto, al Fuorisalone della Milano Design Week, della nuova serra modulare in ferro e policarbonato, “La Fenice”, una struttura raffinata, leggera e agevolmente adattabile ad ogni esigenza e contesto architettonico. All’ingresso del percorso di DDN Phutura, al centro degli iconici spazi medioevali e rinascimentali di piazza Castello e del parco Sempione, Privitera ha installato due serre “la Fenice” - dedicate la prima ad accogliere stampa e addetti ai lavori e la seconda ad ospitare incontri, concerti ed eventi- per ricevere i visitatori richiamando immediatamente le idee di trasparenza e di eco-sostenibilità che ispiravano la manifestazione.


Ufficio Stampa - Margarita PR
Via F. Ozanam, 9 - 20129 Milano
Tel. +39/026592089
ufficiostampa@margaritapr.it


26/05/2020 - 10:28:50

source: Ufficio stampa MARGARITA PR ufficiostampa@margaritapr.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2020 copyright Pianeta Srl - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.