EIMA

bimu

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153247

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

FieraMilano Rho: con Myplant & Garden, 3 giorni di progetto, paesaggio e rigenerazione green. FieraMilano Rho, 26-28 febbraio 2020

Padiglioni gremiti – oltre 750 espositori - per la più importante fiera professionale del settore verde vegetale e costruito in Italia che scalda i motori in attesa dell’apertura (26-28 febbraio 2020, FieraMilano-Rho). Con la speciale Landscape Area, Myplant & Garden punta i riflettori sul mondo del progetto verde e del green building con convegni, incontri, mostre, workshop

GMF news - Guida Mondiale delle Fiere. Torino, 15 febbraio 2020 – Grandiosa esposizione di prodotti, servizi e soluzioni tecniche e progettuali per le filiere del verde vegetale e costruito, Myplant si conferma sempre più come il think tank di tutto il comparto.
Governo, Regioni, Comuni, PP.AA. estere, leghe sportive, associazioni e Ordini professionali, imprese e professionisti dall’Italia e dal mondo si incontrano e confrontano in meeting, convegni e incontri su rigenerazione urbana, gestione del verde pubblico, appalti, riqualificazione territoriale, forestazione delle città, climate change, pianificazione, progettazione, verde sportivo…
A Myplant si parlerà – tra l’altro – del futuro dello Stadio di San Siro, di MIND-Milano Innovation District, progettazione di campi da golf e del prossimo European Tour, manutenzione dei tappeti erbosi sportivi, privati e del verde pubblico, Copenhill a Copenhagen, delle Food Policy in Italia, della gestione delle alberate pubbliche, di florovivaismo per le città del futuro, del costruire in verde, della sfida politica, istituzionale, imprenditoriale del comparto del verde al climate change…

La ‘Strada dell’Edilizia’, una promenade calpestabile lunga 100 metri, vero e proprio mosaico di pavimentazioni griffate per l’esterno, introduce i visitatori nella Landscape Area di Myplant. Un’area speciale di 5.000 mq che punta i riflettori sul mondo del paesaggio, del progetto e del green building, offrendo ai visitatori anteprime di prodotto, materiali innovativi, progetti di qualità, iniziative speciali, incontri coi protagonisti del mondo delle imprese e dell’architettura, PP.AA. e delegazioni internazionali in cerca di clienti, fornitori, servizi, idee e soluzioni.

Attorno alla ‘Strada dell’Edilizia’, composta da resine, manti erbosi artificiali, collanti, ciottoli, tufo, gres porcellanato – con la partecipazione di Mapei, IPM Italia, Formula Prato, Italtufi, Bonfante, Verdevip, Bellamoli, Italgraniti, Eterno Ivica e Impertek – si sviluppa un parterre espositivo in cui le aziende leader per i materiali costruttivi outdoor propongono nuovi prodotti e soluzioni di ultima generazione.

Arredo urbano, gabbioni, pareti frangivista, software di progettazione per il verde, fontane, bordure per giardini e aiuole, impianti e sistemi smart di irrigazione, pavimentazioni (pietre – sinterizzate, tufo, porfido, graniglie e granulati -, pavimentazioni architettoniche a elevata durabilità anche in ambiente ostili e dalle alte performance, stabilizzanti dei terreni -, legno, resine, materiali compositi), linee di prodotti per lo sport, le ciclabili, le città, manti erbosi naturali e sintetici, fioriere, prodotti per impermeabilizzazione dei suoli, illuminazione, grigliati, casette, coperture campi sportivi e piscine, agenzie di consulenza sportiva… sono alcune delle proposte merceologiche in mostra nell’area Landscape.

Culmine culturale del comparto edilizia-architettura sono il nuovo spazio AVATAR e il Verde Sportivo.
Lo spazio AVATAR è l’ambito in cui una selezione di studi di progettazione incontra, senza filtri, visitatori, imprese e operatori per stabilire un dialogo diretto su progetti in fase di sviluppo o cantierizzazione, con l’obiettivo di stringere nuove sinergie e ampliare il proprio network di relazioni in vista di futuri incarichi.
Il Verde Sportivo è l’area dedicata ai meeting dei protagonisti delle filiere attive nella progettazione, realizzazione e manutenzione degli impianti sportivi. Dal verde vivo alle infrastrutture, dai regolamenti alle forniture, il Verde Sportivo, area realizzata in una scenografia tridimensionale con tanto di campi multisport e sedute da stadio, diventa il cuore delle relazioni istituzionali e commerciali di un comparto fondamentale per l’economia dell’intero Paese.

A completare un’offerta espositiva e un patrimonio di conoscenze e opportunità uniche in Italia, il nuovo format PP.AA. Project con le municipalità presenti in fiera, e i comparti – protagonista della manutenzione degli spazi verdi - e l’area in cui si concentrano gli incontri
e le attività degli agronomi e degli arboricoltori, impegnati nella fornitura e cura del verde vegetale, della ricerca e dei servizi annessi.

Il PPAA Project, che prevede la partecipazione di alcune amministrazioni pubbliche italiane ed estere disposte a mostrare e discutere con gli operatori progetti di riqualificazione a verde su scala urbana e territoriale. Una rassegna di opere cantierizzate o in fase di sviluppo che trova a Myplant opportunità di dialogo e confronto con tutti i livelli operativi delle filiere interessate, dai fornitori di verde ai costruttori, dai manutentori agli attori coinvolti in operazioni di riqualificazione su grande scala.

FOCUS
Spazio AVATAR (a cura di EN Space Network), con i 6 workshop ‘Incontri Inverter’, vero e proprio scambio di informazioni e saperi metaforicamente a corrente continua e alternata con noti studi di progettazione:
26 feb. ore 10.00 -12.00 Maurizio Varratta, Genova
26 feb. ore 14.30 -16.30 T SPOON, Nina Artioli, Roma
---
27 feb. ore 10.00 -12.00 Giuseppe Tortato Architetti, Milano
27 feb. ore 14.30 -16.30 Urban-Gap, Valerio Cruciani e Federica Cecchi, Roma e Firenze
---
28 feb. ore 10.00 -12.00 Principioattivo, Luca Bigliardi e Daniela Dafarra, Milano
28 feb. ore 14.30 -16.30 Nemesi, Susanna Tradati, Roma

VERDE SPORTIVO, con gli incontri dedicati al verde sportivo sintetico e ornamentale con la LNDS Lega (calcio) Nazionale Dilettanti Servizi, al destino dello Stadio di San Siro, alla progettazione degli impianti sportivi, a Copenhill - la pista da sci in erba sintetica sopra il termovalorizzatore cittadino -, alla progettazione dei campi da golf a cura di AITG (Tecnici del Golf).

LANDSCAPE AREA, con gli incontri dedicati alla riconversione dell’ex Area Expo, alle Food Policy (politiche di diffusione degli orti urbani), agli accordi per l’esternalizzazione della manutenzione del verde, all’incontro natura per la cultura, agli speech delle municipalità presenti, all’esito del concorso di progettazione Sky Farm.

PP.AA. PROJECT, con le conferme già pervenute dai Comuni di Milano, Venezia (col Politecnico di Milano), Bologna, Padova, Torino, Verona, Limone del Garda, Gardone Riviera, Brescia, Roma, Zagabria, Ministero croato della Pianificazione, Cracovia, Vienna, Isola di Pico-Azzorre.

Qui il palinsesto degli incontri (in costante aggiornamento)
MERCOLEDÌ 26 FEBBRAIO
GIOVEDÌ 27 FEBBRAIO
VENERDÌ 28 FEBBRAIO

Myplant & Garden – International Green Expo
Fiera Milano – Rho Pero | 26-28 febbraio 2020 | orari: 26-27.02: 9-18 / 28.02: 9-17 | cadenza: annuale |
visitatori: professionali | segreteria operativa: VG Crea, Milano, Tel. (+39) 02.6889080.
info@myplantgarden.com | www.myplantgarden.com

Contatto stampa
Ferdinando Crespi Ufficio Stampa
(+39) 339.1602461
ferdinando@crespius.com

Myplant & Garden – International Green Expo
Myplant & Garden è la più importante manifestazione professionale dell’orto-florovivaismo, del paesaggio e del garden in Italia. Punto di riferimento assoluto del mercato italiano e protagonista di primo piano di quelli internazionali, la fiera è promotrice della cultura del verde, dell’economia circolare, della tutela ambientale e della progettazione green.


15/02/2020 - 09:40:13

source: Ferdinando Crespi | Myplant & Garden ferdinando@crespius.com


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

FairAdvisor

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2024 copyright Pianeta by Giovanni Paparo - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.