FairAdvisor

traduzioni e interpretariato per tutte le lingue mondiali, ovunque


versione
italiana
The Professional Trade Show Resource
trade fairs| suppliers | Weekly | GMF | PRISMA | news | store

media kit | contact us | about us | useful links | privacy

total number of registered users: 153171

type of access: guest | log in | register

monthly credits:
dayly credits:

10
2


propose us your news

FAKRO: la scelta strategica di puntare su ricerca e innovazione è alla base dello straordinario successo ottenuto in tutto il mondo


PIANETA Costruzioni news. Torino, 6 settembre 2019 – Un business sviluppato in 50 paesi, 16 società di distribuzione, 12 stabilimenti produttivi su una superficie di 200 mila metri quadri e 3300 dipendenti in tutto il mondo: sono questi i numeri del Gruppo FAKRO che, fondato nel 1991, è divenuto in neanche 30 anni il secondo player mondiale nel settore delle finestre da tetto.

Quali sono stati, dunque, gli asset alla base del sorprendente sviluppo che ha condotto una realtà inizialmente circoscritta, con sede a Nowy Sacz (Polonia), ad arrivare a detenere il 15% circa delle quote del mercato delle finestre per tetto a livello globale, conquistando i più svariati mercati, dall'Europa alla Cina, dagli Stati Uniti al Giappone? Sono probabilmente molte le ragioni alle fondamenta di questa inarrestabile ascesa - dalla lungimirante visione imprenditoriale del suo fondatore Ryszard Florek all'imprescindibile qualità delle soluzioni proposte, o ancora dall'ampiezza e versatilità della gamma prodotti all'impegno costante nell'offrire un servizio d'eccellenza - ma, tra tutte, la forza motrice più rilevante è stata forse la scelta di puntare sull'innovazione. Ad approfondire la tematica è Bruno Pernpruner che, dal 2011, vale a dire dall'anno di fondazione di FAKRO Italia, dirige la filiale sulla penisola dell'importante azienda.

"Il nostro Gruppo ha sempre attribuito un ruolo strategico a ricerca, sviluppo ed innovazione - conferma il Direttore di FAKRO Italia. Negli anni, l'azienda ha destinato risorse ed investimenti sempre maggiori a tale ambito, scegliendo, nel momento nevralgico del proprio sviluppo, di aprire al proprio interno un avanzato Centro Ricerche. In questo centro, avvalendosi delle tecnologie più evolute operano ad oggi 100 ingegneri, le cui analisi ed intuizioni si concretizzano giorno dopo giorno in soluzioni in grado di rispondere con sempre maggior efficacia alle esigenze dei clienti di tutto il mondo. Proprio questa sorta di vocazione alla ricerca - puntualizza Bruno Pernpruner - ha permesso a FAKRO di eccellere sovente nell'innovazione, in quanto molteplici prodotti appartenenti alla vasta gamma proposta denotano caratteristiche e peculiarità uniche rispetto alla generale offerta del mercato."

Frutto concreto di questa vocazione, sono le oltre 140 domande di brevetto che nel tempo FAKRO ha depositato, nonché i numerosi riconoscimenti internazionali ricevuti dall'azienda, quali il Red Dot Design Award (conquistato per ben due volte nell'arco degli ultimi quattro anni) o ancora l'"ICONIC AWARDS ".

"Siamo estremamente orgogliosi di essere stati insigniti di questi premi - conclude il Direttore di FAKRO Italia. Ognuno di essi rappresenta per noi una conferma di quanto investire costantemente nei processi di innovazione sia una strategia fruttuosa a lungo termine, in grado di consentire all'azienda di proseguire quel trend di ascesa di cui è protagonista da ormai svariati anni."

FAKRO ha presentato a MADE EXPO 2019 le più interessanti soluzioni appartenenti alla gamma prodotti, insieme ad alcune significative novità.

www.fakro.it

Federica Cozzani
Editorial Content Manager
Goodwill PR
Goodwill PR facebook
Goodwill PR Instagram
Goodwill PR Linkedin
Via E. Fermi 11a - 37135 Verona
Cel 328 2866040
Tel 045 8206631 - 0458204348
federica.cozzani@goodwill-pr.it
www.goodwillpr.it


06/09/2019 - 12:20:42

source: Federica Cozzani federica.cozzani@goodwill-pr.it


news search:

source:

temporal range:

sort by:

date, hour, descendent

date, hour, ascending


Interfiere

I vostri hotel per le fiere di Rimini


© 2019 copyright Pianeta Srl - Turin. Any non authorized recording, reproduction, copying, distribution or public communication constitute a breach of copyright. Trespassers will be prosecuted and liable to pay damages.